copre tutto ciò che è derivato da un atto vandalico... non un tamponamento con fuga,...occhio!! con una franchigia di 200 euro... forse la puoi fare solo con furto incendio e eventi metereologici (io ho fatto così e le rigacce me le paga l'ass
non ne sono sicuro al 100% ma credo sia una garanzia aggiuntiva al F/I. Prova a farti qualche preventivo on-line e vedere se te la passano....
Si confermo, solitamente l'atto vandalico è associato al furto e incendio, senza quest'ultimo non è possibile averlo!!
Prima devi fare la Furto/incendio... poi atti vandalici, atmosferici, cristalli ecc... sono tutte estensioni(a pagamento) della F/I...
fino allo scorso anno....almeno per la mia assicurazione. Ora mi ha detto che la posso fare indipendentemente dal furto/incendio....anche se io l'ho fatto cmq.
MMM...ho capito...ma voi avete quasi tutti RC+FI+atti vandalici o agenti atmosferici????Quanto pagate in più???? A me interesserebbe quella sugli atti vandalici in previsione dell' acquisto di un Cabrio con la capotte in tela...sapete com'è...non si sà mai
Io ho la BMWTwo che copre tutto a parte l'RCA (che ho con la mia assicurazione) e la Kasco e il primo anno ho pagato 650 euro su un valore di 32000 euro circa. Quest'anno ho pagato 520 circa.
Guarda, in percentuale sulla RCA, x quanto riguarda la mia auto, Furto/incendio, eventi atmosferici, sociopolitici, atti vandalici e cristalli è circa il 50 %
Le percentuali sono del tutto relative visto che ci sono troppi parametri come età(solo per l'rca), tipo di utilizzo, residenza ecc....
appunto ho scritto per quanto riguarda me...cmq nella norma è così, vedendo in famiglia altri esempi...sul 40/50%
porcaccia boia! Io a occhio e croce pagherò sulle 800-900 di sola RC se devo sborsarne altri tanti non la faccio assolutamente!Credevo che con circa 200 euro uno se la cavasse
Vai a farti fare un preventivo, poi vedi in base a dati realistici... dipende quanto vale la macchina e la zone di residenza.... Ma di dove sei? Quanto vale la macchina in questione?
Io abito tra Ferrara e Ravenna...su mare...la macchina devo ancora prenderla comunque sui 15-20 mila.
Io ce l'ho sulla smart ke dorme fuori e si doveva x forza abbinare al furto ed incendio e visto ke c'ero ho fatto atti vandalici,cristalli,eventi atmosferici ed eventi sociopolitici. Su un valore assicurato di 6000€ pago sulle 400€ annue intestata a me.
Purtroppo al sud le assicurazioni costano molto più che al nord... 400 euro per 6000 euro di valore dell'auto è tantissimo!
dalla mia esperienza ti consiglio di stipulare ASSOLUTAMENTE un contratto con atti vandalici:wink: Costa poco di più del furto-incendio base ma sei tutelato. occhio che alcune assicurazione (come la ras) l'hanno fasulla!! "atti vandalici a seguito di furto" quindi se te la rigano sono cavoli tuoi.. Io sono assicurato con genertel (genertel.it, Generali telefoniche). volendo già fare di mio il furto e incendio per gli atti vandalici voleva qualcosa come 50 euro in più. l'anno scorso sul lungomare mi rigarono TUTTA la macchina e l'assicurazione mi rimborsò completamente: 3.600 euro con franchigia del 5% che tra l'altro NON mi hanno fatto pagare . Visto che c'era, il carrozziere, mi sistemò tutte le micro bottarelle e i paraurti. Ora l'auto sembra nuova
Io sono sotto Reale Mutua... ...ma porck...si può vivere con la paura degli atti vandalici?!!! Ma che morissero!