Audi A3 Sportback 170cv Dsg Vs Bmw 123d Step | Pagina 4 | BMWpassion forum e blog

Audi A3 Sportback 170cv Dsg Vs Bmw 123d Step

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da dade241284, 11 Febbraio 2008.

  1. fishbonebeat

    fishbonebeat Kartista

    134
    12
    18 Novembre 2004
    Reputazione:
    120
    120d 163 CV
    Non per tirare acqua al mio mulino, ma il tratto che va da Benvento a Candela sulla NA-BA e' davvero da urlo. Soprattutto tra Grottaminarda e Vallata ci sono curve abbastanza strette per un'autostrada; e per di + in pendenza.
    L'asfalto e' ottimo e da quelle parti, tranne il periodo estivo, non passa nessuno. Una vera goduria :lol::wink:
    Scusate l'OT :wink:
     
  2. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.710
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    io ho casa in cilento....e il tratto fino ad eboli lo faccio un'infinità di volte l'anno....lo conosco a memoria:mrgreen:

    e scendo spesso in sicilia (due/tre volte l'anno andata-ritorno)...anche io me la gusto tutta:wink:
     
  3. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    61.548
    25.393
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.461
    car2go
    la caserta salerno mi serve per sperimentare la velocità massima (in curva):biggrin:
    tra nocera e salerno, cavolo, sei un kamikaze!!!!
    e la sa-rc dopo lagonegro, fantastica!!! io sono originario proprio di quelle zone, esco spesso a buonabitacolo.
     
  4. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    61.548
    25.393
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.461
    car2go
    scommetto che ce l'hai dietro agropoli!! dove stanno tutti i napoletani.. :wink: eheheheh
     
  5. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.710
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    bravo....una 40ina di km più giù di agropoli:wink: ....e anche quella è una bella strada:mrgreen:

    tra nocera e salerno mi diverto da morire....non si va ad altissime velocità, le curve sono troppo strette, però ci si diverte

    comunque siamo tremendamente OT:biggrin:
     
  6. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    61.548
    25.393
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.461
    car2go
    eh, no.. ora sono curioso... dove dove???
     
  7. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.710
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    tutto il tratto nocera-cava de' tirreni-salerno, in special modo tra cava de' tirreni e salerno:wink:

    ma, venendo da roma devi fare la NA-SA e non la tua amata CE-SA....però da napoli a nocera è un calvario, tra lavori e traffico:wink:
     
  8. sprido

    sprido Amministratore Delegato BMW

    3.575
    88
    25 Dicembre 2005
    Reputazione:
    28.646
    A3 2.0 tdi 170
    Belli quei tratti, solitamente chi nn li conosce rallenta di parecchio per paura,mitici i curvoni stretti in galleria... :biggrin: Chi li ha disegnati forse aveva in mente una pista #-o Cmq si alla fine sono divertenti e anche avendo nn molti cavalli si tengono dietro auto ben più potenti :wink: Ammazza che super O.T. che ne sta venendo fuori!
     
  9. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    61.548
    25.393
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.461
    car2go
    infatti, terminiamo subito!!:wink:
    qualcuno potrebbe aprire un 3d sui migliori tratti di strada per le nostre biemme...:razz:
     
  10. matte

    matte Presidente Onorario BMW

    12.440
    405
    26 Ottobre 2007
    Reputazione:
    14.216.377
    330d e46 +

    Vista la tua esagerazione nel dire che 8 km/h in più sono tutta un'altra cosa, ho esagerato.. da prove da me fatte sulle auto in questione (golf, no a3 sempre con tdi 170) mi portano a dire che il tdi, PER ME, da più soddisfazioni.. parte un pò prima e più bruscamente..questione di gusti.
    Cmq non si discute, da rilevamenti fatti da automobilismo, sono identiche fino ai 180.. idem in ripresa. Matteo
     
  11. matte

    matte Presidente Onorario BMW

    12.440
    405
    26 Ottobre 2007
    Reputazione:
    14.216.377
    330d e46 +

    .. se lo dici tu.. non è che sia la sensazione che perda di più, dovuto al tiro tra i 2 e i 3 k giri?? Io ho trovato che fino ai 4300 giri continuasse a spingere bene.. solo oltre cominciava a calare..
    Il 120d, l'ho trovato con la stessa "linearità" che va sù il 330d ma con meno spinta com'è ovvio con il risultato che non mi ha impressionato..
     
  12. Sax296

    Sax296 Collaudatore

    327
    2
    1 Giugno 2007
    Reputazione:
    18
    Bmw e92 330xd-Bmw 120d (177cv)

    spe i 231 cv danno una spinta assurda son 6cl ke il 4cl a 2 turbine non può fare..... linearità mio dio si però il 330 ti da una bella bottae di linearità la trovi dalle 3-4 in poi
     
  13. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    61.548
    25.393
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.461
    car2go
    identiche fino a 180? com'è possibile, se fino a 100 all'ora gli dà 7 decimi??
    le soddisfazioni me le dava anche la 147 jtd però le soddisfazioni non ti fanno andar forte...
     
  14. *Niccolò*

    *Niccolò* Presidente Onorario BMW

    9.509
    228
    20 Febbraio 2007
    Reputazione:
    3.241
    Bmw 123d Futura 5 porte
    quoto....come fanno?
     
  15. sprido

    sprido Amministratore Delegato BMW

    3.575
    88
    25 Dicembre 2005
    Reputazione:
    28.646
    A3 2.0 tdi 170
    Aspetta, in prima e seconda tira molto bene fino a 4500 ma dalla terza in poi dopo i 3000 il calo c'è ed è sempre più netto al salire di marcia rispetto ad un commonrail, in quinta e sesta diventa notevole!Quando mi ci confrontai ricordo che di quinta in accelerazione mi sfanalò perchè in ripresa ne aveva di più, poi gli sono stato perennemente ad una ventina di metri max di distacco (tralasciando le curve dove il tipo nn era capace e me lo mangiavo). Che fino a 180 stiano pari mi sa che lo sai solo tu, nel senso che nn so dove tu l'abbia letto, qualche metro lo perde sempre
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  16. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    61.548
    25.393
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.461
    car2go
    infatti, aspetto la risposta... nn so come possa fare a essere pari a 180!
     
  17. sprido

    sprido Amministratore Delegato BMW

    3.575
    88
    25 Dicembre 2005
    Reputazione:
    28.646
    A3 2.0 tdi 170
    Forse sgarrando la partenza da fermo? :biggrin:
     
  18. matte

    matte Presidente Onorario BMW

    12.440
    405
    26 Ottobre 2007
    Reputazione:
    14.216.377
    330d e46 +

    Automobilismo di luglio 07. Il 120d 177cv (183.4 rilevati) fà 7.44. Il golf tdi 170 (178.qualcosa rilevati) fà 7.34.. non mi risulta sette decimi, anzi. Sul km il 120d è avanti di 2 decimi ( 28.24 contro 28.44...) con velocità di uscita che differiscono di 2 km/h... Io infatti all'inizio parlavo di sensazioni, che il tdi mi dava a confronto del "d"..
     
  19. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.710
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    senza contare la motricità inferiore della a3

    ragazzi qui si sta parlando di dritto....e allora bastano tanti cv per andare più forte...

    ma io ho guidato una a3 140cv 3p....nelle curve affrontate al limite non mi è piaciuta molto (non me ne voglia sprido), ha una tendenza al sottosterzo molto maggiore della mia, che aggiunte alla botta di coppia che dà anche il motore 140cv, non mi è piaciuta molto...al di là di ciò che penso del TDI140cv
     
  20. sprido

    sprido Amministratore Delegato BMW

    3.575
    88
    25 Dicembre 2005
    Reputazione:
    28.646
    A3 2.0 tdi 170
    la mia grosso modo va così nello 0-100 (ho fatto una partenza un pò a cavoli) http://it.youtube.com/watch?v=YJFv4cNzPn4 Spinge forte nelle prime 2, 3 marce se vogliamo, ma poi ha un bel calo dopo i 3000 sempre riferendosi ad un commonrail ovviamente
     

Condividi questa Pagina