... e servirebbero queste norme artt. 186 o 187 del D.Lgs. 30/4/92 n° 285 (Codice della Strada) e art. 144 secondo comma del Codice delle assicurazioni private
io sono 4 anni con linear e anche lo scooter è assicurato l'anno scorso ho avuto 2 sinistri lo stesso giorno 1 con scooter la sera con l'auto per fortuna 2 ragioni ho avuto i rimborsi senza problemi w linear ho risparmiato veramente il 40% euro 630 conto i 960
trovati... art.186 CDS http://www.patente.it/codice/186.htm quindi basta sanzione non che sia chissà a che livello ----- Art. 144. (Azione diretta del danneggiato) 1. Il danneggiato per sinistro causato dalla circolazione di un veicolo o di un natante, per i quali vi è obbligo di assicurazione, ha azione diretta per il risarcimento del danno nei confronti dell’impresa di assicurazione del responsabile civile, entro i limiti delle somme per le quali è stata stipulata l'assicurazione. 2. Per l'intero massimale di polizza l’impresa di assicurazione non può opporre al danneggiato eccezioni derivanti dal contratto, né clausole che prevedano l'eventuale contributo dell'assicurato al risarcimento del danno. L'impresa di assicurazione ha tuttavia diritto di rivalsa verso l'assicurato nella misura in cui avrebbe avuto contrattualmente diritto di rifiutare o ridurre la propria prestazione. 3. Nel giudizio promosso contro l'impresa di assicurazione è chiamato anche il responsabile del danno. 4. L'azione diretta che spetta al danneggiato nei confronti dell'impresa di assicurazione è soggetta al termine di prescrizione cui sarebbe soggetta l'azione verso il responsabile.
io oggi ho rinnovato la poliza della mia, e ho aggiunto alla normale RCA anche furto incendio atti vandalici ed eventi atmosferici, diciamo che non mi serviva niente di questo, ero interessato solo agli eventi atmosferici perche negli ultimi due anni ha grandinato parecchio, e sembra che quest'anno prometta uguale, totale polizza 543€ Allianz (notare che è anche sponsor BMW )
passato ieri a zuritel sono in prima classe e non ho mai fatto incidenti rca (3000k di massimale) + furto incendio con scoperto 15% (eventualmente si poteva ridurre al 10%) cristalli, tutela giudiziaria, infortunio conducente 640 euro/anno, la mia vecchia assicurazione mi aveva preventivato + di 900 euro...
ho provato adesso e abbatte il prezzo di Linear e Genialloyd, fino ad ora le più convenienti ottimo, vada per Dialogo
non funzionava il sito in quel momento! cmq sia fico,faccio pure una polizza più completa e non c'è rivalsa per stato di ebbrezza
Direct Line è in vendita. Royal Bank of Scotland non sta vivendo un ottimo momento (9 sono i miliardi di svalutazione dovuti ai subprime) e ha deciso di vendere Direct Line.
Prova anche su www.6sicuro.it . Dovrebbe darti quella più conveniente anche se ho visto che dialogo non è stata ancora inserita