Per i sinistri, prima avevano un 199.....adesso non più: 800.247.247 :wink: Per i preventivi hanno un 848....ma non so se è a pagamento; in ogni caso ho sempre fatto via internet.
Un buon motivo per scartarla secondo me. Ho anche avuto una piccola esperienza con questa compagnia, il mio giudizio è negativo (per fortuna non mi sono mai assicurato con loro). Costava meno delle altre ma alla fine non ne valeva la pena.
infatti conviene solo a chi non fa quasi mai incidenti, in caso contrario costano meno quelle tradizionali.
Fai fare un preventivo completo, normalmente le telefoniche costano meno sulla RCA e di più sui Rischi diversi (furto/incendio, kasko, atti vandalici/sociopolitici). Potrebbe convenirti fare la RCA con la telefonica ed il resto con la tua assicurazione.
Io non parlo solo di servizi in più intesi come un interlocutore, ma intesi anche come garanzie migliori.... Ad esempio il valore della vettura presa da quattroruote e non da eurotax, la rinuncia alla rivalsa in caso di conducente in stato di ebbrezza, sotto l' effetto di sostanze stupefacenti, in caso di contucente con patente scaduta ecc..... sembrano cazzate, ma la volta che un vostro amico vi guida l'auto e ammazza qualcuno e per caso aveva bevuto un bicchiere di troppo..... io sinceramente non rischio di mandare sul lastrico la mia famiglia per risparmiare 100€...... Poi ognuno è libero di fare quello che vuole, ma leggendo post di gente che spende 300€ per una serata in discoteca, che guida auto da 30-40-50 mila euro farsi dei problemi per 100€ all'anno per di più giustificati da servizi aggiuntivi, lo trovo un controsenso. Senza contare che se avete auto così costose probabilmente non possedete solo la bm ma anche case, attività, barche o altro, se portate tutto alla stessa compagnia, state tranquilli che iniziano a fioccare gli sconti pur di tenervi come clienti. Ciao
Sbagliato,2 anni fà ho fatto un incidente con colpa,dovevo andare in 1' categoria e mi sono ritrovato in 4' .Nonostante ciò ho pagato meno in 4' con zuritel che in 1' con Toro e Alleanza..
Hai ragione, è vero. E' successa la stessa cosa anche a me. Ma quello che dici tu vale per le prime classi, io intendevo dire chi fa meno incidenti=chi ha una classe bonus malus molto bassa, generalmente le ass. telefoniche premiano principalmente chi fa meno incidenti, poi ci sono casi particolari. Io infatti con una punto in 1° classe con l'assicurazione tradizionale pago 20 euro di più che con la telefonica. Ovviamente ho optato per quela tradizionale... però il mio è un caso particolare. In generale le telefoniche convengono per: chi fa pochi km chi ha la patente da molti anni chi non fa incidenti
Alla fine farò directline... se l'anno prossimo mi ritrovo un cetriolone in quel posto vedrò di cambiare sperando di non perderci troppo... L'unica cosa che mi piace poco è la limitazione alla guida per chi non ha 26 anni... ovvero non possono guidare l'auto. L'unica persona con meno di 26 anni è la mia morosa che cmq la mia macchina l'avrà guidata 3-4 volte in tutto... quindi alla fine non è un gran problema. Poi c'è la rivalsa da parte loro se sei in stato di ebrezza(sono astemio) e per la guida sotto l'effetto di droghe(non fumo nemmeno le sigarette, figuriamoci se faccio dell'altro ). C'è la rivalsa anche per i passeggeri trasportati se non utilizzano i sistemi di protezione adeguati(cinture). Per il resto mi sembra "normale". Qualcuno è a conoscenza di qualche clausola svantaggiosa o cmq una caratteristaca da sapere per quanto riguarda direcline?
anche io questo mese devo rinnovare l'assicurazione, in piu devo fare partire una vuova per la moto. sono stato dalla mia compagnia assicuratrice la allianz e mi hanno fatto due preventivi, la moto 320€ all'anno (a patto che rinnovassi quella della macchina) e per la macchina mi hannoo scalato dai 445€ che ho pagato l'anno scorso una 50ina di € e quindi adesso sono a 395€ all'anno. Avevo fatto un preventivo on-line con la Onlinear e per la macchina mi facevano 306€ ma non mi era conveniente perche dopo non mi facevano lo sconto per la moto e con la Onlinear la moto me la facevano pagare 512€. Di conseguenza resto con la mia compagnia che per 90€ in piu per la polizza della macchina mi fa un buon sconto su quello della moto e mi ha scalato qualcosa anche da quello della macchina
oramai da anni io sono in SAI (abbiamo li 3 auto 2 moto la casa e la mia infortuni) e devo dire che non posso far altro che consigliarla. a livello di prezzo quello che posso consigliarti è farti fare un po' di preventivi e poi tornare con il migliore dal tuo agente e vedere cosa ti propone. io così facendo quest'anno (lo scorso mese) ho avuto uno sconto di 400 (e scusate se son patatine) euro sul contratto rc della mia macchina. probabile che prima mi stesse "inchiappettando" (anche se comunque le altre mi avrebbero fatto pagare ancora di +) però oggi mi trovo a pagare la stessa cifra che pagavo 2 anni fa con la mini che era un 1.4
a me è capitato il contrario, cioè: dovendo fare assicurazione nuova per la mia, ho fatto un giro di prev. e quella che costava meno era zuritel ( 800euro) , però solo RCA base senza niente ( neanche copertura per il conducente ), allora sono andato con genertel (950euro, però avevo cop. cond., assistenza legale fino a 5000euro e europe assistance), le altre chiedevano minimo 150 in più; poi al rinnovo stavo già pensando di passare a zuritel ( stavolta mi facevano 670 euro ) invece mi hanno proposto 700euro e sono rimasto con genertel......:wink:
io sono passato a linear nel '98, e nn ho mai avuto bisogno fino a un paio di anni fa ( nel 2005 mi hanno inc...to 3 volte ) e la procedura è così: telefonata al call-center, spedizione via fax del modulo, prenotazione nella carrozzeria convenzionata, portata l'auto in mattinata e recuperata il giorno dopo. il tutto in un paio di giorni, quindi direi che per quanto riguarda la linear come servizio è veloce e pratico. @wiz4rd: ma in che classe sei per pagare così poco?
in quei casi lì, essendo sempre tamponato, la colpa era degli altri, in caso di tua colpa, è la stessa procedura.....comunque non sei obbligato ad andare nella carr. convenzionata, puoi andare anche da una carrozzeria di fiducia, viene il perito a quantificare il danno e poi procedi con la sistemazione....ciao
Sono cliente di compagnie telefoniche dal 1992 (allora c'era solo Genertel). Ho sempre risparmiato moltissimi soldi e il servizio di perizia è offerto dagli stessi periti delle compagnie tradizionali (Unipol per Linear, Generali per Genertel, Zurigo per Zuritel, ecc.). Quindi le consiglio a tutti. C'è da dire che quest'anno per la prima volta mia madre si è rivolta alla Lloyd Adriatico perchè gli hanno proposto un premio inferiore a quello di tutte le online, quindi forse si stanno muovendo anche loro. W la concorrenza :wink: