Buongiorno a tutti, finalmente è arrivata... 18d M- sport, space silver, cerchi da 19, interni in veganza mocha premium package, vetri oscurati, harman kardon; Stupenda sia dentro che fuori....ieri mattina, prima di bonificare, sono passato in conce per verificare che ci fosse tutto quanto ordinato...l'auto era all'interno dell'officina (chiusa il sabato) con il cofano alzato ed un caricatore/mantenitore collegato ai poli remoti della batteria...chiedo al venditore come mai e mi dice che è normale che la batteria sia sotto carica...dentro naturalmente era già tutto funzionante ma non configurato per me.. Vi chiedo allora (ho cercato dappertutto) quali sono le attività di pre consegna su una vettura come le nostre? E' normale che mettano la batteria sotto carica? Vi ringrazio anticipatamente ed a proposito confermo anche a me mancanza battitacco M, luce nel porta oggetti, plastiche opache per attacchi retrovisori e parte bassa retrovisori...
Le auto odierne consumano batteria anche da spente, nella BMW per periodi lunghi è previsto il Deep Sleep per evitare di stare a piedi con la batteria. Che l'abbiano caricata è ormai la norma se magari è rimasta un paio di settimane spenta, poi il fatto che continuano ad accenderla e spegnerla per sistemare le cose prima di consegnarla, a spostarla senza fare tanti chilometri non aiuta di certo a tenere carica la batteria. Sull'app BMW tra gli accessori che consigliano c'è pure un caricabatterie, il che vuol dire qualcosa se ce l'hanno messo. Tra l'altro lo stesso caricabatterie marchiato Ctek su Amazon costa quasi la metà. Sulla Jeep Compass che avevo prima, che restava anche 3-4 giorni ferma, per precauzione caricavo la batteria ogni 2 mesi.
Potrebbero consigliare anche un treno di gomme di scorta da portarsi sul tetto, poco conta ciò che consigliano se poi fanno uscire auto magari con gomme standard e con gonfia e ripara optional anziché di serie
Si, è normale, lo fanno tutti i dealer. Le vetture spesso stanno in chiave on per motivi di configurazione o aggiornamento, inoltre vengono spostate magari di pochi metri e frequentemente in base alle esigenze logistiche. È normale che prima di consegnare la vettura al cliente vogliano essere sicuri che la batteria abbia un adeguato SOC.
se una batterai nuova per qualche accensione e stato on per aggiornamenti necessita di una rinvigorita, poi non meravigliamoci se dopo averla portata a casa e trattata allo stesso modo, quanti fanno tragitti brevissimi e smanettato in auto a vettura spenta, in pochi anni è spompa
Magari gli stanno installando l'aggiornamento firmware necessario per tenere sotto controllo l'impianto frenante (bacato)