ATE CERAMIC-qualcuno le ha provate | Pagina 4 | BMWpassion forum e blog

ATE CERAMIC-qualcuno le ha provate

Discussione in 'Assetti e Freni BMW' iniziata da mc 007, 10 Novembre 2011.

  1. Guest 060

    Guest 060 Primo Pilota

    1.164
    41
    8 Dicembre 2010
    Reputazione:
    10
    320d E91 Futura 163cv anno 09/2005.
    Se vuoi sempre i cerchi puliti e una frenata sicura nei medio alti... metti le ate ceramic ma abbinate ai dischi lisci originali o se li fanno ai brembo sempre lisci.. sono fermamente convinto che sia una abbinata perfetta..
     
    Ultima modifica di un moderatore: 1 Aprile 2012
  2. solonean leonard

    solonean leonard Collaudatore

    279
    11
    11 Settembre 2011
    Reputazione:
    15.873
    bmw 320cd
    Grazie x la drita Giovanni molto gentile
     
  3. fabry75

    fabry75 Direttore Corse

    1.785
    54
    2 Gennaio 2010
    Reputazione:
    390.327
    325XI Touring
    almeno il loro obbiettivo lo raggiungono .

    un impianto di serie con quel rumore (raschio) non lo fanno neanche in sangyong ormai ..... :mrgreen:
     
  4. Guest 060

    Guest 060 Primo Pilota

    1.164
    41
    8 Dicembre 2010
    Reputazione:
    10
    320d E91 Futura 163cv anno 09/2005.
    I dischi originali lisci riescono a lavorare bene fino a 50k di km...o a velocità codice poi perdono efficacia...con staccate sui 180/200 km ora vanno in crisi, si surriscaldano e fanno vibrare tremendamente lo sterzo...almeno nella mia esperienza..ho optato per un disco e pastiglia più performante e affidabile in alte velocità perchè a quelle da codice TUTTI i dischi e pastiglie lavorano egregiamente...ho avuto un offerta da un venditore tedesco per 4 dischi zimmermann forati e ebc nere per 440 euro ...li ho rifiutati perchè ho letto sui vari forum che a qualcuno tali dischi si sono storti dopo qualche migliaio di km...allora ho pensato di rimanere sulla marca di primo impianto ma con un qualcosa di più performante e ho optato per gli anteriori powerdisc baffati e relative pastiglie ate ceramic anche perchè non lasciano il cerchio unto e quello lo odio...sono soddisfatto a metà...potevo scegliere anche per pastiglie ate power adatte ai dischi ate baffati e prettamente più sportive ma non lasciavano il cerchio pulito..quindi ho cercato un compromesso spendendo 420 euro di tutto più 80 euro di montaggio...i dischi lisci o baffati della brembo per la mia e91 ant. non sono riuscito a trovarli quindi li avevo esclusi...non vedevo altre opzioni possibili...quelli forati li escludo a priori..:-k
     
    Ultima modifica di un moderatore: 1 Aprile 2012
  5. fabry75

    fabry75 Direttore Corse

    1.785
    54
    2 Gennaio 2010
    Reputazione:
    390.327
    325XI Touring
    Esatto, gli AM o ricambio non originale e i forati brembo sul diametro 300 non li ha a catalogo .

    se vuoi un consiglio la EBC sugli scaffali ... fanno molta più bella figura li .....
     
  6. spimas

    spimas Kartista

    61
    1
    14 Gennaio 2011
    Reputazione:
    23
    330d e93 cabrio Msport
    io ho 4 dischi zimmermann forati e pastiglie ATE-Ceramic.

    Ho percorso circa 25.000km all'anteriore e circa 20.000km al posteriore.

    Conclusioni.

    Frenata normale e non aggressiva, costante anche se sottoposta a ripetute sollecitazioni.

    Tende ad essere leggermente rumorosa in caso di frenata molto consistente da alte velocità (oltre 150-160), tipico direi dei dischi forati.

    Confermo anche che a freddo tendono un lievemente ad allungare rispetto a frenate a caldo.

    Nell'utilizzo normale (la mia guida prevalente), non ho riscontrato nessun difetto.

    Pastiglie spettacolari per quel che riguarda la pulizia dei cerchi.

    Posso stare anche mesi senza lavare l'auto e non si forma nessun deposito nero, solo un velo di polvere leggermente più scura del cerchio.

    E' più lo sporco della strada che il residuo di pastiglia.

    Sui dischi noto una velatura di colore azzurrognolo-bluastra, non dovuta alla temperatura, quindi si forma proprio uno strato sul disco.

    Io le consiglierei ad occhi chiusi, non tanto per le prestazioni (che ritengo paragonabili a quelle OEM, anche se leggermente superiori) ma proprio per la mancanza assoluta di residui scuri sui dischi.

    Se riesco, più tardi allego foto dei dischi, tanto per rendere l'idea.
     
  7. Stig86

    Stig86 Amministratore Delegato BMW

    3.939
    192
    13 Agosto 2008
    Reputazione:
    22.751
    Ex320cd Cab ora S2k e Cooper depeca
    Ottima info spimas
     
  8. mc 007

    mc 007 Presidente Onorario BMW

    38.600
    2.756
    29 Aprile 2006
    Cittanova d’Istria
    Reputazione:
    102.634.077
    330cd ///M Performance
    bello saperne sempre di +,tra poco cambiero' le posteriori
     
  9. nivola

    nivola Presidente Onorario BMW Top Reference

    18.564
    11.007
    6 Aprile 2008
    موليز
    Reputazione:
    2.147.483.642
    Bmw 330 Cd (e46),Fiat 500R '73
    Infatti le ATE Ceramic sono state create proprio per questo (o per meglio dire, una delle caratteristiche per le quali sono state pubblicizzate è proprio la pulizia dei cerchi)
     
  10. Cruel Intentions

    Cruel Intentions Presidente Onorario BMW

    18.642
    1.274
    6 Febbraio 2007
    Reputazione:
    24.377.552
    320i coupè E36, C2 HDI
    aspetto molto interessante!
     
  11. Fabbro_320dM

    Fabbro_320dM Direttore Corse

    2.323
    230
    11 Aprile 2008
    Reputazione:
    46.718
    golf mk7 hl 2.o tdi 150hp
    metti le ds 2500 ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> Miche... hai l autolavaggio, che te frega se ti sporca i cerchi??? sei sempre li a strofinarla :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  12. mc 007

    mc 007 Presidente Onorario BMW

    38.600
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    29 Aprile 2006
    Cittanova d’Istria
    Reputazione:
    102.634.077
    330cd ///M Performance
    hahaha,giusto,ma le racing costano molto di+
     
  13. Fabbro_320dM

    Fabbro_320dM Direttore Corse

    2.323
    230
    11 Aprile 2008
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    46.718
    golf mk7 hl 2.o tdi 150hp
    la sicurezza non ha prezzo ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> non te ne pentirai
     
  14. mc 007

    mc 007 Presidente Onorario BMW

    38.600
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    29 Aprile 2006
    Cittanova d’Istria
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    102.634.077
    330cd ///M Performance
    lo so,le ho all'anteriore;-)
     
  15. mc 007

    mc 007 Presidente Onorario BMW

    38.600
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    29 Aprile 2006
    Cittanova d’Istria
    Reputazione:
    102.634.077
    330cd ///M Performance
    non vedo l'ora di provare ste ATE CERAMIC,adesso me le faccio arrivare
     
  16. nivola

    nivola Presidente Onorario BMW Top Reference

    18.564
    11.007
    6 Aprile 2008
    موليز
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    2.147.483.642
    Bmw 330 Cd (e46),Fiat 500R '73
    Bene!! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  17. Guest 060

    Guest 060 Primo Pilota

    1.164
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    8 Dicembre 2010
    Reputazione:
    10
    320d E91 Futura 163cv anno 09/2005.
    Piccolo aggiornamento, a pastiglie fredde, praticamente quando parti, come tocchi i freni sono potenti devi allegerire la pressione sul freno altrimenti ti inchiodano letteralmente l' auto, poi riscaldandosi si adeguano alla velocità praticamente frenata dosata e graduale senza tentennamenti o altro ma a bassa velocità danno l' impressione di scarso grip il che non è vero...ma è in alta velocità che danno il meglio di se anche se rumorosette sui 200 all'ora non toppano e non fanno vibrare i dischi e non li surriscaldano, difetto noto con i dischi originali e pastiglie di serie che temo abbiano troppo grip e in alta velocità surriscaldano oltre il dovuto il disco deformandolo e facendo sfarfallare lo sterzo ( cosa molto pericolosa sulle frenate in alta velocità) anche se poi raffreddandosi torna nella norma ma ciò e fuori luogo per un auto ad alte prestazioni quale ritengo siano le nostre bm...all' anteriore monto i power disc quelli col disegno a fiore e al posteriore ate normali...gradirei sapere se qualcuno ha i dischi lisci all' anteriore con tali pastiglie e come lavorano...pulizia cerchi a parte che sono lindi...
     
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  18. mc 007

    mc 007 Presidente Onorario BMW

    38.600
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    29 Aprile 2006
    Cittanova d’Istria
    Reputazione:
    102.634.077
    330cd ///M Performance
    io davanti ho i Zimmermann forati con le Ferodo Racing,dietro i dischi sono lisci
     
  19. fabry75

    fabry75 Direttore Corse

    1.785
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    2 Gennaio 2010
    Reputazione:
    390.327
    325XI Touring
    giovanni, le ATE ceramics sono nate per il mercato Giappone e America formulate per le loro esigenze, essere silenziose e pulite verso i cerchi.

    La prestazione è un dettaglio, rispetto alle altre due caratteristiche.

    stiamo parlando di una ben definita nicchia di mercato, ovvero pastiglie per un uso assolutamente non impegnato, se usate al limite calano le braghe e ti salutano in pochi km ....
     
  20. Guest 060

    Guest 060 Primo Pilota

    1.164
    41
    8 Dicembre 2010
    Reputazione:
    10
    320d E91 Futura 163cv anno 09/2005.
    mah, per limite intendi la pista penso, per uso stradale dovrebbero durare spero, cmq, non ho provato altre marche a parte le originali...sono convinto che ce ne siano anche di sportive e migliori, ebc gialle, rosse, verdi ecc ecc ma per ora e per il tipo di guida che faccio non le trovo mediocri, non sono aggressive come quelle di serie e questo è un bene perchè nelle frenatone ad alta velocità non vanno a surriscaldare i dischi freno e la frenata la trovo ottimale e non aggressiva come prima da scivolare in avanti col sedere come pinzavo...cmq, sono tutte mie impressioni magari un altro troverà altre disquisizioni in merito...

    PS: non sono silenziose per niente con i power disc..se pinzo medio forte sento una mola che macina...
     
    Ultima modifica di un moderatore: 12 Ottobre 2012

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