Attenzione se hai l Hard Top x Z4 forse non sai che...

Discussione in 'BMW Z in generale' iniziata da BRIAN, 16 Dicembre 2005.

1. Silverice

Silverice Amministratore Delegato BMW

3.541
    72
    14 Settembre 2005
    Milano
    Reputazione:
    295.379
    Z4 3.0 -330Ci -Tiguan Rline (Ex e36-e30)
    X makron83:
    -Il pezzettino di stoffa io l'ho messo proprio su tutto il gancio, non quello della cappotte ma quello fisso x intenderci.
    -Il mio ticchettio lato destro non credo sia dovuto alla cintura xchè io l'appoggio sul sedile e non la lascio penzolare dove vuole lei la nel lato xchè la parte metallicca sbatte contro la plastica e rischia di graffiarla.
    -Il mio non è un "stack" ma sembra proprio uno scricchiolio di provenienza non ben decifrata, ma tu cosa intendi x anello di plastica?

Sabato sono andato a Parma e il fruscio è stato ben testato a svariate velocità, si sente e andando forte entra anche lo spifferino freddo, mettendo la mano come prova tappo si attutisce notevolmente.

Per il lunotto ho verificato ma a me tra quello e il bagagliaio aperto c'è 1 bel cm quindi non dovrebbe essere un problema.

Per quanto riguarda la guarnizione sotto al lunotto, non ricordo chi disse di provare a mettere un dito proprio nel mezzo e quest'ultima si sarebbe spostata, beh nel mio è impossibile metterci un dito neppure il mignolo. E' ben sigillato quindi.

X BRIAN: attendo trepidante visto che io ho appuntamento fissato x il 9 gennaio in conce alla Ambros di milano.

2. BRIAN

BRIAN Direttore Corse

1.578
    67
    27 Maggio 2004
    Reputazione:
    3.020
    SUBARU
    Ciò che mi dici riguardo a distanza tra vetro e baule aperto.. :eek: :eek: mi sembra impossibile, cmq meglio cosi'... la distanza solitamente và tra 0.9 e 3mm cmq.. :lol:

Per invece il fatto che non infili il mignolo al centro della guarnizione... :eek: beh a me è cosi' basso solo sui lati.
    Sarei curioso di vederlo proprio il tuo HT. Cmq anche in questo caso meglio cosi'... :mrgreen:
    Tuttavia, e questo lo aggiungo solo x te, mi chiedo:
    se ti hanno abbassato cosi' tanto l'ht spero che abbiano considerato eventuali segni che possono restare sulla carrozzeria oltre lo spazio necessario x l'altezza dei vetri laterarli.. :eek: :question:
    boh :question:

3. Silverice

3.541
    72
    14 Settembre 2005
    Milano
    Reputazione:
    295.379
    A me è sempre sembrato così, non me lo hanno regolato loro e non tocca sulla carrozzeria rimane quel giusto di spazio senza toccare.
    Sei di Milano anche tu alla prima occasione te lo faccio vedere.

4. Z4EVER

Z4EVER Direttore Corse

1.734
    1
    22 Luglio 2004
    Reputazione:
    101.773

perche' ho aperto diverse discussioni al tempo...mica posso rispeigare sempre i miei trucchetti! :lol: :lol: :lol:

se cerchi comunque troverai qualche info sul forum... :mrgreen:

5. Z4EVER

Z4EVER Direttore Corse

1.734
    1
    22 Luglio 2004
    Reputazione:
    101.773
    non c'e' nulla di comico nella mia risposta... :rolleyes: :mrgreen:

6. BRIAN

BRIAN Direttore Corse

1.578
    67
    27 Maggio 2004
    Reputazione:
    3.020
    SUBARU
    Difatti fermandoti li hai solo dato l'idea di un esagerato... :rolleyes: tuttavia il mio commento riguardava un'altra cosa.. personalmente eviterei volentieri di farmi scambiare per 1 che la z4 l'ha noleggiata per 1 solo giorno! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

7. Z4EVER

Z4EVER Direttore Corse

1.734
    1
    22 Luglio 2004
    Reputazione:
    101.773
    esprimiti allora!..non ho capito cosa intendi!...noleggiata per un solo giorno?...ma ti riferisci a me per caso? :smile:

se poi uno la Z4 non la usa tutti i giorni come fai tu non vedo cosa c'e' di male...mica devo dimostrare che e' mia e che non la ho noleggiata agli altri...anzi...a me degli altri non me ne potrebbe fregare di meno! la Z4 e' mia e me la godo quando voglio io...per tutti gli altri giorni ho solo l'imbarazzo della scelta (Range Rover Sport...serie 7 o serie 5... :mrgreen: )

:smile:

8. BRIAN

BRIAN Direttore Corse

1.578
    67
    27 Maggio 2004
    Reputazione:
    3.020
    SUBARU
    non intendevo darti del bauscia.. :lol: non preoccuparti... :cool:
    x la range la serie 7 e la 5........6 proprio un bruce wayne :mrgreen: :lol: :lol:

ciao Stefano! :biggrin:

9. Z4EVER

Z4EVER Direttore Corse

1.734
    1
    22 Luglio 2004
    Reputazione:
    101.773
    :lol: :lol: :lol: magari!!! Bruce Wayne e' troppo avanti! la Bat-mobile era sempre pulita!....ci vorrebbe Alfred per la Z4 e per il Range Nero!...mamma mia il nero mi fa morire a tenerlo pulito! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

10. makron83

makron83 Secondo Pilota

586
    5
    17 Novembre 2005
    Reputazione:
    27
    -Sarò di coccio ma dove sta sto gancio? Devo smontare il pulsante interno nero?
    -Per il problema lato passeggero non so aiutarti.
    -per lo scricciolio lato guida: smonta il coperchio all'altezza delle orecchie dove si serra l'HT. Vedrai un "anello" (fascetta di plastica) nero. Prova a sistemare quello, verificando che non si muova. Sai che cos'era il mio stack (almeno credo)? Si era sganciata la copertura posteriore del sedile! :eek: :eek: :eek:

Sono andato a controllare e purtroppo il portello bagagliaio e il lunotto si toccano. Ora non so se abbassare o alzare l'HT. Ho paura che abbassando ancora l'HT possa risolvere i problemi, ma spaccare la vernice dell'HT stesso se va troppo in tensione.

11. BRIAN

BRIAN Direttore Corse

1.578
    67
    27 Maggio 2004
    Reputazione:
    3.020
    SUBARU

Allora, tralascio i piccoli problemini, magari potremo organizzare tutti un raduno (dico davvero ) con Stefano che possa aiutarci con le sue chicche..
    Per il vetro il problema è serio! basta pizzicarlo con il baule e salta! non in garanzia etc etc...
    Pertanto mandami un pm con il tuo cell. e ti dico come muoverti.
    Scusate se ora non posto ma oggi ho difficoltà a stare sul forum devo stralavorare per la chiusura anno. :frown:

12. lollo666

lollo666 Collaudatore

436
    1
    5 Marzo 2005
    Reputazione:
    4.325.820
    Se si fa un raduno con Stefano che ci spiega come risolvere i mille problemini delle nostre z4 io ci sono!!! :cool:

13. makron83

makron83 Secondo Pilota

586
    5
    17 Novembre 2005
    Reputazione:
    27
    Ho trovato il modo di risolvere il problema del cofano che sbatte al lunotto. Invece di impazzire a calibrare l'HT, basta fare in modo che il cofano si apra giusto 1 cm di meno. Come? Mettendo un spessore di pochi millimetri sulle due battute. Per ora ho messo due fasciette di plastica. Domani vado a comprare un pezzo di neoprene adesivo da 5 millimetri così viene anche meglio.

14. Z4EVER

Z4EVER Direttore Corse

1.734
    1
    22 Luglio 2004
    Reputazione:
    101.773

a me andrebbe benissimo! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: e cosi ci presentiamo tutti finalmente! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

anche perche' e' davvero difficile capire che tipo di rumorino e la provenienza da una Z4 ad un'altra... :cry:

io sono riuscito a risolverne alcuni...pero' ognuno potrebbe avere soluzioni diverse piu' interessanti! :smile:

15. Silverice

3.541
    72
    14 Settembre 2005
    Milano
    Reputazione:
    295.379
  16. BRIAN

BRIAN Direttore Corse

1.578
    67
    27 Maggio 2004
    Reputazione:
    3.020
    SUBARU
    Non perchè non sia interessante, ma pensavo di farne uno ad hoc per per le Z.
    Più vetture vi sono in generale, più potremmo distrarci dal focal...
    Conoscere, ridere, evidenziare, risolvere!

Con questo non intendo escludere la possibilità di partecipare anche a quello..

Che ne dite?
    all'interno delle prime due sett di gennaio, in base alle possibilità, cena, aperitivo o altro, per poi discutere un paio d'ore sulle nostre z? :cool:

17. Silverice

3.541
    72
    14 Settembre 2005
    Milano
    Reputazione:
    295.379
    Hai ragione sicuramente solo tra Z sarebbe meglio :mrgreen:

18. lollo666

lollo666 Collaudatore

436
    1
    5 Marzo 2005
    Reputazione:
    4.325.820
    Lollo presente!! :cool:

19. BRIAN

BRIAN Direttore Corse

1.578
    67
    27 Maggio 2004
    Reputazione:
    3.020
    SUBARU
    Ciao Lorenzo!

ovviamente con ciò che scivevo prima includevo per chi può tutte le Z3... vi sono un po' di chicche anche per loro!

In linea di massima andrebbe bene a tutti 1 giorno tra le prime 2 sett di gennaio? :mrgreen:

20. Z4EVER

Z4EVER Direttore Corse

1.734
    1
    22 Luglio 2004
    Reputazione:
    101.773
    io sono a sciare fino al 6 di gennaio... :mrgreen:

il 13,14 di gennaio sono a Parigi per lavoro...tutti gli altri giorni potrebbero essere buoni! :smile:

Condividi questa Pagina