Audi A3 Sportback 170cv Quattro.. Che problemi ha? | BMWpassion forum e blog

Audi A3 Sportback 170cv Quattro.. Che problemi ha?

Discussione in 'Auto Europee' iniziata da BmwModena, 23 Novembre 2008.

  1. BmwModena

    BmwModena Presidente Onorario BMW

    16.342
    673
    7 Maggio 2008
    Modena
    Reputazione:
    137.134
    X5 G06 Msport
    Ciao ragazzi... come scritto nella sezione cerco.. son alla ricerca di un un serie 3 berlina per mio fratello.... e stasera se ne e' saltato fuori con sta cosa dell'audi... dicendomi... tu che le hai usato entrambi i marchi... cosa sceglieresti tra
    320d oppure A3 sportback quattro 170cv..

    un poco mi ha spaziato... perche' la mia unica esperienza in audi e' stata una S6 avant... una bomba, ma di una generazione precedente rispetto al motore che spinge sta vettura...

    Riassumo.... ha trovato un occasione presso un concessionario di un auto con pochissimi km ( consideriamola Km Zero ) immatricolata nel secondo semestre del 2007.. è appunto una versione 4 ruoti motrici... un poco spoglio l'allestimento ( non ha manco lo xeno ma ha la pelle???? ) e 4 orridi cerchi di serie da 16 pollici... che ad ogni modo nn dispiacciono poi troppo a lui ( io gli ho consigliato.. beh nel caso, metterai sui 16 delle scarpe da neve e poi scegli un bel 17 o 18 per l'asciutto.

    Il prezzo e' molto interessante in effetti... e c'e' ancora un annetto di garanzia audi sul mezzo.

    Ne ho sentite pero' un poco di tutti i colori su sto motore e la sua affidabilità.... i casini del FAP ec....
    volevo sapere se qualcuno di voi ha avuto esperienze personali ( o di amici ) su sto motore... giusto per consigliarlo verso questo modello, oppure insistere per dirottarlo su un 320 o 330 ( in questo ultimo caso un 2006 )..

    Che mi dite di sto motore da 170cv?
    grazie mille
     
  2. enricob

    enricob Presidente Onorario BMW

    17.221
    1.020
    9 Novembre 2005
    Reputazione:
    83.360
    Bmw
    complessivamente l'A3 è una bella auto, l'ho avuta dal 2003 al 2004 e mi piaceva molto il comportamento stradale. Avevo il motore 140cv iniettore pompa con grande calcio nel sedere dai 1600/1700 giri fino a 2500 giri, a 3500 giri dovevi cambiare. Il 170 cv dicono che ha una maggiore progressione e arriva un po' piu' in alto, forse intorno ai 4000. Trovo che la Sportback abbia una accessibilità posteriore molto approssimativa, con delle portiere molto piccole e leggere. Gli interni anche se nel modello base sono secondo me molto belli, piu' belli di una 320 base. Pero' trovo che la serie 3 sia di un livello superiore che sia 320 o 330. Con la crisi del mercato penso che troverai delle belle occasioni anche sul 330d
     
  3. BmwModena

    BmwModena Presidente Onorario BMW

    16.342
    673
    7 Maggio 2008
    Modena
    Reputazione:
    137.134
    X5 G06 Msport
    tempismo perfetto... in effetti vedo dalle prestazioni dichiarate che 170cv su sto mezzo son "strani" sara' colpa della trazione integrale... ma 170cv.... 220 ( scarsetti all'ora ) 8 secondi nello zero cento....
    son curioso di provarla... mercoledi' mi tocca provarle assieme....
    da un lato un 330d del 2006 dall'altro la a3 del 2007... per il prezzo son allineate.. forse 1000 euro in piu' per il 3 litri bmw....
    Lui ariva da un coupe' con la quale ha gestito i primi 2 anni della figlia..... quindi anche una panda e' un salto in avanti in fatto di spazio per la piccola :)))
     
  4. enricob

    enricob Presidente Onorario BMW

    17.221
    1.020
    9 Novembre 2005
    Reputazione:
    83.360
    Bmw
    io non avrei dubbi sul 330d. Lo dico con moltà obiettività. La A3 mi è rimasta un po' nel cuore come agilità, ma la 330d ha un motore che non ha rivali. E non penso che sia piu' oneroso da mantenere. Con la 140cv io facevo 13km/l (tra l'altro il motore 170cv IP non c'è piu', è stato sostituito da un CR). Anche il 6L 3000 231cv è stato recentemente sostituito ma le caratteristiche sono supergiu' simili
     
  5. BmwModena

    BmwModena Presidente Onorario BMW

    16.342
    673
    7 Maggio 2008
    Modena
    Reputazione:
    137.134
    X5 G06 Msport
    si ho letto del 245 o 246....
    ad ogni modo io non ho capito molto di sto motore ( audi )
    170 cv e' un iniettore pompa o siam gia' sul cr fap o dpf? ...
    la differenza sta nel chilometraggio
    330 d del 2006 son tutti con almeno 80kkm
    questa a3 e' una km zero

    poi bmw e' nel mio cuore....
    3 bmw contro una sola audi nel mio garage :)
     
  6. enricob

    enricob Presidente Onorario BMW

    17.221
    1.020
    9 Novembre 2005
    Reputazione:
    83.360
    Bmw
    il 170cv a km0 dovrebbe essere il vecchio iniettore pompa con fap

    se l'alternativa deve essere un 330d con 80,000km andrei su Audi senza indugio
     
  7. BmwModena

    BmwModena Presidente Onorario BMW

    16.342
    673
    7 Maggio 2008
    Modena
    Reputazione:
    137.134
    X5 G06 Msport
    si infatti e' quello che gli ho consigliato pure io.. si il 170cv e' un pre rest....
    se il cambio di tecnologia coincide con il rest... ci siamo ho capito che e' un ip.

    thanks a lot
     
  8. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    25.820
    2.974
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Bisognerebbe vedere un po' come è questo 330, le condizioni, l'allestimento.

    Dalla descrizione mi pare che la A3 sia un allestimento Ambiente, elegante ma poco sportivo. Piuttosto che una A3 Ambiente Quattro cercherei una Ambition S-tronic TA

    :wink:
     
  9. Emiliano

    Emiliano Presidente Onorario BMW

    12.522
    527
    13 Settembre 2004
    Reputazione:
    9.416.102
    E92 335d > E93 335i - 500
    Tra le due prenderei l'Audi.

    Non perchè sia migliore (tutt'altro) ma perchè preferisco un'auto nuova o seminuova ad una con 80000 km.

    Cmq conosco due persone con quel motore e nessuna ha avuto problemi particolari.
     
  10. El Nino

    El Nino Presidente Onorario BMW

    18.476
    431
    23 Maggio 2003
    Reputazione:
    22.520
    .
    Se è una A3 >= 05/2008 è common rail
     
  11. KILLER QUEEN

    KILLER QUEEN Presidente Onorario BMW

    11.556
    578
    9 Febbraio 2007
    Reputazione:
    42.470
    LA CAFFETTIERA.
    ci ho viaggiato piu' volte su quel 170cv, su un golf gtd mappato 195cv con smg: UN TRENO.
    il proprietario aveva gia' su un po di km, mi pare 60k, mai un problema.
     
  12. BmwModena

    BmwModena Presidente Onorario BMW

    16.342
    673
    7 Maggio 2008
    Modena
    Reputazione:
    137.134
    X5 G06 Msport
    quella che ha trovato e' una a3 sportback 170cv quattro....
    avevo letto di problemi di trazione per la ta....
    il cambio auto sulla quattro non era disponibile.. si l'allestimento e' povero... ma mio fratello sarebbe alla 3 macchina.... in pratica ne cambia una ogni 12 anni :P
     
  13. BmwModena

    BmwModena Presidente Onorario BMW

    16.342
    673
    7 Maggio 2008
    Modena
    Reputazione:
    137.134
    X5 G06 Msport
    io ho solo un amico con quel motore... ed appunto ha avuto 1 tonnellata di problemi... ma ovvio un auto sfigata puo' capitare:)
     
  14. Tanino

    Tanino Collaudatore

    398
    60
    6 Novembre 2007
    Reputazione:
    216.725
    ..the dark side of the moon..
    Il TDI 170hp è solo common rail...e va benissimo...
     
  15. enricob

    enricob Presidente Onorario BMW

    17.221
    1.020
    9 Novembre 2005
    Reputazione:
    83.360
    Bmw

    non è vero! E' stato anche iniettore pompa come diceva ElNino
     
  16. enricob

    enricob Presidente Onorario BMW

    17.221
    1.020
    9 Novembre 2005
    Reputazione:
    83.360
    Bmw

    Se è la versione Ambiente non è affatto povera. Al contrario è la piu' accessoriata. Le mancano solo i 17" e l'assetto, ma mi sembra di capire che tuo fratello non sia uno sfegatato
     
  17. BmwModena

    BmwModena Presidente Onorario BMW

    16.342
    673
    7 Maggio 2008
    Modena
    Reputazione:
    137.134
    X5 G06 Msport

    esatto...
    lui e' un motociclista.....
    a 19 anni prese una audi 80. un 1.8 litri da 90 cavalli con il quale ha fatto 190.000 in una decina di anni....
    a 29 anni aiuto... prese un fine serie della calibra... un orrido 2.0 8 valvole da mi pare 115 cavalli.. anche questa ha adesso 140/150 mila km

    Ora un passaggio sulla a3 e' un salto generazionale....
    in effetti questa esce con dei tristissimi cerchi da 16... gli ho consigliato di farsi montare nel caso su questi 16 delle gomme da neve..... e prendersi dei 17 da gommare asciutto in primavera..
    l'assetto infatti male non ci starebbe visto il motore scorbutico che ha scelto.... ad ogni modo gia' la trasmissione 4*4 dovrebbe tenerla un poco piu' stabile.....
    Non e' un corsaiolo... o meglio si crede tale, ma e' decisamente meglio al manubrio della sua R1...

    Oggi vado a vedere sto mezzo... e a vedere a quanto la si porta a casa....
    di listino
    31.000 euro la macchina
    650 il metallizzato
    1750 la pelle

    33.400 adesso faccio due conti.... essendo immatricolata e in mano al concessionario da un annetto ( il colore della pelle non e' il massimo, l'assenza di xeno e assetto ferma i giovani ).. a quanto dovrei riuscire a portarla via?
     
  18. Emiliano

    Emiliano Presidente Onorario BMW

    12.522
    527
    13 Settembre 2004
    Reputazione:
    9.416.102
    E92 335d > E93 335i - 500


    non + di 24
     
  19. BmwModena

    BmwModena Presidente Onorario BMW

    16.342
    673
    7 Maggio 2008
    Modena
    Reputazione:
    137.134
    X5 G06 Msport
    allora direi di partire con un offerta di 22 :)
    la macchina ha 700 km quindi e' usata e non km zero :))
    vediamo di tastare il polso.. al venditore....
    p.s. la cosa strana e' che questo mezzo lo vende una concessionaria bmw... ma che tragattini fanno tra di loro
     
  20. enricob

    enricob Presidente Onorario BMW

    17.221
    1.020
    9 Novembre 2005
    Reputazione:
    83.360
    Bmw
    Azz a 24 la prenderei io!!! :biggrin:
     

Condividi questa Pagina