Audi A3 Sportback 170cv Dsg Vs Bmw 123d Step | Pagina 14 | BMWpassion forum e blog

Audi A3 Sportback 170cv Dsg Vs Bmw 123d Step

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da dade241284, 11 Febbraio 2008.

  1. leo83

    leo83 Kartista

    147
    1
    12 Giugno 2008
    Reputazione:
    13
    118d 3p Attiva 143cv Rest nera
    ragazzi..... vi racconto questa!

    io con golf GTd 170cv (fino in terza fa paura), e due miei cugini con le polo 1.4 80 cavalli circa..... in città non riuscivo a tenere il loro passo.... sbandava ad ogni accelerazione! e si inseriva il controllo! con la mia se parte con il posteriore me la gioco come voglio....

    W il posteriore
     
  2. AngeloYaris

    AngeloYaris Amministratore Delegato BMW

    4.372
    494
    17 Maggio 2008
    Reputazione:
    147.089
    Volvo 850 T-5R - SAAB 9000 Turbo & S
    Se fossi in te opterei per la 123D in quanto a prestazioni e piacere di guida ( sono cose scontatissime se parliamo di BMW ). Da quanto ho potuto capire il 123 ha una erogazione meno brusca del tdi ( credo sia ancora iniettore-pompa ) quindi dovrebbe avere un arco di utilizzo maggiore.
     
  3. gjonn

    gjonn Secondo Pilota

    838
    6
    26 Giugno 2008
    Reputazione:
    23.146
    bmw indecente
    salve, nn ce bisogno di prendere la 123d basta la 120d x distruggerla! poi x andare alla pari ce il 163cv e se la puo giocare!
     
  4. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.710
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    distruggerla non direi:wink:

    stargli davanti sicuramente si......in tutte le condizioni:wink:
     
  5. gug

    gug Kartista

    91
    3
    20 Aprile 2008
    Reputazione:
    43
    120 f20
  6. aleF

    aleF Kartista

    112
    3
    2 Luglio 2008
    Reputazione:
    14
    bmw 118d 3p attiva
    mio padre guida un 2.0tdi 140 cv, io l'118d 143 cv.
    riporto quindi un confronto alla pari. beh se devo usare la sua onestamente lo faccio sempre con un certo "fastidio"... è vuoto sotto i 1800/2000 poi di colpo fin troppo brusco e piatto sopra. ok, il 170 allunga meglio anche in alto ma molto meglio la progressione del BMW, se è l'123 poi è un gioiello!
     
  7. tira_dietro

    tira_dietro Aspirante Pilota

    26
    0
    8 Luglio 2008
    Reputazione:
    10
    BMW 123d Coupè M Sport
    Risposta sulla macchina:
    il 170cv di Audi, in vecchia versione iniettore-pompa, è veramente fastidioso. Non puoi accelerare che pattina, ha un ingresso della turbina troppo troppo violento e, come al solito, a 3mila giri va già in pensione. Col common rail, l'ho visto sul nuovo 143cv della A4, hanno risolto molto, ma ancora hanno il problema del coma dopo i 3000.
    Risposta sul DSG:
    io l'ho avuto sulla TT 2.0 TFSI e, nonostante sia contrario ai cambi automatici, va davvero un incanto. L'unica differenza da un manuale è che per partire non usi la frizione e che nelle manovre non ha "l'aiuto" che ti da un automatico tradizionale a variazione continua, nel senso che devi pelare l'acceleratore perchè, se molli il freno, la macchina non parte. Al limitatore arriva eccome, non ti fa però fare l'idiota con la macchina che singhiozza ma.... è quello che vuoi?
    Per il resto è un cambio favoloso, con tutto il rispetto nulla a che vedere con steptronic, tiptronic, s-tronic.... un altro mondo!
    Cambi alla velocità in cui hai pensato di cambiare, soprattutto se non usi i paddles sul volante ma la leva in posizione sequenziale.
    Quando BMW capirà che quel tipo di cambio deve dare la possibilità di montarlo su tutta la gamma...... comprerò un'altra BMW!!!!
     
  8. *Niccolò*

    *Niccolò* Presidente Onorario BMW

    9.509
    228
    20 Febbraio 2007
    Reputazione:
    3.241
    Bmw 123d Futura 5 porte
    il 170cv dovrebbe essere meglio......
     
  9. matte

    matte Presidente Onorario BMW

    12.440
    405
    26 Ottobre 2007
    Reputazione:
    14.216.377
    330d e46 +
    Se la coppia massima viene tenuta, diciamo fino a 3k giri, facciamo anche 300 Nm, a quel regime il motore sviluppa già 130cv. Logico che poi si senta la spinta diminuire, nei successivi mille giri guadagna solo altri 10 cv..
     
  10. sprido

    sprido Amministratore Delegato BMW

    3.575
    88
    25 Dicembre 2005
    Reputazione:
    28.646
    A3 2.0 tdi 170
    No no, nn distrugge proprio niente :wink: E il 163 cv le prende, di poco ma le prende :mrgreen: Poi il 177 ha sempre i suoi 7 cv in più... Ma più che nel motore in sè la sua forza sta nel pacchetto globale di cui dispone
     
    Ultima modifica di un moderatore: 16 Luglio 2008
  11. sprido

    sprido Amministratore Delegato BMW

    3.575
    88
    25 Dicembre 2005
    Reputazione:
    28.646
    A3 2.0 tdi 170
    Dopo l'aggiornamento della centralina motore obbligatorio è molto più fluido, prima era proprio come dici tu, ora è un pò più addolcito e progressivo
     

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