Anche sulla mia, 320i costruita 12/99, il supporto del ponte lato SX posteriore ha ceduto. Si era strappato dalla lamiera, non completamente ma un buon 60%. Alla BMW, siccome ho l'impianto GPL, hanno fatto storie, avrei dovuto far smontare l'impianto e una volta fatto farla esaminare dall'ispettore che avrebbe dato il suo parere. Sono andato da un meccanico specializzato in fuori strada 4X4 e mi ha riparato il supporto saldandoci sopra una piastra di ferro di rinforzo. Il supporto ora e leggermente piu basso dell'altro, 1CM circa, ma onestamente non cerdo vi siano grossi problemi. Alla fine 1 giornata e 150 euro di spesa.
Tutte le E46 prodotte fino a Febbraio 2000, ci sono dentro, qualsiasi versione... (la mia é un Febbraio 2000 di immatricolazione e 12/99 di produzione, infatti si é crepata!). Se non vuoi che si crepi, usala con cognizione...
Mi chiedevo una cosa: dato che BMW ha riconosciuto il problema e che ha provveduto a modificare i pianali della E 46 prodotte dopo una certa data, riconoscendo anche l'intervento in garanzia su auto che sarebbero state fuori, non sarebbe opportuno vedere se è in qualche modo possibile prevenire il problema? Mi spiego meglio riportando parte dell'articolo offerto in visione da dott. green e da 320 d power: "Proprio la rapidità con la quale ci si accorge dell'insorgere del problema determina il tipo di riparazione: si va dalla semplice iniezione di schiuma plastica per rinforzare lo scatolato sino alla sostituzione dell'intero pezzo di lamiera danneggiato"! Ciò vuol dire che è possibile intervenire prima che il problema si presenti provvedendo a "rinforzare lo scatolato". La mia auto, fortunatamente, non ha alcun problema ma, poichè è stata prodotta nel periodo a rischio, per mia tranquillità, vorrei provvedere a rinforzare le parti a rischio e, perchè no, a chiedere un richiamo della BMW per provvedere. Che ne pensate?
Urge l'indirizzo di BMW Italia Si può fare! Chi mi può fornire l'indirizzo di BMW Italia? Appena lo ricevo preparo una richiesta ufficiale alla quale allego la fotocopia dell'articolo di Quattroruore e chiedo che la mia macchina venga sottoposta ad un attento controllo posto che potrebbe rientrare tra quelle soggette al problema. In fondo per la stessa BMW è più semplice procedere a rinforzare lo scatolato piuttosto che sostituirlo. E credo che l'intervento sarebbe certamernte meno traumatico per l'auto! Ovviamente copia della lettera che invierò alla BMW sarà messa a disposizione di Voi amici del forum per procedere allo stesso modo. Grazie a chi mi invierà l'indirizzo
Io avevo scritto una mail tramite il sito di BMW Italia dove spiegavo il problema e loro m'hanno risposto con questo indirizzo italyinfo@bmw.it
Ti ringrazio ma non va bene! Ho necessità di avere l'indirizzo per poter mandare una bella raccomandata per chiedere ufficialmente un intervento ufficiale. Consideriamo che: 1) hanno riconosciuto il problema; 2) continuano ancora oggi a provvedere alla sistemazione delle auto che manifestano il problema. A questo punto sta noi decidere se aspettare che le auto superino i 10 anni di vita per poterci poi sentire negare l'intervento o prevenirli e chiedere un controllo prima che scatti il decimo anno di età delle auto. Bada bene che essere in possesso di una raccomandato fatta oggi potrebbe ritornare utile anche tra un paio di anni perchè nella vita, ........ non si sa mai! La mia auto non accusa assolutamente niente ma, dato che è del marzo 99, vorrei, come si suol dire, pararmi la botta!
il problema è che se attualmente non ha niente di dicono che è ok e ciao! non hanno fatto un richiamo! se ci riesci mi aggiungo volentieri!
Io lo chiedo il richiamo! E lo chiedo per raccomandata! E se loro non lo fanno, o mi liquidano con un "è OK" io mi limito, sempre per raccomandata, a diffidarli ad intervenire e basta. Poi, se dovesse verificarsi il nefasto evento, anche a distanza di tempo, avrei la possibilità di pretendere l'intervento in garanzia!
Forse questo? BMW Italia SpA Ufficio Relazione Clienti Via dell'Unione Europea 1 20097 San Donato Milanese (MI)
Non dovrebbe perchè il pianale è stato poi rinforzato. Ma se ti metti di impegno credo tu possa riuscirci !
Ah robertorius! nn vuoi togliere le lamelle x l'inculatio corporis, adesso ti preoccupi del ponte posteriore......bella la E46 eh???? AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHHAH
Finalmente mi hanno ridato la macchina... Alla fine ci sono volute 4 settimane! Tutto OK!, la macchina va benissimo! Ho controllato sotto e direi che hanno fatto un buon lavoro... Ottimo!
tutto tutto in garanzia????????? dimmi dove! mantova non è distante, se succede e sgrat sgrat, vengo li!