Ciao a tutti, ho portato la mia BMW in officina per un aggiornamento e naturalmente da quando l'ho ritirata non funziona più la chiusura automatica delle portiere e baule all'inizio della marcia... Lo posso riattivare io o devo andare da quei lobotomizzati del Service BMW di Olgiate Olona?!... Grazie!
Si è una funzione che puoi attivare, è semplicissimo. Ora non ho sottomano il libretto d'uso, ma se pazienti nel pomeriggio ti indico come si fa.
se hai l'idrive e' nelle impostazioni generali auto (non so esattamente com'e' la dicitura sulla versione italiana) ma e' semplicissimo
Vero....ora ricordo . Con l'i-Drive c'è l'opzione. Lo avevo letto nel libretto. (Il problema non è leggere il libretto, ma ricordarselo ).
Se hai il Navigatore, la procedura è questa (pag. 30-31): 1) premere tasto MENU, poi premere il Controller (la rotella cromata) 2) selez. "Regolazioni" - Controller 3) selez. "Veicolo/Pneumatici" - Controller 4) andare su "Bloccaggio portiere" - Controller 5) selez. "Chiusura centralizzata" - Controller 6) selez. "bloccare dopo partenza"- Controller PS: se poi non riesci a scendere dall'auto perchè le portiere non si aprono, chiama i Vigili del Fuoco !!
non scherzarci troppo, non hai idea di quanta gente dia spallate poderose allo sportello o tiri la maniglia quasi fino a spezzarla invece di tirarla la seconda volta ! ciao Emidio
:wink: ti ringrazio per la solidarietà! Dai, scherzi a parte: ma che ci voleva a sbloccare tutto alla prima tirata di maniglia, come su tutte le altre auto? certe volte alcune scelte proprio non le capisco... ciao Emidio
Non ricordo precisamente ma: premi il tasto del BC, con la levetta spostati su e giù dovresti trovare il simbolo di una chiave con una V sotto e li sotto dovrebbe esserci un simboletto con qualche cosa che ad un'auto con porte aperte e credo sia sotto li. In caso guarda sul libretto di istruzioni che è spiegato bene!
Posso sapere come hai fatto? Purtroppo non sono riuscito a trovare niente sul libretto istruzioni e qui non avete scritto la soluzione trovata... Grazie mille
Attivazione chiusura automatica portiere in marcia Guarda che c'escritto chiaramente due post sopra il tuo Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ragazzi una domanda succede anche a voi che con la portiera aperta mettendo Drive oppure retromarcia la macchina si blocca e dovete chiudere per forza la portiera per andare avanti o indietro? Deduco sia una questione di sicurezza BMW ma è per caso escludibile questa cosa dal computer di bordo? F25 del 2015. Grazie