Nella mia 520 d 136 cv(M47) a volte quando controllo il liv dell'olio l'astina non vuole saperne di uscire..faccio una fatica boia.Sembra...come se c fosse una depressione all'int del motore......Poi quando la tolgo è completamente asciutta!! Poi la rimetto dentro....tolgo(ora facilmente)e il livello è pieno! Mai successo con nessun'altra auto prima. Vi sembra normale?
Succede la stessa cosa sulla mia 530d è dura da tirar fuori però non esce asciutta ma sporca di olio ovviamente, reinserendola e tirandola fuori esce facilmente indicando il livello giusto. Ho notato che l'asta ha doppia guarnizione rispetto ad altre auto e probabilmente a motore acceso si dilatano e fanno molta tenuta, mi piace pensare che BMW abbia pensato anche a questo dettaglio di proposito....
no....anke xk ho provato ad aprire il bokettone dell'olio...e nn si apre lo stesso...cioè fa fatika..
ahh allora sarà normale....... cmq il livello è al massimo.e non si è mai mosso da li(avevo messo 6L al tagliando, compreso filtro ovviam)
Anche la mia è dura da tirar fuori ed esce asciutta, per vedere il livello devo rimetterla dentro 530 e39
lo so bene....il mio amico ha il 325 tds e nn ha di questi probl.e anke il mio 318 tds non mi faceva sto "skerzo"...