Assicurazioni on-line... quale? | Pagina 5 | BMWpassion forum e blog

Assicurazioni on-line... quale?

Discussione in 'Forum generale BMW' iniziata da AngeloE46ci, 2 Febbraio 2009.

Assicurazioni on-line... quale?

1. directline

0 valutazioni
    0,0%
  2. ConTe

0 valutazioni
    0,0%
  3. dialogo

0 valutazioni
    0,0%
  4. genialloyd

0 valutazioni
    0,0%
  5. zurich-connect

0 valutazioni
    0,0%
  6. quixa

0 valutazioni
    0,0%
  7. Genertel

0 valutazioni
    0,0%
  8. Linear

0 valutazioni
    0,0%
  9. altra compagnia (da specificare con un messaggio)

0 valutazioni
    0,0%
Sono ammessi Voti Multipli.
  1. albertoxx

albertoxx Amministratore Delegato BMW

3.654
    241
    17 Novembre 2007
    Reputazione:
    12.992
    Alpina Roadster S 3.4 - 320D XDrive E91
    Beh, questo è possibile...
    ...se uno poi vuole evitare la sfiga evita di andare in giro per quel paio di giorni in cui arriva l'originale

2. tommytommy

tommytommy Direttore Corse

1.607
    26
    10 Aprile 2006
    Reputazione:
    51.911
    325i e 90...arrivata!!!
    [-X[-X[-X

3. twinturbofan

twinturbofan Direttore Corse

2.038
    17
    26 Aprile 2008
    Reputazione:
    229
    3 naftoni!
    su che basi lo dici?
    esperienza personale o sei un poliziotto?

4. tommytommy

1.607
    26
    10 Aprile 2006
    Reputazione:
    51.911
    325i e 90...arrivata!!!
    esperienza personale...l'ho già scritto che è da anni e anni che ho assicurazioni online..girato con il tagliandino per un paio di giorni finchè non mi arriva tramite posta l'originale e non ho avuto nessun problema...[-X

5. AngeloE46ci

AngeloE46ci Presidente Onorario BMW

12.619
    932
    5 Ottobre 2008
    Reputazione:
    2.542.756
    (obbligatorio)
    sono stato via un pomeriggio via e guarda che mi ritrovo...
    3-4 pagine di litigate...

mi avete rotto i coxxxxni!!!!

possibile che c'è da litigare anche per sapere che polizza avete???

andate a litigare da un'altra parte, grazie!

6. albertoxx

3.654
    241
    17 Novembre 2007
    Reputazione:
    12.992
    Giusto ma....Caaaalma... :D
    Si è tornati su livelli accettabili da poco...

7. twinturbofan

2.038
    17
    26 Aprile 2008
    Reputazione:
    229
    3 naftoni!
    bene, se non ti hanno mai fermato e chiesto il tagliando...
    anche io giro senza cintura e non mi hanno mai detto niente, però non significa che il codice non lo preveda..
    visto che la % di multe per questo motivo è bassa le compagnie se ne fregano, secondo se fai un giro nei parcheggi un buon 30% delle macchine ha l'assicurazione scaduta!

8. tommytommy

1.607
    26
    10 Aprile 2006
    Reputazione:
    51.911
    325i e 90...arrivata!!!
    visto che fra poco devo fare il cambio dell'assicurazione vi faccio vedere il tagliando.c'è anche scritto su che vale come certificato finchè non arriva l'originale...

guarda che c'è una bella differenza tra assicurazione scaduta e il tagliando di cui parlo.:rolleyes:#-o
    visto che l'assicurazione c'è ed è pure pagata...:wink:

9. twinturbofan

2.038
    17
    26 Aprile 2008
    Reputazione:
    229
    3 naftoni!
    ](*,) era un esempio!
    la legge parla di originale, comunque buona serata...

peace&love

10. tommytommy

1.607
    26
    10 Aprile 2006
    Reputazione:
    51.911
    325i e 90...arrivata!!!
    si so cosa dice la legge ma se ti danno quel tagliando un motivo.c'è...anche perchè se ti fanno multa io li chiamo e poi li denuncio..ma non lo farò mai perchè il tagliando vale uguale...alcune volte mi è arrivata la busta a casa il giorno dopo..

11. Mr.V8

Mr.V8 Kartista

159
    3
    29 Gennaio 2009
    Reputazione:
    22
    Bmw 645ci
    ti ripeto che NON è legale girare con una copia del certificato di assicurazione, mettiti il cuore in pace. se vogliamo essere pignoli dovresti avere il certificato firmato e così non è possibile. la linear come altre assicurazioni on line scrivono ciò che vogliono su un pezzo di carta, loro pur di prendere 4 clienti all'anno fanno ste gabole, quando poi qualcuno prende un bel multone di 1000 euri gli passa la voglia di andare sul loro sito e ritornano alle tradizionali (oppure aspettano 3 giorni l'arrivo della polizza originale a casa). le forze dell'ordine fanno rispettare la legge, spesso chiudono un occhio, ma a volte si impuntano su delle cose ridicole (a me hanno fatto 70 euro di multa per una lampada bruciata a 15 metri da casa mia).
    anche girare con il tagliandino scaduto prima del rinnovo, ci sono 15 giorni di copertura ma chi ti ferma per strada NON sa se hai rinnovato il contratto o no, quindi è facile che ti faccia la multa.
    per quanto riguarda le assicurazioni online sono il primo a dire che sono comode in tante situazioni, di solito (non nel mio caso) sono più convenienti, puoi fare 1000 preventivi in tranquillità, sei al caldo di casa tua in pigiama ecc... però la professionalità, l'esperienza e la tutela che ti può dare un agenzia tradizionale non ce l'hai (chiaramente se di tua fiducia).
    ti faccio un esempio: noi mettavamo di rutine la clausola di esclusione alla rivalsa in caso di sinistro con conducente in stato di ebrezza, è tipo l'1% del premio ma ti assicuro che se capita di fare un incidente dove hai torto e hai bevuto una birra media e ti fanno l'alcool-test e non cel 'hai, sei nella ***** totale. Prima la tua assicurazione paga poi ti viene a chiedere i soldi! e se non li hai ti pignorano la proprietà. pensa se per caso tamponi un m6!
    o c'è un ferito o peggio un morto, sei rovinato a vita.
    queste cose molte non le dicono e non le mettono anche solo per avere il prezzo più basso.

12. Alligator

Alligator Primo Pilota

1.398
    109
    29 Dicembre 2008
    Reputazione:
    159.890
    X1 U11 30e - Mini Countryman SE
    Scusate, chi vi scrive e' un semplice utente e parla senza troppa cognizione di causa, ma...

Io credo ci sia un equivoco fondamentale. Girare senza tagliando (o con una copia), avendo il contratto in essere, equivale a girare senza patente, lasciandola a casa. C'e' una sanzione, ma non e' quella 'abnorme' di cui si parla, quando si viene fermati si viene multati come se non si avesse nulla, dopodiche' all'esibizione del contratto firmato (o del documento) la sanzione viene trasformata in quella meno grave della mancata esibizione del titolo originale.

O no ? :-k

13. tommytommy

1.607
    26
    10 Aprile 2006
    Reputazione:
    51.911
    325i e 90...arrivata!!!
    va bè hai ragione...sei contento??:-k
    adesso appena faccio il cambio dell'assicurazione faccio una foto al tagliando e così lo vedi con i tuoi occhi!io odio parlare con la gente che vuole avere ragione senza nemmeno aver visto le cose..il tagliando equivale al certificato e c'è pure scritto su!mi hanno fermato e mai detto niente.e siamo tutti assicurati con la linear...adesso torno a leggere delle discussioni più importanti di questa...:lol:
    ciao ciao

14. nick24102410

nick24102410 Kartista

72
    2
    18 Febbraio 2008
    Reputazione:
    13
    E92 330d Futura
    Ancora state a parlare di questo ?????????????? Ma lasciate che si tenga la ragione se no quello non la finisce
    Tanto parlare è come parlare con i muli............ Lo sappiamo che le forze dell'ordine se vogliono a tutti i costi fregarti quei quattro soldi hanno la fantasia ed il potere di farlo , perchè tanto qualcosa di irregolare te lo trovano.
    Ma penso che anche loro sono persone come tutte noi, se non fai cazzate per farti fermare a tutti i costi, anche loro non vanno a cercare il ragno nel buco

15. tommytommy

1.607
    26
    10 Aprile 2006
    Reputazione:
    51.911
    325i e 90...arrivata!!!
    infatti l'ho salutato per quello...continua a voler avere ragione senza neanche sapere di cosa parla...:lol::lol::lol:poi mi fa ridere che dice che linear per prendersi 4 clienti in più fa queste cazzate...che le assicurazioni online sono quelle che vanno per la maggiore adesso...sono le più veloci e da casa fai tutto...
    visto che lavoro anche con la polizia appena li vedo glielo chiedo...ma prima di linear ero assicurazto con la directline mi sembra e mai avuto problemi neanche con loro..

16. Mr.V8

Mr.V8 Kartista

159
    3
    29 Gennaio 2009
    Reputazione:
    22
    Bmw 645ci
    ascolta, mi pare che hai un po' rotto i cosidetti, se leggi qualche post indietro puoi vedere che nn sono l'unico a pensarla così (fortunatamente).
    inoltre qualcun'altro ha giustamente riportato la discussione nei giusti termini.
    adeguati.

A 1 persona piace questo elemento.
  17. rena64

rena64 Primo Pilota

1.234
    75
    15 Gennaio 2008
    Reputazione:
    126.902
    alfa romeo stelvio
    :popcorn::popcorn:

continua...

18. albertoxx

3.654
    241
    17 Novembre 2007
    Reputazione:
    12.992
    Beh direi a questo punto che ognuno farà come gli pare a suo rischio e pericolo.
    Ci sono opinioni divergenti?
    Vuol dire che nessuno di noi sa o ha titolo per definire come stanno le cose.

Chi ha un amico vigile glielo chieda così abbiamo un parere ufficiale, che fra parentesi puo' essere pure utile. Diamo un senso costruttivo a questa discussione.

Oppure, in ultima istanza, internet è tanto vasta e si puo' provare a reperire informazioni a riguardo semplicemente su Google.

:wink:

19. albertoxx

3.654
    241
    17 Novembre 2007
    Reputazione:
    12.992
    Quoto, solo la parte evidenziata ed aggiungo che se assumi un atteggiamento accondiscendente e ragionevole anche loro possono accorgersi che anche tu che sei stato fermato per aver commesso un errore sei un essere umano :wink:

20. x3max

x3max Secondo Pilota

838
    8
    15 Ottobre 2008
    Reputazione:
    74
    bmw x3 3.0 d
    forse questo può aiutare
    http://www.assicurazione.it/tagliando-auto.html

è chiaro che girare con la fotocopia può essere paraficata alla mancata esposizione del contrassegno e la multa sarà di 21 euro, che viene ritirata nel caso in cui lo si porti successivamente alla polizia o ai carabinieri.:mrgreen::mrgreen:

Condividi questa Pagina