Ciao a tutti ragazzi, spero di scrivere nella sezione giusta. Qualcuno di voi ha iscritto la propria M3 E46 ASI e fatto assicurazioni tipo la Sara Vintage ? Io ho una M3 del 2004 ( 20 anni compiuti sia di anno che data immatricolazione) ma mi dicono che non rientra.
Per sara vintage non gli interessa che sia iscritta ASI ma che sia presente nella lista la cosa assurda che è che nella riga di M3 E46 Coupe o Cabrio riporta come anno di costruzione solo il 2001 mentre per altre auto come il 320i e46 coupe riporta 1998/2006
Sono stato in un'altra agenzia e stessa cosa. Inseriscono la targa e gli dice che deve avere almeno 24 anni. Qualcuno di voi ha M3 E46 assicurata con Sara Vintage che non sia un 2001? Meglio ancora se 2003 o 2004?
Anche io stesso problema, ho sentito oggi dal mio assicuratore Sara, e vedrò cosa dice, ma purtroppo nella lista ACI è direi erroneamente riportato che le M3 E46 rientra nella lista di salvaguardia solo se prodotta nell'anno 2021: Lista_di_Salvaguardia-ACI-gennaio-2025.pdf
Ho provato ad inviare una PEC ad ACI STORICO, speriamo rispondano. Anche perché è evidentemente un errore, le altre motorizzazioni di E46 invece sono tutte comprese nella lista.
Ho contattato ACI storico che redige la lista di salvaguardia, hanno detto di inviare una email all'indirizzo clubacistorico@aci.it con la copia del libretto e fare la richiesta di inserimento nella lista (senza copia del libretto non rispondono), un loro tecnico risponderà alla richiesta. Al telefono mi hanno detto che il modello in oggetto dovrebbe essere aggiornato in occasione della prossima pubblicazione della lista di salvaguardia, magari però se ricevono più segnalazioni riusiamo ad accelerare i tempi.
Ho notato oggi che ora nella lista di salvaguardia di Aci storico, l'M3 E46 appare per gli anni dal 2001 al 2006