Se la residenza è la stessa puoi trasferire la polizza a tuo nome senza perdere la classe di merito però sappi che non ti conviene molto perchè anche a parità di classe di merito una donna adulta paga molto meno di RCA rispetto ad un uomo di 27 anni (credo anche il doppio) :wink:
Devi fare un passaggio di proprietà e intestarte la macchina a tuo padre, così facendo ottieni la sua classe di merito (dovete avere però la stessa residenza e un certificato di stato famiglia con lui presente). In un secondo momento sempre con stessa residenza puoi metterla a nome tuo (stessa classe ma RCA + cara perchè sei più giovane e + a rischio) :wink:
azz, quindi basta farla 1 anno prima di andarmene di casa, così entro in classe1 e poi me la tengo! Grazie dei consigli, la sapevo già questa cosa ma a questa applcazione non ci avevo pensato!:wink:
Fatemi capire.. ho la punto in 2° classe e l'auto di mia moglie in 14° classe, devo fare il passaggio di propietà a me stesso per mettere la 2° auto in 2° classe? Non basta non rinnovare l'assicurazione della moglie in 14° e partire con una nuova?
Non è così. Ragazzi non date notizie false. Se tu usufruisci della prima classe dei tuoi genitori intestando per la prima volta l'auto a te e tra un anno cambi casa, è come se fossi partito dalla 14 quindi vai in classe 13.
No, ci deve essere un passaggio di proprietà ed una nuova polizza, perchè il decreto non è retroattivo.
ah ok, allora bisogna fare conti se convenga intestarla a me per i prossimi anni in classe1 e poi uscire di casa essendo già in 8° o 9°, oppre se conviene lasciarla a mia madre e quando me ne vado parto dalla 14 e amen... farò 1po' di conti
scusate ma perchè direct line mi ha detto che tutto ciò vale in caso di acquisto di auto nuova o km zero? Se compro un usato perche non vale?