Ragazzi/e volevo sapere le vostre opinioni su questa auto. E mi interessava anche sapere su un motore di questo tipo quali sono gli interventi di manutenzione da fare verso i 100k km??? Il cambio automatico è robusto??? Il motore in genere va bene o ha problemi conosciuti???? Cosa ne pensate????? Grazie:wink:
Infatti, mi son dimenticato di specificare ke parlo del modello dal 2005 al 2007. Oggi son stanco.. sorry..
Vibra, rumorosetta, quella del mio amico ha 80.000 è del 2005 ed ha sempre avuto incertezze sui 2.000 giri, strattona. Del resto va benissimo! Gran ferro, con degli interni notevoli, di ottima qualità!
ottima macchina, cambio solido, vai tranquillo...però ha il motore iniettore pompa, nun me piace...meglio i moderni common rail!
ti dico che se devi prenderti quella del 2005-2007 a questo punto prenditi una Seat Exeo sw... è la stessa macchina ma marchiata Seat e ha i motori nuovi e non i trattoreggianti inniettore pompa!
Ottimo mezzo, ben rifinito, consumi irrisori. Per contro motore rumoroso e problemi di fessurazione della testata (neanche tanto sporadici).
proprio intorno ai 100.000km..... se l'auto è usata con chilometraggio già verso gli 80k km, io personalmente ci starei parecchio attento, visto che ho un amico e un collega che gli è capitato questo problema..... a onor del vero, poichè vw/audi conosce il problema, hanno cambiato il motore (la testata) in garanzia.....però sarebbe comunque una seccatura
o viceversa? mi sembrava che i 16v davano problemi e son tornati agli 8v.....ma potrei sbagliarmi!!! comunque le ultime non danno più problemi
La prenderei usata del 2006... Non nuova. Dite ke quindi quelle del 2006 sono proprio soggette a questo tipo di problema??? Ke tipo di problemi dà??? Da gli stessi sintomi della guarnizione della testata da rifare? Cioè te ne accorgi xkè rimane senza acqua e si surriscalda???
Il motore è robusto?? le turbine come si comportano??? L'automatico è longevo??? Lo sò, sono un pò peso... In 2 post.. 10 domande...:wink:
ecco, ricordavo bene che erano i 16v a dare problemi:wink: @boa.....prendine una dal 2006 in poi allora!!!tranne la rumorosità dell'iniettore/pompa è di sicuro un'ottima auto:wink: p.s. ma un 320d 163cv del 2006?
Eh sì, il 320d mi piace davvero tanto, ma ha una capacità di carico inferiore... Poi una BMW non la lascierei mai fuori dal garage.. e nel mio ci sta di sigillo la 1er..:wink: