Io sono tre anni che sono con DirectLine e per ora niente cetriolone!!!! Devo dire che ho solo pagato e non ho mai avuto bisogno di loro (sgratt sgatt) e suo tempo ho risparmiato quasi il 50% rispetto alla mia vecchia assicurazione tradizionale Aggiungo che sono nella classe di merito più bassa :wink: L'auto della moglie l'ho assicurata con Genialloyd da 4 anni però anche li non ne ho mai avuto bisogno. Posso dire che l'esperienza di mio fratello che ha subito un tamponamento ( Genialloyd) è stata positiva! Con DirectLine spero di non aver modo i testare!:wink:
Grazie a tutti, credo che farò la Directline. Se pago online con carta di credito ho uno sconto del 12%... alla fine è quello che la diventare la più economica rispetto alle altre online....
Ho fatto directline. Già che c'ero ho fatto un preventivo per l'assicurazione di un'eventuale moto che vorrei prendermi l'anno prossimo... sono rimasto di sasso... più del doppio rispetto a quella per la macchina! 1500 euro circa... ma siamo pazzi??? Solo RC, niente furto-incendio... Cazzus... costa troppo... quanto pagate voi motociclisti?
Io che ormai vivo sul web non ho ancora fatto assicurazioni online... Mi fido ancora di un parente che ha un'agenzia ed essendo collegato alle polizze familiari spendo relativamente poco
Oggi mi sono fatto un pò di preventivi (a luglio mi scade l'asssicurazione...), la più conveniente per me è la Genialloyd, circa 100/150€ meno ( ) rispetto alle altre a parità di condizioni Per la cronaca, ho fatto i preventivi con Genertel, Linear, Zuritel, Directline e appunto Genialloyd P.S. Per quanto riguarda le assicurazioni "tradizionali", ormai tutte viaggiano col call center, quindi la differenza di affidabilità è davvero poca rispetto a quelle on line, bisogna smadonnare e stargli dietro comunque per velocizzare la pratica L'unico motivo per cui potrei rimanere con la mia "tradizionale" è che la tipa che mi segue è davvero moooooooooolto carina
Ps: dai Vegeta, fatti il preventivo RCA di questa http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=78446663 sappiamo che te la prendi!
Eeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeecomeno! ....magari..... poco tempo feci un preventivo per una ///M3 usatra, ho avuto un mezzo infarto Purtroppo devo volare mooooooooooooolto più basso
riesumo questo post per chiedere informzioni che non pendano ne da una parte ne dall'altra. Oggi volevo andare ad avvisare la mia attuale compagnia assicurativa che avrei cambiato assicurazione al termine per passare ad una di quelle on line per il semplice motvo che allo stesso prezzo mi aggiungevano la copertura contro gli eventi atmosferici. La mia assicratrice che tra l'altro è una amica di mio padre leggendo la poliza che mi avevano spedito via mail mi ha fermato su un paragrafo dicendo cheecondo quanto scritto no mi avrebbero coperto nella normale RCA i parenti trasportati entro il terzo grado, io hodetto che mi sembrava impossibile, è mi ha letto il paragrafo. Poi per curiosità ho chiamato la compagnia via telefono per avere la verità su cio che mi era stato detto e mi hanno subito smentito dicendo che la loro RCA base copre tranquillamente tutti. Vi riporto il paragrafo cosicchè qualcuno piu imparziale mi dia un consiglio: 3.1 SOGGETTI ESCLUSI DALLA GARANZIA R.C. AUTO - Il contratto non garantisce i danni di qualsiasi natura subiti dal conducente del veicolo assicurato nell'ipotesi in cui lo stesso risulti responsabile del sinistro. Inoltre non risultano grantiti, limitatamente ai danni alle cose (mentre lo sono in caso di danni alla persona), i danni alle cose subiti dai soggetti indicati all'art. 129 comma 2° lettere a)-b) e c) del D. Lgs. N. 209/05 , Codice delle assicurazioni private. Il proprietario del veicolo,l'usufruttuario, l'acquirente con patto di riservato dominio ed il locatario nel caso di veicolo concesso in leasing. Il coniuge, gli ascendenti e i discendenti nonche i parenti o affini entro il terzo grado, se conviventi o a carico, del conducenteo dei soggetti di cui al precedente punto 1.
Da quello che ne capisco io, che sono ignorante in materia, non sono coperti i danni alle COSE e non i danni FISICI che sono comunque assicurati...
Se leggi bene, si parla solo di danni alle cose. Significa che i parenti sono coperti comunque contro gli infortuni. :wink:
Riuppo questo 3d senza aprirne un'altro... è arrivato il momento di rinnovare l'assicurazione.... Directline mi ha proposto 698 euro, massimale 2.500.000, franchigia 516 euro, limitazione per i
Manca meno di un mese alla scadenza della polizza di mia mamma e non è ancora arrivato l'attestato di rischio. E' normale?
mi è arrivato adesso!!! SORPRESA: l'anno scorso uno ha tamponato mio papà (quindi colpa sua) e adesso mi vedo nell'attestato di rischio il numero "01" nella casella "Riservati danni cose" del 2007 mi tocca mettere 1 sinistro allora nei preventivi?!?!??!