se paragonando le condizioni della tua polizza risparmi, la farei, anche perchè ci sono norme chiare per le assicurazioni e valgono per tutte le compagnie indistintamente, quindi anche i tempi di liquidazione non se li possono inventare come detto prima però, per fortuna non ho sperimentato sgrat sgrat per il discorso del club a loro affiliato, mi ricordo di avergli mandato una fotocopia della tessera di bmw passion, magari ora non serve più magari richiamali e fatti mandare l'elenco di tutti i documenti necessari, ricordo che servivano anche delle foto dell'auto (3 mi pare)
sì confermo che mi hanno chiesto un documento che attesti l'iscrizione al club ..in questo caso bmw passion ....ma non ho capito una cosa purtroppo...se il costo dell'iscrizione al club annuale la sostengono loro (inclusa nel premio annuale) oppure è a parte....mi è sfuggita questa cosa...mi sapresti dare info a riguardo ? P.s. per quanto riguarda la lancia l'iscrizione al club come si fa ? club lancia? o va bene comunque club bmwpassion ?
L'iscrizione al club la paghi tu e per la lancia va bene la tessera di passion, ne sono più che convinto perchè quello che importa è l'essere associati ad un club a sua volta legato a loro :wink:
Dimenticavo...e se l'intestatario dell'auto non sono io ? come si fa ? iscrizione al club a nome dell'intestatario dell'auto ?
quello direi proprio di sì, beh al massimo iscrivi tua mamma a bmw passion con nome utente ilbmwista :wink:
P.s. mi son dimenticato di dirti che mi hanno detto che ci son 250 euro di franchigia in caso di sinistro...ma c'è un'entità di sinistro oppure è in generale?
paghi i 250 € di franchigia e basta :wink: (ovviamente se fai danni superiori a questo importo ); altrimenti avrebbero scritto franchigia del tot% con un minimo di 250€.
ok ti ringrazio per la precisazione ed il supporto che mi stai dando...domani richiamo per avere tutta la documentazione! Spero solo che la mia assicurazione attuale non faccia "problemi"...una volta presentata la mia richiesta di "cambio"!
Loro perdono un cliente. Non gliene frega niente del motivo del cambio Non hanno diritto di sapere. Loro eseguono e basta
Ragazzi un punto che prima mi "sembrava" chiaro adesso non lo è piu...ovvero mi spiego meglio: per quanto riguarda l'rc auto tramite RIVA in caso di sinistro mi spiegate per bene dove vi è scritto (nero su bianco) che sè il sinistro è passivo (ovvero che lo creo io) ed il danno è maggiore di 250 euro pago io 250 euro o altrimenti se il sinistro è attivo(ovvero che mi vengono addosso) non caccio un'euro indipendentemente dal danno creatomi ? Consultando tutti i documenti sia forniti sul sito internet che via fax non ho trovato una parte "esauriente" che spiega per bene tutta la procedura in caso di sinistro...e spero che qualcuno mi indichi per bene...insomma non vorrei ritrovarmi in una situazione spiacevole dove mi sentirò dire diversamente da come "avevo capito"...dato che sino adesso son solo cose per "sentito dire.."...ve ne son davvero grato se mi aiutate piu che a capire a farmi vedere nella parte contrattuale dove vi è scritto quanto ho capito in caso di sinistro sia attivo che passivo!
Dove vi è scritto nel contratto? solo in caso in cui il sinistro è passivo (ovvero che creo io il danno) ? oppure vale anche per sinistro attivo ?
Se sei il danneggiato (con ragione 100%!!), giuridicamente non possono far altro che indennizzarti completamente fino al valore dell'auto... su questo non ci piove! Se è un concorso di colpa hai la franchigia Se hai torto hai la franchigia Più di così non posso aiutarti, se hai dubbi chiamali e fatti spiegare per bene ciò che non ti è chiaro :wink: io al momento non ho modo di raccattare tutta la documentazione
OK grazie per la risposta:wink:..vedo di scannerizzare tutta la documentazione che mi hanno inviato via fax per esaminare assieme dove vi è scritto che devo pagare una franchigia di 250 euro /perchè e quando...
Come promesso ho scannerizzato tutta la documentazione che mi è stata inviata tramite fax da firmare (contratto) per sottoscrivere la polizza rca sulla mia auto... adesso mi date una mano a capire dove nel contratto è esplicitamente scritto quanto - quando - se- devo pagare in caso di sinistro sia attivo che passivo ? Per quanto riguarda altre info (disponibili solo sul sito internet) sono qui : http://www.registroriva.it/servizi.asp Grazie mille...:wink: P.s. naturalmente ho oscurato le parti personali...:wink:
Scusa se rispondo solo ora, ma non trovavo più la discussione Allora, nota bene i seguenti dettagli importanti - se hai un sinistro devi entro 3 giorni anticipare via fax e mandare una raccomandata al RIVA (importante perchè poi loro girano il tutto all'assicurazione) - qua viene indicato il discorso dei 250 come sconto anticipato, nel modello che ho sottoscritto io l'anno scorso sono pressochè certo che fosse definita franchigia che per come la interpreto io, giuridicamente, non può essere applicata nel caso di un sinistro con completa ragione (se ovviamente comunichi correttamente il sinistro entro i 3 giorni). comunque fatti spiegare la storia dello sconto anticipato, perchè leggendo bene il penultimo allegato, ho la certezza che la mia fosse una franchigia e la tua sia uno "sconto anticipato" che giuridicamente non saprei come viene classificato Se vuoi avere la certezza di ciò che ti viene raccontato al telefono, chiedigli cortesemente di metterti giù 2 righe scritte con timbro e firma e girartele via fax, così sei tranquillo e "firmi"
Ciao!grazie mille per il contributo che mi stai dando! venendo al dunque ho ricontattato il call center e mi hanno ancora 1 volta ribadito ciò che mi avevi già "anticipato" te ...ovvero in caso di sinistro passivo si pagano 250 euro se l'importo da risarcire da parte loro è superiore o uguale a 250 euro. STOP .. QUindi mi sà che mi metterò l'anima in pace...e stipulerò il tutto sperando di non trovarmi mai in situazioni da dover riaprire il discorso "ma se in caso di incidente.." Grazie mille ancora una volta!