Da circa 15 gg. mi hanno aggiornato il software del navigatore (e fin quì tutto ok) e quello delle varie centraline. La mia è un 530d E61 touring del 2006. Dopo l'aggiornamento mi si accende in continuazione l'ALERT dell'OLIO MOTORE...... A volte mi dice che è basso a volte addirittura che è sotto il livello minimo. L'auto invece ha un livello olio perfetto (ed appena cambiato) ed dal conce mi hanno detto che c'è una circolare BMW dove si dice che è un difetto della CIP 28 e con la nuova versione (CIP29) che uscirà a marzo dovrebbe sparire. Quindi se avete intenzione di aggiornare ill software.....vi conviene aspettare...
Aggiornamenti SW per E60/61.... Che ne pensa il "nostro" ATD???? Addirittura una circolare BMW.... Mi sono fatto un giretto in tutto il Forum, ma non ho trovato nulla di simile ( problemi segnalazione livello olio motore ). La decadenza senile è sempre in agguato....., se trovate qualcosa al riguardo, segnalatelo, grazie.
Non è un problema solo mio! Sono stato dal concessionario BMW (Borgognoni) poichè pensavo fosse un problema di sensore e per farlo sostituire. L' accettatore (probabilmente perchè non mi ha visto molto convinto della spiegazione) mi ha fatto leggere una email ricevuta dalla BMW che dava la colpa di tale problema alla CIP28 ed è rrelativo a molte E6x Sono sempre stati molto seri e disponibli. Dubito sia una messa in scena! ...e poi a che pro??? se con l'aggiornamento alla CIP29 (gratuito) non si risolve sono comunque problemi loro...l'auto è in garanzia!:wink:
Guarda ti posso dire che anche la mia dopo l'aggiornamento oltre ai problemi del ccc che si resetta ho l' alert livello olio che compare spesso. Quindi confermo i vari problemi del cip 28. La mia è una E61 530xd.
e un problema di programma per alcuno motore diesel al momento momento la bmw non rilascia nulla di ufficiale ma ho risiolto problemi analoghi (gia presenti con la versione cip 27 ) per i motori m47 tu montati sul x3 che avevano problemi di scuotimento al minimo per il flltro antiparticolato che dopo la programmazione si accendeva il livello olio motore (risolto con la sostituzione della centralina motore in attesa del cip 28.02 che secondo bmw doveva risolvere il problema . per i motori m57 tu invece il problema e risaputo probabile soluzione programmazione con la versione 28.02 oppure 29
Pietro ma il software ultimo è il 28? A me l'hanno riprogrammata col cambio nuovo 10 giorni fa ( e 20 giorni prima l'avevano riprogrammata di nuovo per il navigatore ) Che versione avrò su? Ho perso il conto.... Comunque a me nessuna segnalazione anomala
Io ho lo stesso identico problema! Recentemente mi hanno aggiornato la centralina in occasione dell'installazione della chiave per disattivare l'airbag passeggero ed è uscito questa rognetta. Non so dire che versione del software di centralina è installata... qualcuno può dirmi come si fa?
Anche io ho aggiornato alla 28.2 da circa 10 gg. e almeno per ora nessun problema...(mi debbo toccare? )
Hai mica cambiato l olio?Ame sono capitati parecchi clienti che dopo il tagliando lamentavano il tuo problema e cambiando il sensore d livello andavano a posto
Fatto aggiornamento in data 09.02.2008 e contemporaneamente tagliando olii, ma niente problemi sarò fortunato??? Ah dimenticavo torno in conce il 22 per l'attivazione MP3, ma come credo non devono riaggiornare il tutto ma soltanto un operazione di 30 minuti al massimo, giusto ATD???? Ciao:wink:
se la vettura possiede lo stadio di programmazione ultimo l 'attivazione del mp3 richiede circa 30 minuti ( compreso il tempo di collegamento del caricabatteria e della testina ops )
Ora mi si accende anche l'alert di "OLIO AL MINIMO!" (oltre livello olio basso) ...veramente una bella seccatura... Il concessionario mi conferma che il problema affligge solo una piccola parte del parco auto e secondo BMW con la CIP 29 si risolverà! ....Aspettiamo marzo.....
Fatto aggiornamento su 530d touring del 2007 Ciao ragazzi....scusate se mancano ancora le foto della mia bimba ma presto rimediero'..........sono nuovo del forum....... Se puo' essere utile, sulla mia vettura acquistata nuova ad ottobre 2007, hanno già fatto alcuni aggiornamenti e vi garantisco che sembra un'altra macchina. In particolar modo il cambio è molto più rapido in Drive, mentre in DS è di un rabbioso che fà paura. Gli innesti poi sono più rapidi.....! Mi hanno detto che sono gli ultimi aggiornamenti disponibili (?!?!?!) L'avevo portata in conc. perchè aveva il minimo a freddo un po' irregolare ma in quella occasione hanno fatto tutti gli aggiornamenti possibili ! L'unica anomalia è stata il lampeggio per circa 5 minuti del led condizionatore, che poi si è spento ed è tornato tutto normale. A presto----
Io anche ho fatto l'aggiornamento ma non mi ha dato quell'errore. Mi si è accessa invece la spia di livello olio al minimo un paio di volte però con la vecchia versione e dovrebbe essere causata da un difetto di lettura del sensore.