Sono sicuro anche la 535d aveva l'active steering ma non le paratie dietro i baffetti! Non penso nemmeno siano ricollegabili ad esso.... se mai questioni di raffreddamento del radiatore.... ma xche alcuni medelli si ed alcuni no a quanto gia' sentito in un post precedente analogo a questo ??? Vuoi dire che siano messe li a casaccio ................. Certo che se cosi' fosse !!!
ecco il 3d a cui mi riferivo... http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=138877&highlight=alette+davanti+radiatore
:wink: no la mia 520 ha la saracinesca ed è un fine 2003!!! so che quando la lavo gli sparo dentro con la lancia e si aprono!!:wink:
Quelle con EfficientDynamics anche se spari non si aprono, rimangono sempre chiuse finchè il motore non ha bisogno del massimo raffreddamento.
Prova a muoverle a motore spento, anche le mie a motore acceso, anzi gia' a quadro acceso, sono fisse chiuse; ma quando si estrae la chiave dal blocchetto si "mollano" ed e' possibile muoverle con un dito. Da quel che ho capito le hanno montate dal 2003 al 2004, per poi toglierle e reintrodurle nel 2007.
avevo al tempo chiesto in conce nel 2006,quando per la prima volta ho visto la mascherina con il radiatore a vista. risposta uguale a zero. neanche loro erano a conoscenza della cosa, anzi ho dovuto insistere perchè mi credessero.............
Già detto in precedenza: le mie sono sempre fisse e non si muovono nemmeno a motore/quadro spento. Mai viste aperte anche perchè generalmente sono alla guida:wink:.
Confermo anche io, la mia è un restyling di marzo 2007 e le alette le ho sempre viste chiuse e non si muovono nemmeno sotto "tortura" o a macchina accesa e parcheggiata sotto il sole, al punto che ho chiesto al conce il motivo e la risposta è stata ... BOH, sarà l'efficient dynamics...
si aprono solo quando il si accende la ventola al max, tipo d'estate se usate l'auto in autostrada o strada a scorrimento veloce e poi vi fermate col motore acceso, dopo poco se scendete a vedere le vedrete aperte...:wink:
530 231cv versione 2006...di alette o varie cose manco l'ombra. tutto aperto..tutto libero ...roba che ci entri quasi con la mano a farci pulizia sul radiatore
vai tranquillo si apriranno,avevo gia scritto in questa discussione che le avevo monitorate, memore di inconvenienti di raffreddamento avuti con altre vetture. certo succederà quando farà molto caldo e in condizioni particolari di temperatura motore.