Audi A3 Sportback 170cv Dsg Vs Bmw 123d Step | Pagina 13 | BMWpassion forum e blog

Audi A3 Sportback 170cv Dsg Vs Bmw 123d Step

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da dade241284, 11 Febbraio 2008.

  1. fra78s

    fra78s Direttore Corse

    1.805
    21
    3 Marzo 2008
    Reputazione:
    57
    bmw 120d 177cv Msport
    la veiron monta il dsg! infatti è strano che sulla rs6 non l'abbiano messo
     
  2. fra78s

    fra78s Direttore Corse

    1.805
    21
    3 Marzo 2008
    Reputazione:
    57
    bmw 120d 177cv Msport
    ma andiamo pure sul tecnico e spiega perchè il dsg non dovrebbe pote r trasferire la coppia per intero? sono proprio curioso!
     
  3. matte

    matte Presidente Onorario BMW

    12.440
    405
    26 Ottobre 2007
    Reputazione:
    14.216.377
    330d e46 +

    Beh, ho sentito dire anch'io che con il dsg non è conveniente economicamente, svilupparlo per trasferire ancora più coppia... è possibile, ma non conviene... oltre un tot ci mettono il tip, dato che un v6 lo mettono per lungo e quindi ci stà...
    cmq si.. la veyron montava una versione ad hoc del dsg.. 1250 Nm!!!
     
  4. fra78s

    fra78s Direttore Corse

    1.805
    21
    3 Marzo 2008
    Reputazione:
    57
    bmw 120d 177cv Msport
    quello è vero ma con i lvecchi 6 marce non c'erano problemi fino a 350Nm come giustamente dicevi tu, con il nuovo a 7 marce sono scesi a 250Nm
     
  5. matte

    matte Presidente Onorario BMW

    12.440
    405
    26 Ottobre 2007
    Reputazione:
    14.216.377
    330d e46 +
    .

    Frizioni a secco e non a bagno d'olio, cambio che verrà montato fino al 1.9 tdi
     
  6. MY 123d

    MY 123d Secondo Pilota

    579
    70
    24 Dicembre 2005
    Reputazione:
    2.743.528
    M2 lci
    Sono i dischi che non lo consentono, perchè se no peserebbe come la macchina...
    Sulla veyron onestamente non sono molto informato...
     
  7. fra78s

    fra78s Direttore Corse

    1.805
    21
    3 Marzo 2008
    Reputazione:
    57
    bmw 120d 177cv Msport
    i dischi? quelli della frizione intendi?
     
  8. MY 123d

    MY 123d Secondo Pilota

    579
    70
    24 Dicembre 2005
    Reputazione:
    2.743.528
    M2 lci
    ovvio...
     
  9. farnci1

    farnci1 Amministratore Delegato BMW

    3.185
    62
    1 Dicembre 2004
    Reputazione:
    32.831
    linea 37 blu
    dire che lo step consuma di meno del manuale è pura illusione!
    l'smg aveva ed ha tanti problemi di affidabilità,a cominciare dal lunch control,che nn funzionava quasi mai.ricordo che la bmw si farà pagare per il suo doppia frizione,4.000€ all'incirca.....quindi nn mi sembra a buon mercato....(ora nn sò produrlo quanto gli costerà.
    hanno rinunciato all smg,perchè nn sono stati risolti alcuni conclamati problemi,quindi si è deciso di optare per un cambio diverso che ha già dimostrato,di riuscire a cambiare meglio di un manuale,sul rendimento in strada dipenderà dal software.
     
  10. fra78s

    fra78s Direttore Corse

    1.805
    21
    3 Marzo 2008
    Reputazione:
    57
    bmw 120d 177cv Msport
    ma elenca questi conclamati problemi! io provando l'm5 a monza non ho notato che sia sta schifezza smg
     
  11. maxbustini

    maxbustini Aspirante Pilota

    9
    0
    20 Gennaio 2008
    Reputazione:
    10
    bmw 120d
    Ho provato la 120d (non la 123d) e la A3 con cambio automatico...complessivamente (motore, prestazioni, piacere di guida) è meglio la BMW, ma DSG dell'Audi è molto più veloce nelle cambiate e più gustoso...mi dispiace doverlo ammettere ma è un bel pò più avanti rispetto allo step della BMW...un pò di autocritica non fa male...](*,)
     
  12. fra78s

    fra78s Direttore Corse

    1.805
    21
    3 Marzo 2008
    Reputazione:
    57
    bmw 120d 177cv Msport
    ma io l'autocritica la faccio di sicuro, partiamo già dal fatto che il cambio automatico a convertitore di coppia fa schifo in generale! su tutte le macchine! il dsg è senza dubbio una bomba! punto
    se non bisognerebbe aprire un topic la bmw fa cacare! protestiamo perchè lo buttino via!
     
  13. MY 123d

    MY 123d Secondo Pilota

    579
    70
    24 Dicembre 2005
    Reputazione:
    2.743.528
    M2 lci
    Bhe non paragoniamo l'M-DCT al DSG. Quello bmw viene montato sulle M!!
    Probabilmente bmw farà poi anche la versione più economica per le auto "normali"..
     
  14. MY 123d

    MY 123d Secondo Pilota

    579
    70
    24 Dicembre 2005
    Reputazione:
    2.743.528
    M2 lci
    Mi pare che nessuno sia talmente incompetente da affermare che lo step sia meglio di un dsg...Ma che centra? :-k
    Alcune volte mi sembra veramente di scrivere in arabo...#-o
     
  15. fra78s

    fra78s Direttore Corse

    1.805
    21
    3 Marzo 2008
    Reputazione:
    57
    bmw 120d 177cv Msport
    infatti! neanche io l'ho mai detto!
     
  16. farnci1

    farnci1 Amministratore Delegato BMW

    3.185
    62
    1 Dicembre 2004
    Reputazione:
    32.831
    linea 37 blu
    per quanto riguarda l'smg,come detto il lunch control,spesso nn funzionava,in america ci furono parecchi reclami per questa cosa,in pista il cambio messo alle strette,tendeva ad andare in protezione,infatti se leggi alcune dichiarazioni di piloti,si dice che è preferibilmente utilizzarlo con due programmi specifici(ora nn ricordo quali),in quanto con gl'altri potrebbe andare in protezione,e lascio perdere le varie rotture che ha avuto...
    per quanto riguarda il dsg bmw,per ora si evince che la differenza principale dal dsg audi e nel software di gestione in mauale,ovvero la differenza è che mentre quello audi nn ti permette di rimanere ad alti regimi di giri,perchè dopo un tot poi ti cambia marcia,oppure nn ti permette di arrivare a limatatore perchè ti cambia marcia,quello bmw dovrebbe lasciarti molta più libertà d'utilizzo.
    ricordo che il dsg audi è stato montato sulla nuova TTs,quindi credo che presto lo vedremo anche su altre vetture performanti del gruppo.
     
  17. fra78s

    fra78s Direttore Corse

    1.805
    21
    3 Marzo 2008
    Reputazione:
    57
    bmw 120d 177cv Msport
    bè non è l'unica differenza!!! sono due cambi totalmente diversi, non solo nel software!
     
  18. sprido

    sprido Amministratore Delegato BMW

    3.575
    88
    25 Dicembre 2005
    Reputazione:
    28.646
    A3 2.0 tdi 170
    Se hanno apportato queste migliorie allora è davvero perfetto, sono gli unici limiti che ha il dsg al momento
     
  19. fra78s

    fra78s Direttore Corse

    1.805
    21
    3 Marzo 2008
    Reputazione:
    57
    bmw 120d 177cv Msport
    scusa una domanda, se vuoi, mi pèiacerebbe sapere quanto l'hai pagata la macchina, io mi ero ffatto fare un preventivo prima di prendere la bmw e mi era venuto un infarto!!
     
  20. matte

    matte Presidente Onorario BMW

    12.440
    405
    26 Ottobre 2007
    Reputazione:
    14.216.377
    330d e46 +
    Sicuro?? sul passat usato in manuale non cambia nessuna marcia... solo se scendi con la velocita sotto i 1000 giri scala se no la tiene..
     

Condividi questa Pagina