Assicurazione su auto nuova da concessionario | BMWpassion forum e blog

Assicurazione su auto nuova da concessionario

Discussione in 'Forum generale BMW' iniziata da Enrico_BG, 24 Giugno 2015.

1. Enrico_BG

Enrico_BG Aspirante Pilota

42
    1
    23 Giugno 2011
    Reputazione:
    339
    EX Mini Cooper s JCW
    Ciao a tutti,
    sto per cambiare auto e in bmw mi hanno offerto un'assicurazione convenzionata con loro (Covea) da abbinare all'auto.
    Qualcuno di voi ha già usufruito di questo servizio? Impressioni e/o opinioni?

Grazie

2. fras89

fras89 Collaudatore

265
    13
    1 Aprile 2012
    Reputazione:
    1.000.000
    bmw 128ti
    covea non aderisce all'accordo del risarcimento diretto.

quindi eviterei :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />

3. max1qnt2

max1qnt2 Secondo Pilota

768
    11
    17 Agosto 2009
    Reputazione:
    10.905
    Dieselone
    Se l'assicurazione prevede copertura incendio e furto, considera che probabilmente te la faranno pagare a rate con un finanziamento a parte (con sicuramente un tasso più elevato). Magari ti avranno anche detto che puoi pagarla in più anni rispetto al periodo assicurato, con l'effetto che alla fine del periodo di copertura (se vuoi mantenere una copertura incendio e furto) devi pagare una nuova polizza mentre ancora paghi a rate con fior di interessi la vecchi copertura- Insomma un affare...per loro...

PS: i venditori sono solito dire che loro vendono auto e che le altre cose accessorie non interessano...queste affermazioni sono vere come una banconota tra 3 euro...se potessero venderebbero anche la madre per una una provvigione..:-)

4. Enrico_BG

42
    1
    23 Giugno 2011
    Reputazione:
    339
    EX Mini Cooper s JCW
    In che senso scusa?

- - - - - aggiornamento post - - - - -

In che senso scusa?

Si si in teoria comprende tutto tranne la kasco..dura 36 mesi (il periodo finanziato) e rispetto a preventivi fatti con altre assicurazioni non si discosta molto come prezzo...quello che mi attira di più é il fatto del rimborso valore a nuovo per 3 anni, invece le altre assicurazioni fanno massimo 6 mesi -1 anno!

5. max1qnt2

max1qnt2 Secondo Pilota

768
    11
    17 Agosto 2009
    Reputazione:
    10.905
    Dieselone
    Come prezzo comprendendo anche gli interessi? Considera poi che in teoria il costo della copertura I&F diminuisce di anno in anno, mentre così ti rimane praticamente fisso.

6. Enrico_BG

42
    1
    23 Giugno 2011
    Reputazione:
    339
    EX Mini Cooper s JCW
    3 anni costo finito (comprensivo di interessi) è intorno ai 2650 euro senza RC (non so dirti quanto di preciso all'anno), altre assicurazioni sono all'incirca sui 1750 euro annui comprensivi di RC, ma con rimborso valore a nuovo in caso di furto per soli 6 mesi.

Facendo il calcolo mi esce Assicurazione offerta da BMW + RC circa 100 euro in meno (in 3 anni) rispetto ad altre compagnie assicurative, con la differenza che ho i 3 anni di rimborso valore a nuovo in caso di furto (che mi tenta molto).

Per quanto riguarda franchigie ecc sono praticamente uguali a quelle di altre assicurazioni preventivate.

7. max1qnt2

max1qnt2 Secondo Pilota

768
    11
    17 Agosto 2009
    Reputazione:
    10.905
    Dieselone
    Se i termini sono questi direi che è una buona offerta... Paghi di meno, con il vantaggio anche di ripartire il minor costo in 36 mesi, con un rimborso del valore a nuovo per tre anni.

A questo punto non ti rimane che indagare sulla serietà della compagnia..

8. Enrico_BG

42
    1
    23 Giugno 2011
    Reputazione:
    339
    EX Mini Cooper s JCW
    Ok grazie.

Sto cercando di indagare, ma non trovo molto. Trovo solo che molte concessionarie si appoggiano a loro; pensavo che qualcun altro che avesse acquistato una BMW avesse sottoscritto quest'assicurazione e avesse qualche opinione in più al riguardo!

9. Nolder

Nolder Collaudatore

461
    113
    15 Novembre 2007
    Terni
    Reputazione:
    3.239.867
    BMW 330d cabrio MSport LCI
    Assicurazione su auto nuova da concessionario

Buongiorno, io ho una BMW assicurata per I/F, cristalli, eventi socio-politici ed atmosferici, atti vandalici sottoscritta con Allianz per BMW. Occhio che il valore a nuovo vale solo per acquisto di altra auto del gruppo, altrimenti il valore è di mercato.

Lo scorso anno ho subito la perdita totale della mia ex 530d Touring e mi sono trovato bene con loro, perché ho avuto una vettura sostitutiva gratuita dal giorno successivo al sinistro fino all'arrivo del nuovo veicolo, quasi tre mesi, senza contare che hanno mandato un carro attrezzi gratuitamente a recuperare la mia povera, hanno fatto la perizia gratuitamente e l'hanno custodita per tre mesi gratuitamente nella concessionaria BMW che ho indicato io. Tieni conto inoltre, come altri ti hanno già detto, che queste polizze vanno finanziate ad un tasso generalmente più alto rispetto al finanziamento del veicolo (nel mio caso veicolo: 4,99%, polizze 5,99%).

Chiedi comunque anche alle compagnie assicurative classiche un preventivo per assicurare il valore a nuovo, mi pare lo prevedano con un premio lievemente più alto, ma non hai il vincolo di riacquisto immediato di un'altra BMW-MINI.

Insomma pro e contro, per dirti io ho preso una MINI Countryman giorni fa e l'ho assicurata con AXA perché l'offerta non mi è sembrata allettante. Spero di esserti stato utile.

Un caro saluto,

Nolder

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

A 1 persona piace questo elemento.
  10. Enrico_BG

42
    1
    23 Giugno 2011
    Reputazione:
    339
    EX Mini Cooper s JCW
    Ok grazie delle info.

Ora valuterò bene, ma vedendo quello che mi offrono penso proprio di stipulare il contratto assicurativo con loro.

11. mille991

mille991 Aspirante Pilota

21
    0
    14 Luglio 2015
    Reputazione:
    10
    Mini Cooper
    durante la trattativa il concessionario mi offre una loro poliza 48 mesi furto incendio atti vandalici agenti atmosferici assistenza in viaggio e valore di risarcimento uguale all'importo della fattura.

costo 2400€ dilazionati nel finanziamento. che ne dite?

12. Enrico_BG

42
    1
    23 Giugno 2011
    Reputazione:
    339
    EX Mini Cooper s JCW
    Molto simile alla mia...per che auto?

13. mille991

21
    0
    14 Luglio 2015
    Reputazione:
    10
    Mini Cooper
    bmw serie 1 usato in bmw

14. Enrico_BG

42
    1
    23 Giugno 2011
    Reputazione:
    339
    EX Mini Cooper s JCW
    Dovresti fare un paio di preventivi con qualche assicurazione facendo inserire tutte le voci che ti offrono in bmw.

Io ho fatto così e i prezzi erano molto simili, quindi ho scelto BMW per il rimborso valore a nuovo per 3 anni, cosa che nessun'altra assicurazione offriva.

15. mille991

21
    0
    14 Luglio 2015
    Reputazione:
    10
    Mini Cooper
    ho rimandato l'acquisto dell'auto

ma come offerta era buona sopratutto per il valore a nuovo.

tu che auto hai preso ? mini?

Condividi questa Pagina