ATF OIL only. AIUTO!!! | BMWpassion forum e blog

ATF OIL only. AIUTO!!!

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da gaetano75calcio, 30 Maggio 2008.

1. gaetano75calcio

gaetano75calcio Aspirante Pilota

41
    2
    17 Luglio 2007
    Reputazione:
    24
    Bmw serie 3 coupè
    Buongiorno, mi sono accorto che attorno al tappo con la scritta ATF OIL only c'è dell'olio fuoriuscito che in parte sembra essere anddato a finire anche sopra lo stesso tappo. Vi chiedo si tratta solo di un trasudamento dovuto alla guarnizione del tappo da cambiare, oppure trattandosi dell'olio del differenziale, potrebbe trattarsi anche della presenza di una pressione anomala che porta alla fuoriuscita dell'olio. Devo preoccuparmi? Oggi comunque porto l'auto in BMW, ma sapete non vorrei che mi facessero fesso, purtroppo nella mia zona c'è solo una concessionaria ufficiale e dato che all'atto dell'acquisto ci sono stati problemi ora sono sempre molto preoccupato di affidarmi a loro, anche se devo precisare che in officina sono sempre stati corretti, gentili e precisi. Grazie a tutti.

2. SubZero83

SubZero83 Kartista

153
    3
    3 Agosto 2007
    Reputazione:
    26
    330cd E46 - Z4 3.0i E85
    Ciao, quando sono uscito dal primo giro al ring ho notato pure io che attorno al tappo dove c'è scritto ATF OIL c'era del liquido fuoriuscito (tutto sulla parte verso l'esterno) ho fatto raffreddare tutto (non si sa mai) e poi ho aperto il tappo ed ho notato che il liquido era quasi sull'orlo, magari facendo qualche curva in pendenza (karusell per esempio) è fuoriuscito. Magari anche a te è stato riempito fino all'orlo il serbatoio e per qualche motivo ne è uscito un po'...
    Da quello che mi è sembrato è l'olio del servosterzo...

3. John Cooper

John Cooper Kartista

84
    0
    22 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    120d Msport tutta nera
    si è l'olio del servosterzo che si chiama ATF o volgarmente chiamato olio rosso, non ti preoccupare, trasuderà leggermente la guarnizione del tappo, lo fa anche la mia che ha 35k km, controlla il livello e vai tranquillo.

Ale

4. gaetano75calcio

gaetano75calcio Aspirante Pilota

41
    2
    17 Luglio 2007
    Reputazione:
    24
    Bmw serie 3 coupè
    Allora ho portato la bimba dai medici della BMW e avanti a me hanno aperto il vano motore e controllato l'olio, è tutto ok solo che era riempito fino all'orlo e quindi con il caldo di questi giorni dato che l'olio tende ad espandersi c'è stata un pò di trasudazione. Tutto ok meno male. Grazie per le vostre risposte. Saluti a tutti.

5. atd1963

atd1963 Presidente Onorario BMW

15.219
    570
    29 Aprile 2007
    Reputazione:
    21.521.754
    TOYOTA VERSO ,YARIS IBRID
    normale trasudamento della vaschetta dello schiavosterzo:mrgreen:

A 1 persona piace questo elemento.
  6. mentepazza

mentepazza Amministratore Delegato BMW

4.350
    272
    11 Settembre 2010
    Glasgow
    Reputazione:
    9.033.026
    Ex 330d touring-ex 330ci-z3 1.9i-318Ci
    ma come si capisce quale è il livello giusto dell'atf?

non riesco a capire. e mi sembra che la vaschetta ne abbia metà.

ma si cambia mai questo olio?

7. nivola

nivola Presidente Onorario BMW Top Reference

18.545
    10.969
    6 Aprile 2008
    موليز
    Reputazione:
    2.147.483.642
    Bmw 330 Cd (e46),Fiat 500R '73
    Seguo con interesse ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

8. (marzo)

(marzo) Presidente Onorario BMW

20.852
    4.194
    20 Marzo 2010
    Reputazione:
    1.763.613.961
    bmw E87 ex bmw E46
    sotto al tappo dovreste avere una specie di astina leggermente conica con 2 leggeri scalini, come 2 tacche.(almeno,nella mia è fatto così)

sono le tacche di riferimento.

se ben ricordo dovresti accendere il motore a ruote dritte, poi spegnerlo e misurare subito il livello.

Condividi questa Pagina