attaccare l'avantreno a terra | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog

attaccare l'avantreno a terra

Discussione in 'BMW Serie 3 E36' iniziata da terribilepirata, 14 Marzo 2008.

  1. Jacob Cohen M44

    Jacob Cohen M44 Kartista

    75
    0
    13 Gennaio 2008
    Reputazione:
    10
    BMW 318is M44
    Sarebbe interessante se ci fosse qualche ditta che producesse queste componenti, anche per uso agonistico, sarei finalmente in grado di rendere lo sterzo del biemme più diretto e preciso.
     
  2. Daddo

    Daddo Direttore Corse

    1.623
    32
    2 Luglio 2006
    Reputazione:
    724
    320@325 E36 & ClioRS '07
    esatto. Impegnamoci ad informarci, anche per conoscenze dirette su vari team che preparano auto per pista/rally, che magari troviamo qualcosa e vediamo di farcele fare (per chi e' interessato, e mi sembra che non siamo cosi' pochi).
    Sinceramente la soluzione adottata da BadManWin mi risulta un po' troppo complicata (so che magari non sara' cosi', ma solo ad esempio il fatto di essere un esclusiva vostra, mi costringe a raggiungervi per il montaggio), per non parlare dei costi che potrebbe avere. Ci vorrebbe qualcosa di piu' semplice, magari installabile da un qualsiasi meccanico bravo.



    ciao
    Riccardo
     
  3. Peter

    Peter Presidente Onorario BMW

    8.758
    218
    15 Marzo 2004
    Reputazione:
    45.996
    E36 M3 e E34 520
    il ragazzo che mi ha venduto un bel po' di pezzi M correva.
    non lo sento da un sacco di tempo..ma provo a informarmi..lui una scatola sterzo ridotta (ma forse era per E46 non sono sicuro e devo chiedere) la aveva

    ai tempi non mi son informato troppo perchè avevo altre spese..ma casomai se è per E36 ce la rifacciamo al CNC e le mettiamo in vendita su ebay:mrgreen:
     
  4. Sandman

    Sandman Collaudatore

    447
    7
    27 Ottobre 2005
    Reputazione:
    4.338
    E36 320i ///M
    Se hai 1300 euro da spendere tempo fà avevo visto questo annuncio: http://cgi.ebay.it/Renn-Lenkgetrieb...hZ007QQcategoryZ73680QQtcZphotoQQcmdZViewItem..
     
  5. Peter

    Peter Presidente Onorario BMW

    8.758
    218
    15 Marzo 2004
    Reputazione:
    45.996
    E36 M3 e E34 520
    azz con quei soldi mi compro l'aspirazione diretta in carbonio:eek:
     
  6. BadManWin

    BadManWin Collaudatore

    367
    6
    22 Febbraio 2008
    Reputazione:
    88
    320i M52 e36 ///M

    Raga,,,,, i "amplificatori di coppia" non sono esclusività nostra, assolutamente,,, li adottano tantissimi team di svariati campi automobilistici, soltanto i adattatori albero prim e sec sono nostra specialità, i steering quickners vi dicono qualcosa????
    beh sicuramente tanti d voi non li conoscono ma chi modifica le auto li conosce benissimo,, e poi costano poco del tipo 100-150 euro o poco piu (per auto stradali) poi i nostri sono di materiali costosissimi e costano una cifra.....:wink: :wink: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
     
  7. COSMOPOWER

    COSMOPOWER Direttore Corse

    2.329
    37
    20 Aprile 2007
    Reputazione:
    1.009
    ///Cosmopower-MB classe A
    e' una modifica che costicchia e che rende molto nell'utilizzo agonistico,
    su strada mi sembra un po' esagerato..
     
  8. Daddo

    Daddo Direttore Corse

    1.623
    32
    2 Luglio 2006
    Reputazione:
    724
    320@325 E36 & ClioRS '07
    Esatto, stavo giusto facendo una ricerca veloce con google. I prezzi son quelli, e a quanto ho capito sono degli amplificatori in cui da 1 parte va agganciato il piantone sterzo, e da l'altra ne esce un'altro piantoncino che va poi alla scatola guida, pero' con una rotazione superiore rispetto a quella in ingresso del volante. Il risultato come dici te e' proprio uno sterzo piu' diretto (e non poco, ho visto che di solito i coefficenti sono di 2 a 1, addirittura 3 a 1).
    Poi sicuramente, quelli che farete voi saranno di fattura molto piu' pregiata, studiati specificamente, ricavati dal pieno.

    La cosa che mi fa rimanere titubante, e' il metodo di fissaggio al telaio che andrebbe trovato. Bisogna vedere se si riescono a trovare punti di appoggio "semplici" nelle vicinanze della scatola, oppure se bisogna incasinarsi con staffe di sostegno strane.

    Oltre al fatto che questo e' un lavoro molto molto delicato. Tagliare e risaldare male il piantone vuol dire rischiare di diventare Senna 2 :(


    ciao
    Riccardo
     
  9. Peter

    Peter Presidente Onorario BMW

    8.758
    218
    15 Marzo 2004
    Reputazione:
    45.996
    E36 M3 e E34 520
    quoto..con certe mod non c'è da improvvisarsi mc gyver con troppa leggerezza:wink:
     
  10. BadManWin

    BadManWin Collaudatore

    367
    6
    22 Febbraio 2008
    Reputazione:
    88
    320i M52 e36 ///M
    ragazzi,,,, io vi sto dicendo che questi componenti sono da competizione e noi lo macchina le modifichiamo ulteriormente per adattare gli amlificatori, i adattatori albeto prim e sec li faciamo artigianalmente per ogni tipo di piantone, e la,,, serve matrice, stampo etcc ed e per quello che costano na cifra,,,,
    comunque si possono adattare anche sulle nostre macchie facendo 3 fori sulla carrozzeria sulla prossimità del piantone all'interno dl abitacolo, facendo una staffa di ritegno e fissando l'amlificatore (questo e il modo piu semplice e pratico),,,,,
    e poi ci sino anche a rapporto 1.5:1,, e daiiii non troviamo scuse:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
    quando avrò tempo vi farò un reportage:wink:
     
  11. BadManWin

    BadManWin Collaudatore

    367
    6
    22 Febbraio 2008
    Reputazione:
    88
    320i M52 e36 ///M
    ...se poi volete modificare pignone e cramagliera,,, preparatevi a sborsare,,,,
    mi dispiace dirvelo così direttamente ma il costo lo decidono le ditte...
    improvvisrae??????? sono cose attuali che equipaggiano molte vetture e poi sono tutte spreimentate e garantite,,
    metodi piu semlici sappiate che non esistono....
     
  12. Daddo

    Daddo Direttore Corse

    1.623
    32
    2 Luglio 2006
    Reputazione:
    724
    320@325 E36 & ClioRS '07
    nono per carita'. Sono consapevole che sono ditte specialistiche di preparazioni per pista che fanno questi affari. Sicuramente anche gli ampli. da 150euro da 1,5 saranno di ottima fattura. Non ne ho il minimo dubbio.
    La paura sta solo nell'installazione. Ripetendo il concetto, si tratta di mettere in mano la propria vita alla professionalita' dell'installatore.
    A quanto intendo, pero', mi confermi che e' una modifica che un officina per preparazioni pista sa fare in tutta sicurezza. Se cosi' stanno le cose, inizio a mettere in preventivo l'operazione :mrgreen:.


    ciao
    Riccardo
     
  13. BadManWin

    BadManWin Collaudatore

    367
    6
    22 Febbraio 2008
    Reputazione:
    88
    320i M52 e36 ///M
    di sicuro chi accetta di farti il lavoro saprà benissimo cosa sta facendo, un meccanico normale non farebbe niente del genere,,, ed e per ciò che da te detto ti dovrai rivolgtere a un professionista...
    le cose si fanno9 con calma, pazienza e passione,,,, altrimenti non vale la pena,,,
     
  14. Daddo

    Daddo Direttore Corse

    1.623
    32
    2 Luglio 2006
    Reputazione:
    724
    320@325 E36 & ClioRS '07
    Perfetto. Non parlarmi di pazienza...la mia e' 5mesi che e' ferma :D


    ciao
    Riccardo
     

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