Assicurazioni on-line... quale? | Pagina 9 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.
  2. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Assicurazioni on-line... quale?

Discussione in 'Forum generale BMW' iniziata da AngeloE46ci, 2 Febbraio 2009.

Assicurazioni on-line... quale?

1. directline

0 valutazioni
    0,0%
  2. ConTe

0 valutazioni
    0,0%
  3. dialogo

0 valutazioni
    0,0%
  4. genialloyd

0 valutazioni
    0,0%
  5. zurich-connect

0 valutazioni
    0,0%
  6. quixa

0 valutazioni
    0,0%
  7. Genertel

0 valutazioni
    0,0%
  8. Linear

0 valutazioni
    0,0%
  9. altra compagnia (da specificare con un messaggio)

0 valutazioni
    0,0%
Sono ammessi Voti Multipli.
  1. cely

cely Presidente Onorario BMW Top Reference

11.277
    12.135
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    2.146.717.227
    530D e60
    Sono passato ieri dopo parecchi anni di Genialloyd alla Quixa, perche' nonostante gennialloyd sia convenzionata con la ditta dove lavoro alla quixa ho risparmiato circa 100 euro all'anno nonostante abbia aggiunto gli atti vandalici che non avevo (perche' su genialloyd per averli devi fare almeno la minikasko).
    Ho passato la giornata a far preventivi e alla fine le piu' economiche mi son sembrate quixa e zurich, in particolare la seconda per la sola RC mi sembra imbattibile tanto che assicurero li il 320d alla scadenza con genialloyd.
    Il bello che prima di cambiar compagnia ho provato a chiamare gennialloyd per vedere se potevano scontarmi ancora qualcosa ma niente..... han detto che la convenzione utilizzata da me era gia la piu' conveniente.
    Secondo me genialloyd deve essere aumentata quest'anno perche' lo scorso anno mi risulatava la piu' economica, ieri era la piu' cara......
    Dimenticavo..... chi ha quixa da un po' come si e' trovato? Mi han detto un conoscente che in caso di sinistro son lunghi a pagare??? spero proprio di non perche' ormai l'ho fatta..... anche se spero di non averne bisogno.

Ultima modifica di un moderatore: 25 Aprile 2009
  2. biondo74

biondo74 Presidente Onorario BMW

11.497
    573
    1 Giugno 2006
    Reputazione:
    19.377.562
    abarth 595 turismo
    Ciao Cely, anche io ho abbandonato l'anno scorso Genialloyd per chè le loro tariffe sono diventate più alte di zuritel nei rinnovi: mi è arrivata la loro proposta di rinnovo, ed onestamente, visto la classe di merito 4, l'età 35 ed i valore di furto incendio diminuito, speravo fosse migliore.
    Usanza infelice di Zuritel: se pagate semestralmente con carta di credito on-line, sappiate che 10/15gg. prima della scadenza seconda rata, si prenderanno la rata senza dirvi nulla. Io mi sono accorto tramite sms alert della carta, colpa mia che non lessi bene il contratto, ma 15 giorni di valuta io non li regalo a nessuno, figuriamoci ad un'assicurazione.

Quixia mai sentita..è on-line?

3. cely

11.277
    12.135
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    2.146.717.227
    530D e60
    Si fa parte del gruppo Axa.... e' quella che sta bombardando di pubblicita' in tv perche' ti da un consulente personale e praticamente quando chiami dovresti parlare solo con lui.... dico dovresti perche' in fase di preventivo ho chiamato 3 volte.... e la voce mi diceva che il mio consulente personale era impegnato di premere 1 per essere richiamato o attendere in linea per parlare con un altro.
    Comunque il motivo per cui ho lasciato Genialloyd e' proprio quello che dici migliorata classe di merito, diminuito valore dell'auto e anche di parecchio e premio sceso di soli 40 euro all'anno....
    Ciao

4. MeteoMan

MeteoMan Amministratore Delegato BMW

4.624
    214
    9 Settembre 2008
    Reputazione:
    8.119
    320 6L,Range Rover Evoque Dynamic,Ducati

anke a me è sembrata tra le più care in questi ultimi tempi e poi gli atti vandalici solo con la minikasko non mi andava proprio[-X
    la quixa mi ha fatto il miglior prezzo ma era nuova e non l'ho voluta fare...proverò quest'anno al rinnovo!(ora ho la Vittoria, prezzo più basso di quelle online x via di convenzione con la mia azienda)

a settembre scorso è stata l'assicurazione online ke mi ha fatto il miglior prezzo ma non so dirti di più...

EDIT...sta storia della carta di credito mai successa...certo ke sono incredibile!#-o:evil:

Ultima modifica di un moderatore: 25 Aprile 2009
  5. cely

11.277
    12.135
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    2.146.717.227
    530D e60
    Pensa che a me invece genialloyd e' risultata la piu' cara nonostante la convenzione con la mia azienda.... chissa senza.....
    Secondo me ormai sono diventati grandi e consolidati e hanno iniziato ad alzare i prezzi pensando che gli aficionados sarebbero rimasti senza farci troppo caso.....

6. MeteoMan

MeteoMan Amministratore Delegato BMW

4.624
    214
    9 Settembre 2008
    Reputazione:
    8.119
    320 6L,Range Rover Evoque Dynamic,Ducati

anke io la penso cosi...basta pensare al balzo ke hanno fatto a livello pubblicitario..prima lo spot lo si vedeva ogni tanto, ora invece tutti i giorni!

7. biondo74

biondo74 Presidente Onorario BMW

11.497
    573
    1 Giugno 2006
    Reputazione:
    19.377.562
    abarth 595 turismo
    Fatto vari preventivi..
    rca+furto incendio 12500€+cristalli+assistenza stradale.
    Profilo maschio,35 anni, Bologna, classe 4.

Migliore Quixia 850€ anno
    Zuritel: 950€
    Genialloyd 1100€
    Direct line 1150€
    Linear 1450€!!!

Direi che provo Quixia, poichè quel giochetto della carta di credito non mi è piaciuto per niente da parte di Zuritel...

8. jdaniele

jdaniele Direttore Corse

1.711
    163
    12 Marzo 2009
    Reputazione:
    12.220
    BMW 330xi E46, 231 CV
    Ciao a tutti,

io sono assicurato da anni con Genertel e devo dire che mi sono sempre trovato bene, anche per il prezzo.

Ora sono in procinto di acquistare un'altra macchina (330xi, del 2004) ed ho fatto svariati preventivi: Zurich, Genialoyd ed ovviamente Genertel.

Sono in classe 1 e devo dire che Genertel rimane la migliore.

Hanno franchigia del 5% contro il 10% di molte compagnie.

Preventivi TUTTO incluso, RC 3 milioni, Furto 12.000, atti vandalici, eventi naturali, mini casko, assistenza stradale top, infortuni al conducente, protezione classe in caso di incidente provocato da me, indennizzo ritiro patente, NO garage:

Genertel: 1236 annuali
    Zurich: 1427 annuali
    Genialoyd (su 14.500 perché non permette di cambiare il valore data la targa): 1834 :eek:

Genertel si è sempre comportata bene, anche in situazioni un po' complicate.

3 anni fa mi è capitato questo: stavo andando al mare, una macchina davanti a me rallenta, si accosta a destra e si ferma.
    Io ero ad una 50 di metri.
    Continuo a camminare dritto, e proprio qualche metro prima che sopraggiungessi all'altezza della macchina che si era accostata, essa riparte, senza freccia e mi taglia la strada per fare una conversione ad U!!!
    Nulla è servito suonare e frenare, l'ho presa.
    Era una donna.... =D>

Abbiamo fatto il CID con tutti i dati necessari.

Io l'ho presentato ma la bastarda si è avvalsa della facoltà di NON PRESENTARLO :eek: ed ha ritrattato, asserendo che non si fosse mai fermata!
    Morale, la sua compagnia assicurativa ha dato un concorso di colpa a me del 50%.
    Per fortuna, avevo la mia ragazza in macchina che ha visto tutto.
    Preparo la sua testimonianza e la spedisco a Genertel che nel frattempo aveva già pagato l'altra assicurazione per il 50%.

Genertel "ci prova", dicendomi che ormai aveva già pagato, ma alla fine hanno ammesso la loro frettolosità nel pagare, nonostante gli avessi detto come erano andate le cose.
    Morale, mi hanno risarcito al 100% e non mi hanno ovviamente scalato di classe (allora non avevo neanche la protezione).

Alla fine ritengo si siano comportati onestamente ed ho parlato sempre con persone competenti e disponibili.

L'unica pecca è che alle volte ci provano un po', anche sul prezzo.
    Ma insistendo poi abbassano il premio annuale anche di 200 euro, come mi è successo con la mia attuale auto, passando da oltre 900 a poco più di 700 euro.

Altre esperienze positive con Genertel sono state:

- Atti vandalici, ben DUE volte, con rigature su tutta la macchina.
    Risarcito con bonifico del prezzo reale entro pochi giorni dalla perizia.

- Tamponamento con CID:
    Idem come sopra.

Il bello è che questi soldi me li sono tenuti e li investo sulla nuova auto! :mrgreen:

Comunque proverò a fare qualche altro preventivo, giusto per stare tranquillo di pagare la cifra più bassa. :rolleyes:

Saluti
    Daniele

9. mamo

mamo Presidente Onorario BMW

15.658
    342
    23 Agosto 2004
    Reputazione:
    1.638.232
    M340i Touring
    Quest'anno mi devo buttare online...
    Tutti i preventivi sono sui 1000 euro minimo mentre con directline spenderei 770 euro...
    Il mio solito assicuratore AXA mi ha detto che supera i 1000 euro facendomi il massimo sconto...

Vado con directline?

10. emidio

emidio Amministratore Delegato BMW

3.089
    411
    25 Gennaio 2007
    Reputazione:
    124.345
    E39 530d - Speed Triple 955
    prova anche a fare il preventivo con dialogo e genertel :wink:.

11. mamo

15.658
    342
    23 Agosto 2004
    Reputazione:
    1.638.232
    M340i Touring
    eh... provato, un bagno di sangue...
    mi pare 1200 euro o anche 1300 per dialogo :rolleyes:

12. rena64

rena64 Primo Pilota

1.234
    75
    15 Gennaio 2008
    Reputazione:
    126.902
    alfa romeo stelvio
    genialloid provato?
    tra le on line è la migliore come assistenza.

poi anche dialogo a volte fa prezzi stracciati . strano che sia più cara se hai messo stessi parametri.

13. mamo

15.658
    342
    23 Agosto 2004
    Reputazione:
    1.638.232
    M340i Touring
    genialloyd si, provato, 1100 euro circa o poco meno, anche con la convenzione IW Bank ed avendo già cliente mio padre

con directline poi, facendo la polizza da mediaworld.it ho pure 100 euro di buono da spendere su quel sito :D

per il mio profilo quest'anno sono cresciute tutte :(
    e ho zero incidenti...

14. uploader

uploader Guest

Reputazione:
    0
    Prova zurich connect, come prezzo è forse la più bassa.

15. mamo

15.658
    342
    23 Agosto 2004
    Reputazione:
    1.638.232
    M340i Touring
    nel mio caso (con convenzione Iper in aggiunta)
    200 euro in più directline :-k

16. mamo

15.658
    342
    23 Agosto 2004
    Reputazione:
    1.638.232
    M340i Touring
    Se la macchina nuova è stata comprata in leasing e poi riscattata,
    cosa si mette nel campo "anno d'acquisto"?
    L'anno dell'immatricolazione visto che di fatto la si è comprata in quel momento oppure nell'anno del riscatto?
    Cambia il totale della polizza di 50 euro...

17. uploader

uploader Guest

Reputazione:
    0
    Metti quella che viene meno ........ :mrgreen:

18. mamo

15.658
    342
    23 Agosto 2004
    Reputazione:
    1.638.232
    M340i Touring
    eh ma dopo controllano... vabbè, telefonerò

19. mamo

15.658
    342
    23 Agosto 2004
    Reputazione:
    1.638.232
    M340i Touring
    Devo mettere l'anno di passaggio.

Ma la cosa assurda è che la signorina al telefono mi ha detto che se uno prende la macchina in leasing, riparte dalla 14 ogni volta perché cambia il proprietario (che non coinciderà con il locatario) :eek:

Io non ho mai avuto problemi di questo tipo... ho sempre continuato a scendere di classe, leasing o no leasing... :rolleyes:

20. cely

11.277
    12.135
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    2.146.717.227
    530D e60
    ti ha detto una megacagata galattica....
    Poi visto che eri assicurato con Axa prova Quixa.... a me e' venuta molto meno di Genialloyd nonostante con la seconda abbia una convenzione aziendale.

Condividi questa Pagina