audi A4

Discussione in 'Auto Europee' iniziata da CiBi, 15 Febbraio 2010.

  1. CiBi

    CiBi Secondo Pilota

    614
    12
    20 Gennaio 2007
    Reputazione:
    502
    BMW E91
    Ho cercato nel forum ma non trovo risposta....
    Qualcuno sa dirmi da quanto tempo è in vendita l'attuale A4 e per quando è previsto un restiling o l'uscita di un nuovo modello?!?!
    Grazie
     
  2. spaggioracing

    spaggioracing Presidente Onorario BMW

    5.831
    183
    17 Febbraio 2009
    Reputazione:
    4.847.741
    Bmw 116d F20
    Da metà 2008 circa e non credo siano previsti restyling al momento!
     
  3. twinturbofan

    twinturbofan Direttore Corse

    2.038
    17
    26 Aprile 2008
    Reputazione:
    229
    3 naftoni!
    prossimo rest, probabilmente fine 2011 o 2012
     
  4. CiBi

    CiBi Secondo Pilota

    614
    12
    20 Gennaio 2007
    Reputazione:
    502
    BMW E91
    Quindi è da presumere che il nuovo modello sarà previsto attorno il 2014/2015...
     
  5. Alec

    Alec Amministratore Delegato BMW

    3.744
    66
    9 Settembre 2009
    Reputazione:
    13.805
    130i Futura (E87) 323Ci (E46)
    si qualcosa del genere.
     
  6. beckervdo

    beckervdo

    56.029
    4.453
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023
    se il planning si mantiene costante: Gennaio 2012 c'è il nuovo Rest.

    Non è detto che non possa esserci il V6 Biturbo FSI con Valvelift da oltre 350Cv
     
  7. 325Ci

    325Ci Amministratore Delegato BMW

    2.952
    223
    3 Febbraio 2009
    Reputazione:
    14.091
    bmw e46 325 ci cabrio
    Spero di non andare OT, ma dal titolo mi sembrava la discussione giusta.

    Quest'anno sono andato in ferie in Sicilia; il programma prevedeva un bel giro sulla costa, partendo dall'etna e finendo ad erice, via noto.

    Dato che eravamo due coppie la mia e46 cabrio è stata scartata subito: bagagliaio insufficiente ad accogliere le valige delle dolci metà; abbiamo quindi ripiegato sulla A4 avant 2.0 tdi quattro s-line del mio amico.

    Tra trasferimenti, autostrade, statali e città abbiamo percorso circa 2000 km in due settimane e, avendo guidato per circa la metà del percorso, credo di poter dire la mia sulla vettura in questione.

    Consumi: bassi, molto bassi, nonostante la mole, il pieno carico, il clima sempre acceso e la trazione quattro: oltre 16 km/l di media (calcolati alla pompa, il bc segnava 16.9) su un percorso 50% autostrada, 30 statale e 20% città non è male.

    Confort: elevato: non un fruscio, non uno scricchiolio, niente rumori parassiti, sedili ben conformati, impianto clima molto potente (con la pecca dell'assenza della bocchetta dietro...), ottimo assorbimento delle sconnessioni nonostante i 18".

    Assemblaggio: certosino. Luci millimetriche regolarissime sia sui lamierati esterni che sulle componenti interne. Solo la cornice simil alluminio della plancia mostra lievissime "sprofilature" rispetto al cruscotto. Rivestimenti ben cuciti, niente bave di stampaggio nemmeno nelle plastiche più nascoste.

    Materiali: buoni, non c'è da gridare al miracolo ma il livello di qualità percepita è al vertice della categoria: plancia morbidosa e consistente, pannelli porta corposi e saldi, pelle dei sedili non plasticosa. Certo, rispetto alle vecchie serie hanno tagliato su cornicette cromate quà e là ed altre piccole leziosità, ma l'ambiente è indiscutibilmente ricco. Unica nota negativa è costituita dall'inserto in finto alluminio del cruscotto: si vede a miglia che è plastica verniciata ed "ammazza" abbastanza l'insieme. Metallo vero era troppo?

    Motore: notevole. Premetto che il tdi 170cv in questione è vitaminizzato con un modulo, quindi sulle prestazioni il giudizio non è attendibile, però corre davvero tanto per essere un piccolo 2 litri.

    Comportamento su strada: leggendo sul forum sembra di capire che le audi siano macchine men che mediocri. Se sono quattro poi, diventano praticamente da buttare. Ora, io non so se e quando si verifichi, ma io tutto questo tanto vituperato sottosterzo che affligge i prodotti della casa dei quattro anelli non l'ho notato.

    O meglio: c'è, se proprio si esagera, ma i) è rassicurante perchè fa percepire bene il limite del mezzo (in assoluto molto elevato) e ii) non mi è sembrato diverso o più contenuto da quello ampiamente sperimentato su serie 3.

    Io ho notato una grande precisione dello sterzo, un inserimento rapido e consistente dell'avantreno e un posteriore che è ben saldo a terra e ben sopporta correzioni, anche importanti, della traiettoria a curva impostata.

    Ho anche constatato (merito dell's-line forse) un rollio contenuto e un bell'appoggio granitico.

    Ovviamente con un passo chilometrico come quello della A4, pretendere un'agilità da lotus è utopia pura, ma la macchina si comporta bene.

    Unico appunto: si va forte senza accorgersene, il che è un pericolo per i limiti in vigore e per il divertimento di guida (ma da quando una station nasce per essere divertente?).

    Capacità di carico: eccellente, i bagagli ci stanno tranquillamente per quattro persone, e ne avanza.

    Insomma: impressione molto positiva. Ho capito perchè si vedono tante audi in giro.
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  8. spaggioracing

    spaggioracing Presidente Onorario BMW

    5.831
    183
    17 Febbraio 2009
    Reputazione:
    4.847.741
    Bmw 116d F20
    Beh l'audi A4 è sempre stata una buona auto...domanda è la nuova o il modello precedente? Io ho provato la nuova con il 2.0 tdi 170 common rail, motore molto valido che a sensazioni non è inferiore al 20d bmw, poi sulla carta si! Per il rollio non è malvagia, però me ne aspettavo un pò meno a esser sincero, non è molto più rigida della mia C5 tanto per fare un paragone...
     
  9. Niko71

    Niko71 Presidente Onorario BMW

    9.941
    1.072
    24 Febbraio 2009
    Reputazione:
    35.971.857
    Alfa Romeo Stelvio
    =D> bella recensione!!! Lo sterzo comunque era stato valutato molto bene anche da QR (per quanto possa valere), un netto passo avanti rispetto alla serie precedente. La trovo solo un pochetto troppo grossa (senti da quale pulpito :mrgreen:).
     
  10. Lore Pt

    Lore Pt Amministratore Delegato BMW

    3.534
    166
    31 Gennaio 2007
    Reputazione:
    7.669
    Ex 320ci e46,320d e91,123d now Z3 2.2i
    Ok il 170cv (pure modulato), ma il 140? :lol:
     
  11. farnci1

    farnci1 Amministratore Delegato BMW

    3.185
    62
    1 Dicembre 2004
    Reputazione:
    32.831
    linea 37 blu
    che modello era,con o senza assetto?

    cmq si è davvero una buona auto per lunghi spostamenti,ma non ha nulla di sportivo.
     
  12. Boa

    Boa Amministratore Delegato BMW

    2.911
    85
    17 Novembre 2008
    Reputazione:
    22.115
    Bmw 320d (e91) - ex 118d (e81)

    Nn so il 140 CR della b8, ma io ho avuto il 140cv IP sulla b7 e tutto considerato era come guidare un Daily:mrgreen:
     
  13. Niko71

    Niko71 Presidente Onorario BMW

    9.941
    1.072
    24 Febbraio 2009
    Reputazione:
    35.971.857
    Alfa Romeo Stelvio
    Imho agli stessi livelli del 143cv Bmw e del vecchio 150cv FGA :mrgreen::wink:
     
  14. Lore Pt

    Lore Pt Amministratore Delegato BMW

    3.534
    166
    31 Gennaio 2007
    Reputazione:
    7.669
    Ex 320ci e46,320d e91,123d now Z3 2.2i
    Appunto, ma siamo nel 2010! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  15. Niko71

    Niko71 Presidente Onorario BMW

    9.941
    1.072
    24 Febbraio 2009
    Reputazione:
    35.971.857
    Alfa Romeo Stelvio
    Certo, ma e' prassi comune di tutte le case avere un 2.0d in due step di potenza, anche nel 2010 :mrgreen:.
     
  16. Lore Pt

    Lore Pt Amministratore Delegato BMW

    3.534
    166
    31 Gennaio 2007
    Reputazione:
    7.669
    Ex 320ci e46,320d e91,123d now Z3 2.2i
    Che la chiamino 1.8TDI allora! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  17. Niko71

    Niko71 Presidente Onorario BMW

    9.941
    1.072
    24 Febbraio 2009
    Reputazione:
    35.971.857
    Alfa Romeo Stelvio
    #-o:mrgreen:
     
  18. Lore Pt

    Lore Pt Amministratore Delegato BMW

    3.534
    166
    31 Gennaio 2007
    Reputazione:
    7.669
    Ex 320ci e46,320d e91,123d now Z3 2.2i
    Non sai quanto mi ci diverto...:biggrin:
     
  19. Niko71

    Niko71 Presidente Onorario BMW

    9.941
    1.072
    24 Febbraio 2009
    Reputazione:
    35.971.857
    Alfa Romeo Stelvio
    Buon per te, ma meglio rientrare in topic :wink:.
     
  20. fastfreddy

    fastfreddy Direttore Corse

    2.386
    95
    30 Dicembre 2007
    Reputazione:
    78.443
    E63 630i SMG
    Questa non so dove l'hai letta ma é una discreta minchiata...se c'é un'Audi che vale la pena di comprare, quella é sempre una "quattro"...per le TA c'é l'Alfa che fa le TA migliori del mondo...

    ...non ti accorgi del sottosterzo di una TI? ...c'é già normalmente anche nelle nostre TP...

    ...spero l'abbiano migliorato, perché quello della precedente versione (e anche delle A6) era uno schifo...il problema non é irrigidire le macchine...il difficile é farlo senza compromettere il confort...cosa che Audi non riusciva a fare fino a due giorni fa...
     

Condividi questa Pagina