Assistenza CarZeta Milano Ripamonti | BMWpassion forum e blog

Assistenza CarZeta Milano Ripamonti

Discussione in 'Recensioni e opinioni Officine BMW Nord-Italia' iniziata da POLPA, 15 Giugno 2010.

  1. POLPA

    POLPA Kartista

    146
    4
    29 Aprile 2010
    Reputazione:
    41
    BMW 530d E39
    Ciao a tutti Ragazzi

    sono incavolato come un'anguilla....:evil::evil::evil:

    LA mia storia parte 6 mesi fa con un problema la motore (detonazione) per la mia adorata serie 5 E39 del '99 che vedete in firma...

    la macchina "salta" scoppietta, fuma a tutti i giri... la porto nella sopracitata concessiobaria BMW MINI che svolge assistenza tecnica.. non sapete il sollievo quando mi hanno detto che era solo un sensore (del common rail) da cambiare.. ma come sempre ci sono le pastiglie dei freni ant e post, il bagagliaio da registrare un problemino alla radio che non prende le fm (per altro non risolto dato che mi prospettavano di cambiare lunotto e mi hanno addebitato 60 € per la ricerca del guasto) insomma ridendo e scherzando sono partiti 450 €...#-o

    La faccio breve dopo due settimane ricomincia a detonare sopra i 2500 g/min e spesso a caldo non parte:eek:.. ma non ho tempo di portarla... due mesi fa mi decido.. 15 gg di attesa per l'appuntamento e chiedo un preventivo dato che non vorrei spendere + del valore della macchina.. prima mi dicono che è un sensore, poi non lo sanno, dopo 5 giorni di fermo macchina mi dicono che sono ignettori, sensore massa-aria, sensore albero da cambiare per la modica cifra di 2700 €. +o- il valore della macchina (+ + che -)#-o#-o#-o. metteteci il tagliando (a quel punto deciso a malincuore di fare la spesa la metto a posto bene..) 3362,48 €#-o#-o#-oe due settimane senza macchina](*,)](*,). fin qui un po' di sfiga...

    Mi ridanno la macchina e tempo 2 settimane punto da capo... li chiamo, 2 settimane di attesa per l'appuntamento e mi dicono dopo 6 giorni di fermo che mi cambiano gli iniettori (in garanzia sta volta) ma il problema è la pompa di bassa pressione che tende a gripparsi e ha cosparso tutto il mio impianto di iniezione di minuscoli lamierini (limaia) dal serbatoio agli iniettori... morale adesso mi chiedono 1800 € per cambiare pompa di bassa e quella di alta (per sicurezza dicendo che grippandosi potrebbe bloccare la distribuzione con logiche conseguenza)](*,)](*,)](*,)

    Questa non è serietà... non ci hanno capito nulla prima e non ci stanno capendo nulla adesso....:evil::evil: stanno andando a tentativi e li fanno pagare a me... per andare sul sicuro stanno cambiando tutto l'impianto di iniezione... a spese mie logicamente...adesso gli ho detto che non intendo spendere tutti quei soldi e che voglio sapere quale pompa è il problema se è quella di bassa mi cambino solo quella di bassa... qualcuno ha consigli?

    insomma il calvario non è finito... ma con certa gente sebbene sia una gran macchina, passa davvero la voglia di spendere tutti questi soldi per una BMW...[-X se poi ti trattano in questo modo
     
  2. atd1963

    atd1963 Presidente Onorario BMW

    15.219
    570
    29 Aprile 2007
    Reputazione:
    21.521.754
    TOYOTA VERSO ,YARIS IBRID
    no comment!
     
  3. POLPA

    POLPA Kartista

    146
    4
    29 Aprile 2010
    Reputazione:
    41
    BMW 530d E39
    esatto mi sto riducendo come la tua firma... mi aggiro di notte mangiando le fiamme ( che mi salgono dal fegato...)...

    Bello il palindromo...
     
  4. Teokappatiemme

    Teokappatiemme Direttore Corse

    2.055
    104
    14 Gennaio 2006
    Reputazione:
    4.174
    scout
    è difficile commentare simili episodi mantendo la calma, per cui evito.

    Comincia a preparare qualche bella letterina, non sarebbe male per loro sapere che se ne discute anche qui forse...o no?

    Vedi te! In bocca al lupo!
     
  5. MrTurbo

    MrTurbo Collaudatore

    287
    20
    25 Gennaio 2010
    Poggio Rusco (Mantova)
    Reputazione:
    2.150
    Alfa Romeo Giulia
    Mamma mia che brutta storia... :sad: :sad: :sad:

    Un esempio lampante di scarsa professionalità... purtroppo ampiamente diffusa nelle officine delle concessionarie (un po' di tutti i marchi).

    Non si può far pagare al cliente riparazioni fatte "a tentativi", tanto più quando si parla di riparazioni da migliaia di euro!!!

    Prova ad interpellare qualche associazione consumatori, anche solo per un consiglio; mi sembra che ne valga pena tentare.
     
  6. piojo

    piojo Collaudatore

    388
    8
    1 Ottobre 2009
    Reputazione:
    965
    A rischio esplosione..ancora...
    Ti posso raccontare la mia esperienza con le officine bmw del "Milanese"..portato la mini cooper s per un insistente rumore al avantreno..diagnosi..sostituzione totale dello sterzo..dopo 2 settimane di fermo macchina..mi chiamano dicendo che nn sono riusciti a risolvere il problema..vado a ritirare l'auto..totale spesa 1250 euro scontati a causa della nn risoluzione del problema (però mi dicono: adesso sterzo e nuovo..:evil:)....vado dal mio meccanico di fiducia nel Riminese..diagnosi..silent block da cambiare..la verità e che sono delle bestie!!!
     
  7. SPIRIT

    SPIRIT Primo Pilota

    1.465
    27
    1 Marzo 2006
    Reputazione:
    300
    non bmw.....ma veloce
    Purtroppo sono incappato anche io con questo genere di attegiamenti da parte di una cocessionaria bmw :sad:

    Massima solidarieta'
     
  8. mb421

    mb421 Collaudatore

    341
    6
    5 Gennaio 2009
    Reputazione:
    335
    z4 2.3i
    + o - questo e' il mondo del lavoro oggi, la qualita' si e' fatta fo--ere dalla quantita'.

    credono che basti un cervellone in ogni azienda per ottenere risultati ottimi, ma poi quelli che usano le mani sono gli unici interpreti della qualita'.
     
  9. noospy

    noospy Secondo Pilota

    977
    10
    25 Dicembre 2006
    Reputazione:
    213
    ex 520i E34 - BMW F650GS
    Cambia conce, da quando si sono spostati da Via Faenza a Via Ripamonti, non so come, ma sono peggiorati di molto, sia vendita che assistenza. Anche il reparto Motorrad fa veramente piangere..
     
  10. flavio1

    flavio1 Direttore Corse

    2.062
    75
    23 Maggio 2008
    Reputazione:
    13.904
    BMW535DTouring ex audi avant
    Caso da manuale.

    Come minimo:

    Richiesta di restituzione delle cifre maltolte e mai richieste come operazione eseguita (visto che non ha eliminato il difetto),tramite avvocato.:confused:

    Con aggiunta dei danni subiti per tempo perso causa loro.:rolleyes:

    Ovviamente questi concetti e' bene farli presente prima di affidare l'auto a qualsiasi "peracottaro"

    che si spaccia per autorizzato BMW.

    Quando magari sotto scritto in piccolo c'e' il vero significato da loro inteso:"Best Magnamagna in the World".:wink::mrgreen:

    P.S.Mi sta bene quando l'umile meccanico di paese mi dice candidamente:"Sai sono un meccanico generico,PROVIAMO questa soluzione",ma non da chi si qualifica come "specialista BMW.:evil:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 21 Giugno 2010
  11. noospy

    noospy Secondo Pilota

    977
    10
    25 Dicembre 2006
    Reputazione:
    213
    ex 520i E34 - BMW F650GS
    Ma anche se me lo dice uno specialista BMW mi sta bene, basta che sia tutto chiaro fin dall'inizio.

    Quando ho preso la F650 (usata) aveva il quadro strumenti bruciato, causa un maldestro tentativo di sostituzione della batteria dal precedente proprietario. Portata da CarZeta, mi hanno fatto aspettare mezz'ora all'accettazione, un'altra mezz'ora per far arrivare un meccanico che, dopo aver acceso e spento il quadro un paio di volte, ha decretato la sostituzione di tutte le centraline per la modica cifra di 700€. Me ne sono andato e l'ho portata da Turati (officina solo Motorrad) il quale mi ha detto: prima di cambiare tutto proviamo un paio di altre cose, prima 2 relè e poi a sostituire solo la scheda del quadro. Al secondo tentativo ha funzionato, ho speso solo 150€ e mi ha pure scontato i due relè. Quindi anche un autorizzato può andare a spanne, basta che sia tutto chiaro.
     
  12. flavio1

    flavio1 Direttore Corse

    2.062
    75
    23 Maggio 2008
    Reputazione:
    13.904
    BMW535DTouring ex audi avant
    Ti posso ancora capire quando poi realmente risolvono qualcosa.

    Ma se si dichiarano specialisti,poi vanno a tentativi (che paghiamo noi) e non si risolve nulla,e' naturale sentirsi presi in giro.:wink:

    Alla faccia di superesperienza e corsi di aggiornamento che vantano.:eek::rolleyes:

    Ma un po' di umilta' (sia negli atteggiamenti che nei listini) non possono proprio permettersela?

    E' fuori moda?:-k
     
  13. Nikolino

    Nikolino Kartista

    54
    4
    17 Giugno 2010
    Reputazione:
    38
    BMW 330d
    ...he già è vero a volte anche per i migliori meccanici certi difetti diventano un giallo intricatissimo...ma è anche vero che se rappresenti un marchio....devi essere la persona più adatta a risolvere il problema....io lavorando proprio nel settore ti posso solo dare un consiglio: scrivi a BMW italia, fai noto che il conc nn ti ha mai prospettato spese così alte ed incalzanti l'una con l' altra....perchè è anche vero che se mi fai un preventivo di 3200€ dicendomi che potrei spenderne ancora nn avendo la certezza dela completa risoluzione...è un paio di maniche, invece quando me li fai spendere e poi mi riprospetti altro....è benaltro paio di maniche...se inizi con avvocati ecc temo ne uscirai moolto tardi e con qualche ferita; aggiungendo che se davero la pompa bassa pressione tende al grippaggio, dovrai per forza (o buon senso) cambiare anche quella di alta. Vedrai che sicuramente troverai un punto d' accordo con l' ufficio relazione clienti di BMW italia....in bocca al lupo, e cambia conc...
     
  14. POLPA

    POLPA Kartista

    146
    4
    29 Aprile 2010
    Reputazione:
    41
    BMW 530d E39
    E già... eccomi qui per l'aggiornamento n°1... dopo una serie indicibile di contrattazioni (mi sento un po' Fantozzi... ma la sfiga si sa quando si incaponisce...) ne sono venuto a capo con una dignitosa sconfitta... 1650,00 € (per cambiare pompa di alta, di bassa e quella del serbatoio, iniettori in garanzia e pulizia di tutto l'impianto serbatoio campreso) e 70% di sconto sul prossimo tagliando... a questo punto ero in un labirinto... soldi già spesi, soldi da spendere (solo per cambiare la p. di bassa senza la garanzia di risolvere il problema) prospettiva di ulteriori spese... insomma se il lavoro andava fatto... certo che dal prossimo tagliando per loro sarò un desaparecido... e ad ogni modo dal 7 di giugno ancora non ho la macchina... vi farò sapere appena me la danno (quando???) se il problema sarà definitivamente risolto... certo è che approfittando degli sconti sul tafìgliando quasi quasi laprossima volta mi faccio cambiare mezza macchina (ammortizzatori, il problema alla radio ecc.)... come nei cartoni animati...to be continued...
     
  15. Ipotenusa

    Ipotenusa Direttore Corse

    1.567
    47
    12 Dicembre 2007
    Reputazione:
    1.524
    535d Eccelsa E61
    Sbaglio o sei troppo buono e loro se ne sono accorti?
     
  16. POLPA

    POLPA Kartista

    146
    4
    29 Aprile 2010
    Reputazione:
    41
    BMW 530d E39
    in realtà sai io faccio l'agente e come puoi comprendere la mancanza dell'auto mi sta creando + danni che altro... oltretutto con l'aria che tira non riesco neanche a cambiare auto per almeno un paio di annetti.. quindi questa deve andare bene.. Queste sono le considerazioni che ho fatto è chiaro che volendo avrei potuto piantare grane, andare da avvocati, scrivere in BMW ma alla fine senza macchina rimanevo... e per il lavoro mi serve... tieni conto che per la sostitutiva in BMW vogliono 56€/giorno che per 2 settimane fanno quasi 800 €... preso per il collo si ma per il c..lo no... Adesso voglio vedere se la macchina va e poi la letteraccia in BMW la scrivo... certo i miei soldi non li ribecco sicuro.. ma almeno posso lavorare.. l'alternativa era comprarsi una golf...
     
  17. Ipotenusa

    Ipotenusa Direttore Corse

    1.567
    47
    12 Dicembre 2007
    Reputazione:
    1.524
    535d Eccelsa E61
    Quello che mi secca in tutta la tua storia è che in un modo o nell'altro se ne approfittano: o perché l'auto serve per lavoro, o perché uno non inizia ad agitare i pugni in aria, o perché uno ha l'aspetto di chi ha soldi da buttare... Alla fine chi ci guadagna sono sempre loro.

    Dopo le mie lamentele in Carzeta (di via dei Missaglia), mi hanno risposto: "la prossima volta che viene da noi avremo un occhio di riguardo per lei". Infatti non mi hanno più visto...

    Ma possibile che perdere un cliente sia così poco importante? Mah...
     
  18. Nikolino

    Nikolino Kartista

    54
    4
    17 Giugno 2010
    Reputazione:
    38
    BMW 330d
    ....non ho davvero altre parole.....nemmeno l' auto in sostituzione gratis......a volte mi chiedo se sia giusto rappresentare un marchio così blasonato in maniera così indegna!!....i soldi che si spendono per una macchina, in teoria, dovrebbero valere un' assistenza adeguata....va beh almeno speriamo vivamente tu possa ricominciare a viaggiare presto senza problemi....
     
  19. flavio1

    flavio1 Direttore Corse

    2.062
    75
    23 Maggio 2008
    Reputazione:
    13.904
    BMW535DTouring ex audi avant
    Infatti e' la solita scusa.

    Bisogna pretendere l'"occhio di riguardo" da subito e specialmente economicamente e nei tempi di lavorazione.:wink:

    Altrimenti dire subito che non ci vedranno piu' e la pubblicita' per loro sara' negativa come e' giusto che sia.

    Sicuramente serve dire che scriviamo nei forum e che ESIGIAMO il massimo rispetto e professionalita' da loro.

    Visto che il denaro che paghiamo e' autentico e quindi RISPETTOSO del loro portafogli.:confused:

    Vale sempre la regola che il cliente ha sempre ragione........visto che paga!:wink:

    Facciamola rispettare.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 23 Giugno 2010
  20. guidyno

    guidyno Aspirante Pilota

    8
    0
    18 Giugno 2010
    Reputazione:
    10
    bmw 123d
    nikolino , ben detto ..ogni tua frase è giusta e sensata , hai colto profondamente il problema e ne hai tratto una soluzione logica e immediata! :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">
     

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