Residenza: Comune di 13000 anime in provincia 3000cc benzina 231cv Classe 1à Bersani Massimali di legge RC+conducente+non rivalsa 580,00 all'anno
complimenti a jacky che ha specificato una cosa fondamentale.....1a classe (legge Bersani)... ovvio che ci sono dei prezzi così bassi!!!
sì ma non immagini cosa ho dovuto fare per ottenerlo Tra minacce e ricatti finalmente mi sono venuti incontro, con la Mini 1600 ero a quota 850 e con la Bravo jtd 980euro...diciamo che me lo dovevano
Sì mi ha aiutato moltissimo sennò me lo sognavo, però è più cara della 1à classe normale, mio padre con un 3.0 diesel paga neanche 500 euro all'anno.
la cosa strana che io potrei usufruire della legge Bersani, però ho l'assicurazione intestata a mia madre che è quindi in 1^ classe. Possibile che un 1.8 in Puglia, provincia di Brindisi, lo pago quasi 850 € annui mentre un 3 litri lo si paga a poco più di 500 € annui???
la bersani è un diritto! io se non lo sanno informo il cliente di questa opportunità! a napoli la situazione è molto brutta, la tua situazione è nella norma! molti assicuravano al nord scooter che poi venivano usati a napoli, ora la legge lo vieta!
Che poi guardando i dati rimborsi/sinistri, ci sono altre città che dovrebbero costare il doppio ed invece hanno tariffe basse. Ma oramai la canzone l'hanno imparata a memoria ...
c'è da dire che spesso ci sono parametri che fanno a *****tti... esempio.... dopo il tamponamento che ha fatto Anto...se fosse rimasta con Aurora sarebbe finita in 16a classe.... allora decidiamo di assicurare exnovo la Punto che ha comprato.... 1 - intestandola a me (che sto in 10a classe) veniva un prezzo diciamo medio... 2 - intestandola a lei e partendo dalla 14a classe.....VENIVA MOLTO MENO!!!! la spiegazione che Zurich Connect ci ha dato è stata che molte compagnie assicurative (compresi loro) non possono far "convivere" due agevolazioni...quindi o prendi le classi di merito o prendi lo sconto come nuovo cliente...
Compagnia assicurazione SAI 150 KW 1 classe Rc,incendio,furto,atti vandalici,cristalli,socio politico o come si chiama,collisione fino a 20'000 euro(vado dentro ad uno ed e' mia la colpa l' assicurazione mi paga i danni fino a suddetta cifra),Ex fattore K(incidente che sono ubriaco marcio l' assicurazione paga ugualmente),massimale a 3'000'000,eventi atmosferici,per la modica cifra di 2160 euro l' anno.
Ragazzi ma nessuno che ha la propria auto di 10 anni o più ...assicurata con il RIVA ? esperienze in merito ? pareri ? testimonianze in merito?per sentito dire? come si comportano in caso di sinistri ?
Io, m3 3.2 del 97, classe 7 con infortunio del conducente e rinuncia alla rivalsa ho speso quest'anno 470 €, franchigia sui sinistri con colpa di 250 € e nessun limite su chi guida l'auto; queste le caratteristiche principali della polizza. Il suggerimento è di muoverti con un mese e mezzo di anticipo perchè sono parecchio lenti alla 1° stipula, esperienze su sinistri e rimborsi, toccandomi le balle non ne ho e spero pure di non averne p.s. la polizza non è RIVA, si passa da loro che sono a loro volta convenzionati, se non ricordo con NAVALE, appena ho modo controllo il talloncino
Grazie mille per la risposta...attendo tue news in merito...al piu presto possibilmente dato che la mia polizza attuale scade tra meno di 1mese!:wink: P.s. quindi non cambia niente a confronto con una polizza assicurativa normale? (tranne che il prezzo)
aspe, se pensi di andare direttamente dalla compagnia e spuntare il prezzo sbagli, devi per forza passare dal RIVA per avere il prezzaccio :wink: da un'anno all'altro può anche cambiare la compagnia con la quale si convenzionano e quindi ti assicurano :wink: Non cambia nulla rispetto ad una polizza tradizionale, poichè E' una polizza come tutte le altre, semplicemente più a buon mercato perchè si presume (imho) che chi ha auto di futuro interesse storico, statisticamente le tenga bene e le usi poco Per che auto ti serve la polizza? suggerimento, muoviti in fretta e magari fagli un colpo di telefono per la conferma delle tempistiche di emissione e occhio alle tempistiche per la disdetta :wink: p.s. devi essere socio di un club convenzionato con loro, tipo bmwpassion o z3mendi o vari altri :wink:
la polizza mi serve per una bmw 320ci e46 del 99 ! pensi che fanno problemi ? io l'auto non la uso tutti i giorni ma quando la prendo ci faccio anche viaggi lunghi...quindi mi interessa sapere come si comportano in caso di sinistro mi devo sentire tutelato non sò se mi son spiegato...diciamo che non prendo l'auto per prendermi il caffe la domenica mattina! attendo altre dritte in merito..grazie come sempre...:wink: P.s. per passare dal RIVA per il prezzaccio basta chiamarli al numero che vi è nel loro sito ufficiale e chiedere un preventivo giusto ?? Sul sito del RIVA non ho trovato parte in cui necessitava di esser socio club di un club convenzionato con loro....ma se dovesse esserlo cosa mi comporterebbe per esempio con bmwpassion ? Se volessi a questo punto assicurare anche una Lancia delta 1.6 del 1994 lo farebbero secondo te? (ho notato che nella loro lista, sempre sul loro sito ufficiale, tra le marca sono comprese sia LANCIA che BMW ...)
Ho appena chiamato al RIVA sono stati gentilissimi , morale: Bmw 320ci del 99 : 420 euro annuali Lancia : 585 euro annuali ... che ne pensate ? calcolate che assicurate con SARA attualmente la differenza è di : Bmw : circa 700 euro annuali Lancia : circa 415 euro annuali