Ieri non fosse gia una giornata impegnativa dovendo definire l'acquisto dell'auto arrivo a casa da lavoro e trovo nella casella una bella bolletta dell'enel.... La apro ... 25 euro al che mi metto a studiarla meglio perche' troppo bassa e cosa scopro. Bolletta di conguaglio a CHIUSURA CONTRATTO. Facendola breve chiamo e vado ad un negozio Enel.si e cosa vengo a scoprire un agenzia che ha affittato l'appartamento a fianco al mio si e' sbagliata a leggere i numeri del contatore e ha chiesto il subentro sul mio contatore invece che su quello vicino. Ma dico io e' possibile che all'enel accettino un subentro su di un contratto attivo senza prima interpellare l'intestatario. L'agenzia si e' ovviamente offerta di pagare le eventuali spese non si potesse annullare la procedura. Per fortuna (piu' loro che mia ) non mi hanno staccato la luce. Sto valutando di interpellare un avvocato per chiedere un risarcimento danni, in quanto indipendentemente da come verra sistemata la cosa oltre al nervoso e al tempo perso proprio ieri mentre mi stavo comprando la macchina finche la cosa non verra sistemata avro' sempre la paura di trovarmi al buio... Danni esistenziali corrono a mio avviso. ROBE DA MATTI
e per la cronaca ancora oggi a distanza di mesi la cosa non e' ancora risolta al 100% perche' l'enel qualche giorno fa mi ha mandato una raccomandata intimandomi di inviare loro un certificato di residenza per dimostrare di aver diritto alla tariffa prima casa...... Ho proprio sbagliato tutto nella vita dovevo studiare e fare l'avvocato, vivevo solo facendo causa alla marea di aziende con comportamenti ridicoli che ci sono in italia.
anche a me la stessa cosa hanno fatto la stessa cosa anche a me ...pero' quelli dell'acqua ..mi sono trovato il contattore chiuso e piombato senza nessun avviso .....qualcuno aveva fatto il subentro e dopo pochi mesi se ne andato... Cosi va il mondo ......