ma tu ti apetteresti di vedere un pirla che arriva di traverso a quella velocità? poi tutti a dire che era contromano; e se era nel senso giusto cambiava qualcosa? nel video che ho visto io c'era spazio più che sufficiente per passare, non so cosa vedete voi.
il fatto è che si presume che il tizio in x5 veniva giù forte sicuramente ma ha visto la macchina in controsenso a frenato e la macchina gli è partita, se le macchine fossero state tutte e due sulla loro corsia capace che non frenava e veniva giù a tutta passando tra le due auto ... imho tu metteresti la macchina in controsenso - in salita - all'uscita di una curva - per lo più sulla neve, solo un folle può farlo... ripeto stupido quello dell'x5 per la velocità elevata ma pazzo quello a mettere la macchina in quel posto...
beh, tutti gli occupanti della X5 e l'altra auto sono dei coglixxi allucinanti... quindi dico povera X5 (ma xke non si sono fatti nulla...certo che però molta gente se la va a cercare e a volte se lo merita pure comportandosi così da irresponsabili)... la colpa è dell'X5? tecnicamente si, ma quella macchina lì nn doveva starci...
quello della X5 è un pirla, ma traverso o no, se non c'era la macchina in contromano ci passava anche di traverso (poi magari si sarebbe schiantata per conto suo...) e anche se era in piena aderenza doveva frenare dopo una curva sulla neve perché un pirla era parcheggiato in contromano...
secondo me la colpa è tutta della macchina parcheggiata...cioè l'x5 non andava mica a 300km/h andava spedito x essere sulla neve ma a quanto sarà?60/70 km/h o anche meno altrimenti i danni sarebbero ancora maggiori.quell'auto lì soprattutto sulla neve,dove non puoi fare il 90% delle manovre che fai sull'asfalto,non doveva starci.l'assicurazione darà ragione al x5 e la polizia farà 1 bella multa al conducente della scatoletta
Dalle immagini si nota che l'X5 impiega circa un secondo per percorrere i circa dieci metri che lo separano dalla vettura in sosta (video minuto 0:15 - 0:16). La velocità stimata quindi è compresa tra i 36 ed i 43 chilometri orari.
Quoto! La macchina spunta già dalla curva di traverso e già fuori controllo.. se non ci fosse stata la macchina parcheggiata forse sarebbe riuscito a riprenderla oppure si sarebbe fermato sulla neve o sul guard rail..
appunto, si presume. l'X5 spunta già di traverso, quindi non si sa se faceva il cog....e, se ha frenato o se ha semplicemente perso il controllo per la velocità (con l'X5 basta poco, andate a leggere quel topic di quello che si è ribaltato). io, vedendo la velocità, e vedendo che c'era lo spazio per passare, credo sia l'ultima opzione. io sì, la metterei così (se non intralcia la circolazione); d'accordo che andrei a cercarmela, però si presume che gli altri utenti della strada sappiano quello che fanno con le loro auto. ripeto la domanda: e se fosse stato nel senso giusto, cambiava qualcosa? e se fosse stato fermo perchè si era piantato uno davanti a lui? era sempre colpa sua? quoto la prima parte, ma non aveva bisogno di frenare, visto che ci passava. dall'immagine sotto a me sembrano almeno 15, i metri, o poco meno. considerato che era appena scattato il 16°secondo, e che sbatte prima del 17°, siamo intorno ai 60kmh.