assicurazioni e garanzie aggiuntive

Discussione in 'BMW X5 E70 / X6 E71' iniziata da miky1973, 22 Febbraio 2009.

1. miky1973

miky1973 Kartista

190
    0
    27 Gennaio 2009
    Reputazione:
    10
    X5 SD
    riciao!
    volevo sottoporre anche i seguenti quesiti:
    qualcuno di voi ha fatto la manutenzione prepagata? a me l'hanno proposta per prevenire eventuali danni futuri fuori garanzia..
    nessuno mi ha parlato della best4bmw in compenso mi vogliono far prendere la bmw service inclusive ultimate alla modica cifra di 3500 cucuzze per 4 anni...secondo voi conviene?
    che differenze ci sono rispetto alla best4bmw?
    vorrei sapere se qualcuno di voi l'ha fatta..

2. BMW Fanatic

BMW Fanatic Presidente Onorario BMW

5.422
    188
    23 Novembre 2008
    Reputazione:
    60.227
    X6 30d Futura
    Ciao, dal sito BMW Italia:

"BEST4BMW: questa garanzia aggiuntiva è valida, a seguito della normale garanzia di due anni, per ulteriori due anni con il limite di percorrenza massima di 100.000 km. La BEST4BMW copre sia le spese dei ricambi, sia quelle della manodopera relativa, senza limiti di importo, per gli interventi conseguenti a difetto di materiale o di messa in opera riguardanti tutte le parti lubrificate di motore*, cambio, differenziale, sterzo soggette a controlli periodici previsti da BMW.
    (* per i modelli diesel la garanzia sul motore si estende a 150.000 km, escluso il turbocompressore garantito fino a 100.000 chilometri)"

Questa garanzia non è un optional ed è un' ottima iniziativa della BMW Italia....=D>...mentre le altre formule di assistenza forfettaria, cioè tagliandi ed altre manutenzioni/riparazioni non comprese nella garanzia, non mi convincono più di tanto....:wink:

3. twinturbofan

twinturbofan Direttore Corse

2.038
    17
    26 Aprile 2008
    Reputazione:
    229
    3 naftoni!
    la best 4 la ha anche una serie1 scrausa...
    la garanzia copre già turbine e altro che possono saltare!

ti vogliono far prendere un pacchetto di manutenzione programmata... nessuna garanzia aggiuntiva contro rotture!!
    a quella cifra te lo sconsiglio, magari cambi macchina prima o se vai da un onesto conce spendi meno..

non per rompere ma mi sembrano degli inc-----ri in quella concessionaria..

4. miky1973

miky1973 Kartista

190
    0
    27 Gennaio 2009
    Reputazione:
    10
    X5 SD
    vedete che faccio sempre bene a chiedere a voi!?:biggrin:
    io al venditore ho chiesto della garanzia aggiuntiva dei due anni..e lui è partito subito con la manutenzione prepagata anche per gli interventi straordinari (bmw service inc. ultimate)..ma della best4bmw nemmeno una traccia! se non l'avessi letto io sul sito..
    ma best4bmw quanto costa?

5. BMW Fanatic

5.422
    188
    23 Novembre 2008
    Reputazione:
    60.227
    X6 30d Futura
    Nulla, è inclusa nelle garanzie offerte da BMW Italia a chiunque acquisti una qualunque BMW nuova in Italia, l' unica condizione, come per tutte le garanzie, è che fai i tagliandi al momento giusto e in BMW !!

6. miky1973

miky1973 Kartista

190
    0
    27 Gennaio 2009
    Reputazione:
    10
    X5 SD
    minchia!!!!!!! allora è proprio stronzo! in pratica mi stava fottendo facendomi spendere 3500 euro per nulla? beh, forse serve comunque dato che poi sono costretti a fare tutte le riparazioni ed i tagliandi senza farmi pagare nulla..a quanto ho sentito i tagliandi costano un occhio e le riparazioni anche peggio. a sentire il venditore il service ultimate include tutti gli interventi, straordinari e non, e comprensivi di manodopera..
    certo però mi sta sul culo che abbia tentato di farmelo passare per una garanzia aggiuntiva..

7. BMW Fanatic

5.422
    188
    23 Novembre 2008
    Reputazione:
    60.227
    X6 30d Futura
    beh...l' hai detto tu..:biggrin:

molto dipende da quanti km fai all' anno! 3500 euro diviso 4 anni fà una media di quasi 900 euro annui, non sono pochi spesi in tagliandi e riparazioni...
    e poi, quando questi interventi sono pagati così a forfait, mi viene sempre da pensare che in officina tendano ad intervenire il meno possibile e nel modo più economico.

8. miky1973

miky1973 Kartista

190
    0
    27 Gennaio 2009
    Reputazione:
    10
    X5 SD
    beh dai..stiamo sempre parlando di bmw...mica di renault!! pensa che dopo essere rimasto a piedi per l'ennesima volta sabato scorso, il responsabile dell'officina renault continuava a dire che l'auto andava bene..il tutto senza avermi risolto un bel niente ma avendomi fatto pagare la manodopera... voglio sperare che quanto a professionalità la bmw sia molto meglio...

9. BMW Fanatic

5.422
    188
    23 Novembre 2008
    Reputazione:
    60.227
    X6 30d Futura
    Non conosco Renault, però sono convinto che l' efficienza dell' officina dipenda molto dagli uomini che ci lavorano, più che dal Marchio che rappresentano....infatti cerco sempre di instaurare un buon rapporto con il capofficina e con il meccanico che mi segue, e per lo stesso motivo acquisto di preferenza dal conce dove poi farò fare l' assistenza, cioè quello della mia città, dove mi conoscono bene.
    Ma poi in generale sono contrario alle spese a forfait...tutto quà..:wink:

10. miky1973

miky1973 Kartista

190
    0
    27 Gennaio 2009
    Reputazione:
    10
    X5 SD
    come contraddirti..considerato che io faccio circa 15.000 km all'anno ed al quarto anno scadrebbe il leasing della società e non ho idea se terrò la macchina o la restituirò..mah..forse è meglio lasciar perdere?

11. BMW Fanatic

5.422
    188
    23 Novembre 2008
    Reputazione:
    60.227
    X6 30d Futura
    Beh...con quel kilometraggio, ed anch' io sono più o meno lì, non ci penserei un attimo....a lasciar perdere :biggrin:! Potrebbe valerne la pena se ti cambiassero anche le gomme (almeno 1 volta) con quei soldi, ma non credo....
    Per carità, non ti voglio influenzare però....io non lo farei (e non lo faccio), però vorrei sentir anche il parere di altri utenti più esperti per sapere cosa ne pensano.....:-k

12. miky1973

miky1973 Kartista

190
    0
    27 Gennaio 2009
    Reputazione:
    10
    X5 SD
    appelliamoci a chi ha esperienza diretta, in ogni caso ti posso dire per certo che:
    rabbocchi, gomme, lavaggi, usura da normale uso..
    rimane tutto a carico nostro...

13. BMW Fanatic

5.422
    188
    23 Novembre 2008
    Reputazione:
    60.227
    X6 30d Futura
    sì ci ho dato un' occhiata adesso ed ho visto...
    in 60-70000 km (4 anni a 15000 all' anno) potrai fare 2 massimo 3 tagliandi (olio, filtro olio, filtro microclima, sui 400€), cambiare 1 volta le pasticche dei freni e le spazzole del tergi, che altro?
    Rimane quella dicitura "manutenzione straordinaria"...cosa includerà? Molte cose sono escluse, molte altre rientrano nella garanzia normale 2 anni + best4 .....:-k

14. miky1973

miky1973 Kartista

190
    0
    27 Gennaio 2009
    Reputazione:
    10
    X5 SD
    hai ragione tu, anche io ho visto sul catalogo e fatti due calcoli non conviene. inizierebbe a convenire solo dopo i 4 anni quando non ci sarebbe nessuna garanzia da parte della bmw..

Condividi questa Pagina