Assicurazione conviene intestarmi la macchina?

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da lordDIESEL, 16 Giugno 2008.

1. 116i

116i Primo Pilota

1.435
    34
    23 Febbraio 2007
    Reputazione:
    820
    116i 115 cv gasata by BRC

Chiarissimo. ;)

2. Mancio

Mancio Amministratore Delegato BMW

2.706
    36
    11 Dicembre 2007
    Reputazione:
    1.953
    120d coupè Futura
    quello che cercavo di dire io.. il passaggio di proprietà è legale ma spendi 300 euro.. te parlavi di un passaggio fittizio.. qui a latina alcuni della concorrenza si fanno fare un foglio dove viene dichiarato che il passaggio di proprietà dell'auto è in atto così sfruttano il decreto e poi non completano mai il passagio.. che schifo.. per queste cose siamo sempre i soliti italiani... e cmq... le compagnie assicuratrici come la mia richiedono anche lo stato di famiglia nella documentazione necessaria per sfruttare il decreto bersani.

3. 116i

116i Primo Pilota

1.435
    34
    23 Febbraio 2007
    Reputazione:
    820
    116i 115 cv gasata by BRC
    Non completare il passaggio ovvio che è un illecito, mentre fare un passaggio reale, pagandolo, ed intestando l'auto ad un familiare convivente è più che lecito.
    Il passaggio costa quasi 400 euro (per una auto piccola mi costò 340), però facendo due calcoli dall'anno seguente andrei in risparmio, visto che l'assicurazione dalla decima classe nalla prima mi si dimezzebbe, non solo, scenderebbe ancora di più perchè la macchina sarebbe intestata a mia madre che, vista l'età, risparmierebbe pure per questo.

4. Mancio

Mancio Amministratore Delegato BMW

2.706
    36
    11 Dicembre 2007
    Reputazione:
    1.953
    120d coupè Futura
    in questo modo certo che è lecito.. ma almeno qui a latina da noi qualche "assicuratore"(lo metto tra virgolette perchè il loro vero nome è ladro) ha iniziato a suggerire ai clienti di farsi fare dei fogli dove viene scritto che il passaggio di proprietà è in atto in amniera da sfruttare il decreto senza però mai completare il passaggio e tutto con la tacita approvazione dei negozi di pratiche auto che si prestano a questo classico giochetto all'italiana.. ovvero aggirare la legge appena si può.... che tristezza

Condividi questa Pagina