nel pomeriggio mio padre verifica la genialloyd (futura assicurazione) mi ha detto che può essere che ci abbiano dato colpa al 50/50...
Loro devono inserire per legge l'incidente, ma cmq devi restare in prima classe. PS. Tuo padre è stato liquidato o è in causa?
guarda, prova a fare un preventivo online con la Linear.it mio zio ha quella da qualche anno, è anche vero che non ha mai fatto incidenti, ma a me hanno fatto un preventivo piu basso ugualmente della direct line, a parte tutto, la mia assicurazione, mi ha sconsigliato di affidarsi a una di queste assicurazioni (che poi loro lo dicano per tirare l'acqua al loro mulino questo non lo metto in dubbio) ma mi ha detto piuttosto di provare con un'altra assicurazione "tradizionale"
Linear e dialogo per il mio profilo mi sparano più di 1000 euro.... ho provato anche zuritel e genertel meglio di directline c'è solo genialloyd, ma come ho detto per 80 euro di differenza preferisco l'assicurazione fisica qua della mia città! :wink:
si ma ricapitolando: nel 2007 mio papà SUBISCE un incidente con colpa totalmente del terzo; viene liquidato; arriva oggi l'attestato e lui si ritrova: CLASSE 1 CU confermata; CLASSE interna AURORA che migliora da 8 a 7; fra i sinistri c'è uno "01" fra i danni a cose che mi tocca "denunciarlo" come sinistri subiti?!?! quindi cosa devo fare?
be quello è sicuro, almeno hai qualcuno con cui parlare fisicamente e da prendere per il collo nel caso i conti non tornassero infatti anche io cercavo di andare tanto a risparmio cercando a destra e a sinistra assicurazioni piu basse e alla fine mi sono rivolto alla SAI che mi fa un ottimo prezzo e mi assicura inoltre anche contro gli eventi atmosferici, e visto che sono due anni di seguito che viene la grandine non è cosa da poco vedendo i danni che ha fatto lo scorso hanno
E' una riserva di danno alle sole cose, quindi non ti porta alcun peggioramento tariffario. Stai solo attento a cosa ti chiede la nuova assicurazione: - Hai causato incidenti negli ultimi 5 anni? NO - SI sono verificati incidenti negli ultimi 5 anni? SI
ah perfetto, grazie! quindi causati NO ma verificati SI allora è giusto che anche se non ho colpa sia stato valorizzato l'anno 2007 per i danni a cose?
però con www.genialloyd.it non si capisce... sembra che si debbano indicarte TUTTI i sinistri indipendentemente dalla colpa... lo si capisce leggendo l'aiuto su quelle voci specifiche
Prima di quest'anno, ho avuto sempre (da quando guido...) assicurazioni online; in più occasioni ho avuto necessità di liquidazioni legate a varie garanzie: mai avuto problemi, anzi, tipicamente le liquidazioni sono rapidissime, o almeno questa è la mia esperienza :wink:
Preventivo con LINEAR: risultato buono rispetto alla concorrenza (il migliore fino ad ora) Vi invito a leggere pagina 17 dove si parla della rivalsa in caso di stato di ebbrezza http://www.linear.it/extra/pdf/Linear_rcauto_CGA.pdf