Carissimi, mi sto interessando di una 535d 2005 usata, poichè un conce prenderebbe in permuta la mia 530d 2004 (in tempo di vacche magre fanno anche questo!!!). Ora però ho notato che in questa auto riesco a vedere il radiatore dai "baffetti" anteriori. Nella mia dai baffetti non si vede nulla, solo una sorta di saracinesca che forse si apre quando la macchina si surriscalda e lascia passare il vento sul radiatore. Qualcuno che ha il 535 mi conferma che si vede il radiatore anche a macchina spenta, o la macchina in questione ha preso una bella botta ed è stata anche mal riparata??? Thank you in advance
Dirò una grossa cazzata, ma non è che nel 535 vedi lì in basso l'intercooler che il 530 non ha? La storia della saracinesca che si apre, è stata introdotta solo con il restyling nel 2007/2008, con l'arrivo dell'ED (efficient dynamic). Boh...
si è vero alcuni hanno la saracinesca che si apre in condizioni di temperatura estrema,la mia è un 11/04 e ce l'ha. certamente in estate senza saracinesca l'afflusso dell'aria sarà maggiore, per contro d'inverno,sono convinto che con la saracinesca il motore vada in temperatura molto piu velocemente. bmw avrà fatto le cose per bene.....
AH! Adesso so tutto. (veloce, no?) Chi ha la saracinesca, NON ha lo sterzo attivo. Ma te tu ce l'hai lo sterzo attivo, Relic? lo sterzo attivo ce l'ho (cicca-cicca) e quindi sono senza saracinesche.
Si, ma a macchina fredda e comunque basta una leggera pressione e le paratie si aprono verso l'interno. Quelle fisse, che si aprono solo quando necessario fanno parte del pacchetto EfficientDynamics introdotto nelle E60/61 a settembre ottobre 2007. Almeno credo sia così. Io fino ad oggi le ho viste sempre chiuse e premendo rimangono tali. Chiuse migliorano l'aerodinamica della vettura. Ciao a tutti.
la mia è un11/04 e ce l'ha. io comunque l'avevo monitorata la saracinesca,memore di ventole che non partivano su altre vetture, e di guarnizioni della testa bruciate. la saracinesca si apre in condizioni di caldo torrido,con condizionatore inserito e con ventola,penso in 2°velocità.:wink:
allora a questo punto è un miglior raffreddamento der l'idroguida. confermo però di averle viste aprirsi in condizioni di caldo significativo.
Oh cavolo! Vedo in firma che hai lo sterzo attivo... Allora qualcosa non torna. Urgono conferma sterzo attivo e foto della paratia in questione.
a macchina spenta le saracinesche sono libere,quando la macchina è in moto diventano fisse e regolate dal termostato.
Ho toccato tempo fa su una serie 5 spenta le paratie: erano mobili. La mia anche a motore acceso le ha fisse sennò avanzando con l'impatto dell'aria si aprirebbero vanificando da subito la funzione che hanno nell'EfficientDynamics (aerodinamica attiva). Ciao.
Ciao avevo il 535d E61 anno 2005 e ti confermo che non aveva quelle paratie che si alzano e si abbassano dietro i baffetti anteriori !!! mentre la attuale ha quelle paratie !!! misteri.......:wink: