Ciao ragazzi, scusate se ripropongo lo stesso 3D, ma l'ho postato nella sezione sbagliata del forum e credo non posso cancellarlo. Veniamo a noi.... Ho acquistato una BMW F20 usata importata dalla Germania. L'auto è arrivata in Italia, ho provveduto all'immatricolazione e ora sto provvedendo all'assicurazione. Ho una domanda. L'assicurazione che farò sara completa : furto/incendio, atti vandalici, satellitare ecc ecc... Ora mi chiedo se malauguratamente (spero di non tirarmela), un domani qualcuno forzerà la mia auto e mi ruberà (ad esempio) il navigatore(NBT professional) l'assicurazione mi risarcirà il danno? Avevo letto in giro che il risarcimento avviene solo se in fase di assicurazione del veicolo viene presentata fattura che specifica tutti gli optional, e relativo costo, con la quale l'auto è uscita dalla fabbrica. io questa fattura non c'e l'ho avendo comprato l'auto usata. Come faccio? Qualcuno può darmi qualche delucidazione in merito? Grazie.
dovresti chiedere al tuo assicuratore e/o leggere il contratto e vedere cosa compre e cosa no, ed eventualmente quali sono le coperture accessorie che l'assicurazione ti propone.
Il tuo assicuratore saprà sicuramente fornirti tutte le informazioni che cerchi visto e considerato che gli lascerai parecchi soldini per tutte le coperture che ti appresti a fare. /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Assicurare navigatore e altri accessori su auto usata Ciao, solitamente il furto del navigatore stabilmente installato è considerato furto parziale e quindi va compreso nella garanzia furto Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
con il VIN in BMW ti fanno una stampa di come è nata accessoriata la macchina gli atti vandalici sono tutt'altra cosa del furto o tentato furto Purtroppo dopo il primo anno di vita della macchina inizia la svalutazione per vetusta. Mediamente 10% per ogni anni di vita
Uno può anche assicurare il furto parziale a 'valore a nuovo' in modo che non gli venga applicato nessun degrado nel corso degli anni Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
Assicurare navigatore e altri accessori su auto usata Si può fare per il primo anno di vita anche sul valore auto, ma poi è inevitabile arriva la vecchiaia. Ho cercato in lungo e in largo assicurazioni con questa possibilità ma non ne ho trovate Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Assicurare navigatore e altri accessori su auto usata No non sempre, dipende dalle compagnie assicurative con le quali si è stipulato il contratto, ti garantisco che ci sono alcune polizze che ti permettono di assicurare il furto parziale a valore a nuovo anche se la macchina ha 10 anni /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
Assicurare navigatore e altri accessori su auto usata Anche in PM mi dici la compagnia, grazie Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Assicurare navigatore e altri accessori su auto usata Certo ti ho mandato un PM /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
Assicurare navigatore e altri accessori su auto usata Grazie, il discorso mi interessa molto perché ho di accessori un valore quasi pari alla macchina. Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ciao ragazzi, grazie per le risposte. Ma c'è bisogno del costo degli optional o basta una lista che riporti solo quali accessori sono installati sull'auto? Ho una domanda. M'interessa molto la questione del furto parziale. Posso assicurare gli accessori a nuovo e l'auto a un prezzo inferiore? Cioè posso assicurare il navigatore per 2300€ +/- e l'auto invece in base al valore eurotax? Ciao Ciccio, grazie per le risposte, ma non c'è bisogno del costo di ogni singolo optiona della lista?? Grazie.!
Assicurare navigatore e altri accessori su auto usata No, serve semplicemente fattura ripristino Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Assicurare navigatore e altri accessori su auto usata Ciao, Non c'è una risposta univoca, ogni compagnia ha i suoi contratti con clausole spesso diverse, per alcune devi indicare il valore totale della vettura compresi gli optional, per altre devi indicare a parte il valore degli accessori, la cosa migliore è chiedere spiegazioni alla propria assicurazione Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk