Aston Martin Vantage 2018 | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.
  2. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Aston Martin Vantage 2018

Discussione in 'Auto Europee' iniziata da Zetone, 11 Gennaio 2018.

1. savage

savage Amministratore Delegato BMW

3.589
    1.191
    4 Ottobre 2007
    Reputazione:
    127.356.876
    varie
    ottima recensione e cosa leggo? 600 LT spider? RESPEKT=D>=D>

2. poliziottesco

poliziottesco Secondo Pilota

505
    172
    6 Maggio 2010
    Reputazione:
    20.825.408
    bmw 123d M sport + mazda mx5
    Ciao! La Vecchia Vantage rimane senza dubbio un bell' acquisto come usato, secondo me la migliore cosa da fare e' aspettare l'arrivo della nuova in versione con cambio manuale (arriverà' a breve) e poi guardare a cosa succede al mercato delle V12S manuali, magari roadster. Io pero' non sostituirei mai la Aero, troppo particolare. Pensa che un paio di mesi fa, mi stavo imbarcando sul ferry dagli UK verso l' Olanda (con la 4C di un amico) e nella corsia per salire sul traghetto mi sono ritrovato in una comitiva di Morganisti che andavano a fare un driving weekend in Olanda (!). Nella stessa fila, indipendente da questo gruppo, c'era un signore inglese che invece andava a correre a Spa, lui aveva l' auto da corsa già in loco ed il viaggia lo faceva con una bellissima Aero, blu interni neri, con cambio manuale! Spettacolo puro.

PS - circa le McLaren, hai ragione a farti i problemi sui costi di manutenzione.
    Le Macca sono auto interessanti, un prodotto fine dall' estetica particolare e dalle prestazioni spaventose, con un appeal diverso da Ferrari, il che e' solo cosa positiva. Purtroppo in tema di affidabilità', assistenza post vendita e costi di manutenzione c'e' ancora molto da fare....

3. poliziottesco

505
    172
    6 Maggio 2010
    Reputazione:
    20.825.408
    Ciao e grazie mille per i complimenti.

Credimi, per la 600LT c'e' tanta eccitazione, sembra una vettura bella cattiva finalmente ha un suono serio e ti garantisco che una volta seduti in abitacolo non vuoi più' uscirne, la posizione di guida e' la perfezione assoluta, i sedili della Senna poi sono fantastici. Ovviamente non l' ho ancora provata ma aspetto con ansia. Insieme a questa eccitazione pero' c'e' anche qualche dubbio, un po' a causa di quanto scrivevo prima nel post di risposta ad Ale, un po' a causa del clima politico/economico che si respira da queste parti, non scendo nei dettagli ma Brexit ovviamente sta avendo un certo peso sul mercato dell' auto (di lusso e non).

Non nascondo che, dovessi ripensarci, sto già' valutando soluzioni alternative (tornare in Porsche con una 997 GT3 oppure andare su qualcosa di più' usufruibile come una 991 Carrera T o anche una meno costosa Cayman 987 GTS...oppure ancora, dovesse esserci un ridimensionamento dei prezzi sull' usato, considerare una Ferrari F12 da tenere a lungo. First world problem anyway.

A savage e rich20 piace questo messaggio.
  4. Ale_72

Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

56.440
    22.580
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.442.385
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Il mio terrore sulle McL ha anche un nome e un luogo/cognome: Graziano Oerlikon. E i 4.500gbp che vogliono per ogni anno di estensione di garanzia non sono pronto a darglieli, per dimenticarmi dell'angoscia. Peccato perché le 650s iniziano ad avere prezzi quasi abbordabili ed in lenta costante discesa (al contrario delle 12c che hanno smesso di scendere oramai da almeno due anni, e che resta la mia preferita tra le “normali”).
    È una macchina che prenderei solo con un contratto di noleggio full inclusive, in modo da sapere subito di che morte morire (si nota la mia totale avversione al rischio, nonostante la Morgan).
    La vantage la prenderei solo come sostituta della 987 spyder, ma anche lì... il cervello mi dice -giustamente- di lasciar perdere e poi, come dicevi tu, sono curioso di vedere come evolveranno le v12 manuali, lisce ed S se davvero la vecchia v12s non sarà più “l’ultima manuale”. Comunque niente di concreto a breve. La Poorsche al momento mi fa divertire più di quanto mi aspettassi.
    Se invece decidi di risparmiare, e se hai l'aggancio giusto, non trascurare la nuova Cayman gt4 in uscita.
    Se davvero confermano il motore della 991gt3 de-tunned, potrebbe essere un acquisto decisamente interessante da guidare e da rivendere in futuro.

Ultima modifica: 24 Agosto 2018
  5. poliziottesco

505
    172
    6 Maggio 2010
    Reputazione:
    20.825.408
    Fai bene ad avere terrore perché' il problema non e' solo il costo della garanzia aggiuntiva o l' affidabilità' un po' ballerina, e' anche l' assistenza, con pochi tecnici e pochi ponti disponibili rispetto alle richieste. Cio' fa si che in molti stiano con l' auto ferma per parecchio tempo. Spero davvero riescano a migliorare, i prodotti meritano e loro sono comunque stati eccezionali ad arrivare a questi livelli dal niente in pochi anni.

circa la Cayman GT4 in arrivo, gia' ricevuto picche...

PS - oggi ho avuto per un' ora la nuova DBS Superleggera (on so se c'e' un topic apposito). Accidenti che macchina, hanno fatto pieno centro. Una Super GT che non vuole fare la supercar ma che tira fuori dei muscoli da paura. Vettura agilissima nonostante dimensioni e peso, bellissima e violentemente potente. Una carezza sulla' acceleratore e letteralmente si fionda in avanti in maniera impressionante. Una volta saliti a bordo senti che puoi fare un viaggio transcontinentale tra montagne e autostrada senza colpo ferire.

A who83 e rich20 piace questo messaggio.
  6. Ale_72

Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

56.440
    22.580
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.442.385
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Pure? Peccato davvero...

Condividi questa Pagina