Ciao a tutti, volevo informarvi che presso le concessionarie è disponibile il chip 29, ma fate attenzione: mio fratello aveva appena fatto la rimappa del suo 330d e la sorpresa sapete quale è stata??? ritrovarsi con la mappatura della centralina come all'origine...
ma è normale che se la porti ad aggiornare con la mappa una volta finito l'aggiornamento la mappa svanisce :wink:
il chip 29 è un'aggiornamento che effettua la BMW. Normalmente viene emessa una release nuova per sistemare alcuni problemi di elettronica. Ovviamente non viene richiamata la vettura.
Mio fratello ha una bmw 330d E91, per cui di ultima generazione. Oggi provo a telefonare se è un aggiornamento che puo' essere effettuato su tutte.
Io ho la Chip 28, credo che la compatibilità dipenda da una serie di fattori, motore, iniezione ed equipaggiamento elettronico. Per esempio la E53 ha già da tempo la 30... che si può tra l'altro eseguire comodamente in casa attraverso un CD :wink:
Allora ragazzi: l'aggiornamento è disponibile anche per le X5 E70 di questo ne sono certo in quanto ho parlato con il capo officina della concessionaria. Non so bene ancora cosa aggiorni, vi aggiorno non appena lo testo.
cip vuol dire codifica e programmazione . e il sistema di programmazione bmw nato dal avvento della seerie 7 e65 proseguito con la serie 5 e60 e 3 90 , serie 1
Grazie ATD, ma è vero che si puo' eseguire anche sulle X???? come serie 5 raggruppavi anche queste? E sai per caso in cosa consiste l'aggiornamento del cip alla versione 29?