Buongiorno a Tutti, volevo porVi una domanda un pò particolare... Io abito in una zona turistica del lago di Garda e stavo pensando a qualche attività, che possa necessitare di uno spazio non ampio, all'incirca 40/60 mq, che si potessa avviare, in un momento del mercato come quetso. La zona che potrei avere individuato è a dir poco ottima dal punto di vista della visibilità e dell'afflusso di persone, non a casa sarebbe ottima per una tabaccheria per esempio, che a parte l'investimento...c'è già! Quindi cosa si potrebbe fare? Visibilità ottima e spazio esterno a disposizione su una strada di grande affluenza di turisti e posti auto. Nelle vicinanze ci sono tabaccheria, bar, giornali, tatoo ed immobiliare... Quale attività può veramente rendere in un posto del genere, tenendo in considerazione del costo dell'affitto che data la location non è dei più economici? Aspetto Vostri suggerimenti sull'ATTIVITA' PIU' REDDITIZIA DA AVVIARE IN QUESTO MOMENTO!!!! Buona giornata, Christian
giro spesso sul lago di garda e ti posso dire che di attività che non fruttano sul Benaco ce ne sono ben poche. eviterei attività di souvenir e similari, bar e giornali/tabacchi. per quello che ti posso consigliare. -gelateria. solo se non ce ne sono nelle vicinanze. -negozio di vestiti. magari roba particolare o comunque di marca per i turisti benestanti e per chi abita -negozio di scarpe. vedi sopra -lavanderia a gettoni. se ci sono turisti e magari nelle vicinanze un campeggio va alla grande e costa poco impegno... altre cose non mi vengono in mente
Io ti consiglio di avviare una gelateria, se non ce ne sono nelle vicinanze. Noi abbiamo da poco accostato una gelateria/negozio di prodotti artigianali al bar e i profitti si vedono. :wink:
Grazie per le Vostre risposte ma purtroppo nelle vicinanze cè' proprio una gelateria artigianale con annessa tabaccheria e ricevitoria...quindi non penso che potrebbe andare... Qualcos'altro??
Io non so cosa consigliarti. Io sono dlela provincia di BG, sul confine tra BG e BS, e, sinceramente, è anche il miuo sogno aprire qualcosa di mio. Per ora temporeggio, ma sono sicuro che nella vita farò qualcosa di mio. Anche io valuto negozio dio scarpe o vestiti..è ancora tutto in fase "dream", ma intantoi ci penso, e faccio i conti. Buona fortuna!
Vista la vicinanza con Austria e Germania e vista la loro sensibilita' su questi temi, potresti aprire un piccolo punto vendita di prodotti vegani, magari non i soliti cibi (peraltro troppe volte tristi e noiosi) ma ad esempio prodotti per la cura per il corpo e cosmetici. L'assortimento non e' troppo ampio, secondo me in un 60mq ci stai. Non e' il mio campo o il mio mestiere, prendili come suggerimenti di uno che si guarda attorno, niente di piu'.
Grazie ancora per i consigli...non spaevvo nemmeno cosa fossero i prodotti VEGAN ! Non lo sò nemmeno io sono qui che continuo a pensare a qualche attività che magri non sia presente in questa zona, ma nulla, solo attività già presenti e magari ad alto livello. Ma ai turisti cosa serve quando vanno in vacanza?????
ai turisti serve una lavanderia a gettoni. a parte gli scherzi il mio consiglio è di immedesimarti nel turista e capire cosa di cosa realmente necessita
daiiiiiiiiiii??? davvero???? ma quindi tutti quei localini in cui ti vedo... quando passi per l'italia... dove ci offriamo sempre da bere a vicenda?? dovrebbero chiudere???azzo!!!