Ciao a tutti amici, scusatemi se sto qui a rompervi, ma sto impazzendo visto che non capisco una cosa sulla mia auto, ed ho cercato davvero tanto ma non trovo risposta. Dunque sulla mia x5 del' 04 218hp d'importazione, dietro il bracciolo/portaoggetti, precisamente sotto le bocchette d'areazione posteriori, ho due spinotti AV, dove ho scritto in uno in e nell'altro out, e siccome sto impazzendo per montar un lettore mp3 sull'auto volevo sapere come potevo sfruttarle! Inanzitutto so poco di elettronica, ma vedo che cliccando il tasto mode non spunta la scritta aux, però provando ad accendere la tv e mettendola nel canale av, e muovendo i connettori nell'entrata in della macchina e nell'entrata del lettore mp3 riesco a sentire pochi secondi la musica, e dopo di che niente... Cosa potrei fare?? =) Grazie mille come sempre! Alessio Ps: ecco l'immagine dei suddetti spinotti: [IMG=http://imageshack.us/a/img268/3987/fotoav.jpg][/IMG] Uploaded with ImageShack.us
ingressi a/v per un lettore esterno (mono), uscite video per monitor posteriore supplementare. se te la cavi con l'elettronica, puoi trasformare l'aux mono in stereo, c'è qualcuno che l'ha già fatto su E39 (l'impianto sostanzialmente è lo stesso, nel caso di e39 l'ingresso a/v è sul modulo nel bagagliaio). cerca nella sezione "fai da te" del forum, qualcosa dovrebbe esserci
Puccio intanto grazie per la risposta, ma se vado da un installatore cosa dovrei dirgli di fare? Io purtroppo con l'elettronica non ci ho mai avuto da fare. Alessio
azz ti giuro che per sbaglio avevo letto "sono esperto di elettronica" invece che "so poco di elettronica" /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> riferisci quanto ti ho detto. inoltre hai altre alternative: 1) sostituire al lettore cd un lettore compatibile che legge cd mp3 2) prenderti un'interfaccia dension gateway/icelink che si sostituisce al caricatore e crea ingressi aux/usb/ipod/iphone. guarda anche qui http://www.bortesi.it/
Ahahahah... No no, sn negato con l'elettronica. Comunque ok domani ci vado e ti faro sapere... Devo dire pero, che io ho provato a collegare un lettore dvd pero i cavi sono quelli che vanno attaccato tipo nelle tv, questi hanno l'attacco jack
carissimo ( tenendo presente che quel che ha detto puccio è corretto)nel bagagliaio, vicino alla ruota di scorta hai il modulo video, che x l'avvento del dgt terrestre nn ti fa vedere piu nulla.. quei spinotti di cui domandi vanno esattamente li...in sta x ingresso ora tocca stabilire se è audio oppure video? di che colore x esempio sono? gialli oppure bianchi?
Barone intanto grazie anche a te per l'interessamento! Per quanto riguarda il colore dell'entrata av, non hanno nessun colore, e' come vedi dalla foto, cioe' grigi. Invece per quanto riguarda il modulo tv, te dici che scollegandolo (il modulo nel cofano) posso attaccargli un lettore?
A me sembra il collegamento del monitor posteriore da porre sul tunnel centrale; AV in, invia un segnale video al monitor di bordo se colleghi al posteriore un DVD (optional) o altro, AV out invia il segnale dal monitor di bordo al retro schermo (optional); la cosa strana è che dovresti avere anche un jack femmina audio mono, ma potresti anche avere un connettore posto dentro al tunnel centrale sotto al bracciolo. Però come detto da Puccio il collegamento passa tramite il modulo TV e non per l'ampli dell'autoradio, quindi il segnale se anche vuoi farlo diventare stereo sarà di qualità scadente; quoto pertanto l'idea di aggiungere un'interfaccia Dension per ascoltare un suono stereofonico di buona qualità.
esatto, con navi non c'è ingresso aux postmontabile se non con una interfaccia che usa il segnale del cdc
c'è ce...costa suna 70 in bmw ma si fa con 2 euro sono 2 condennsatori e una resistenza...si monta sul bm54 direttamente--solo ingrsso audio chiaramente
Fra domani o dopo domani provo a creare il cavo, ed attaccargli un interfaccia con uscita usb e jack, secondo voi dovrei trovare problemi?
magari dico una fesseria, xò (guardando la foto) dato che nn specifica qual'è l'audio e qual'è il video, significa che tutti i segnali sono collegati sullo stesso jack, ora dato che 'ingresso audio è mono nell'altro piedino del jack ci va il video... tocca capire se sul primo contatto del jack o sul secondo(dado anche x scontato che la massa sia comune... secondo me devi x forza smontare la femmina e verificare
Emm ragazzi scusate, ma alla fine ke ne pensate della mia idea di creare il filo ke fa comparire l'aux e mettergli un interfaccia con entrata usb jack??
parli di tutt'altra cosa, che sicuramente ha un audio migliore.....ma sai come farla(intendo l'ingresso aux)
Si si lo so che e' un'altra cosa, ma ho visto che per come ne parlate forse e' meglio evitare di usare tale attacco av... Per quanto riguarda il cavo ieri ho fatto un po di fotocopie del reportage di toffa per x come creare l'aux, vediamo se riesce il mio installatore, a fare questo cavo, e compreso d'interfaccia mi ha ftt un preventivo di circa 100€.
che interfaccia pensi usare x curiosità? [MENTION=185]Puccio[/MENTION]39 dicevi che qualcuno è riuscito a trasformare l'ingresso av da mono a stereo...ti ricordi dove lo posso trovare, grazie