Chi ce l'ha? Quanto pagate "in più" sulla vostra polizza? So che il calcolo è da fare con una quota fissa e una variabile... cioè? come si fa il calcolo?
io so ke se vai contro un muro perchè pensi di essere un carroarmato del dopoguerra ti ripagano l'auto nuova
so che c'è una franchigia di 10% e minimo 250€/500€ a seconda dell'assicurazione... ma chi ce l'ha quanto paga???
mmmh ok . cioè se ho una franchigia di 300€ e il danno è di 500 io metto di mio 300 gli l ass. 200 ??? giusto ? ma in ogni caso ? anche in quello del carroarmato ?
per così poco è la kasco con collisione cioè ti rimborsano solo se c'è una targa di un altro veicolo in ballo. Io parlo di kasko completa tipo vado contro un muro da solo e mi rimborsano.
ahhh non mi ero precisato . me l hanno offerta ma nn l ho presa in considerazione e percio non ho nemmeno visto le condizioni
Allora... la faccio. Ha un costo fisso + una quota variabile che misura il 13,50% di tasse (penso tipo iva) sul costo dell'assicurazione kasko. Ad esempio io dovrei pagare 450€ + 13,50% (di 450€). Morale con 1600€ porto a casa assicurazione e kasko. Per la mia assicurazione copre tutto, compresi i danni causati da sinistri con colpa grave o se mi stampo contro il muro o se cado in un fosso o se mi viene giù un albero, o, o, o, ... C'è una franchigia del 10% (minimo 250€) che diventano 500€ se il danno (o la valutazione dell'auto non ho capito bene) supera i 21000€. I caxxi sono se uno graffia un paraurti o se lo trova rigato, praticamente conviene spaccarlo del tutto ... altrimenti con la franchigia non riesci a fartelo ripagare. Morale: se avete auto con un po' di valore (occhio perché secondo me al max ti danno il valore dell'auto in caso di rotture) sentite la vostra assicurazione perché magari con 600€ vi coprite da tutto!! Si dorme meglio... Spero di esserVi stato utile!!! :wink:
io ho il full kasko,ma in svizzera. io pago una franchigia fissa di 200-300 euro per qualsiasi danno,provocato da me,condizioni atmosferiche,perchè ho stirato una vecchietta che andava piano sulle strisce,insomma mi pagano tutto. Però occhio,se il danno stimato supera quello dell'auto loro mi rimborsano il valore dell'auto,l'ultima volta che la usai fu il natale del 2004 quando feci un testacoda col bm e ruppi i triangoli ammo e cerchio,danno 3000 euro,io pagai 300 euro e il resto me lo pagò l'assicurazione. Facendo un piccolo calcolo conviene solo nei primi anni di vita dell'auto,diciamo fino ai 3-4 anni,altrimenti quello che si paga in più non lo si riesce a prendere neanche verniciando l'auto ogni anno.
dipende da quanto paghi di assicurazione.In campania se si vuol fare un kasko ad un auto di 50mila euro,ti viene a costare sui 4000-5000 euro l'anno,per un ragazzo di 23 anni,cioè io.
La casco sulla mia macchina mi veniva 3500 euro, sommata ai 1800 (con satellitare ) di F/I e 1300 di RC, mi è venuto un discreto colpo al cuore e NON l'ho fatta.