Guardate un pò cosa ho trovato per chi non vuole mettere i camber plates: http://www.timeattack.it/store/caster-adjust-pillow-bush-b-p-2361.html http://www.timeattack.it/store/high-camber-pillow-bush-p-2358.html
Farei questo upgrade dopo le piastre camber e su un'auto con uso quasi solo pista, perchè su un'auto da tutti i giorni credo che siano eccessivi sia per confort che per sollecitazioni alla scocca in caso di buche.
nicola, io cambiai tutto il possibile e immaginabile sulla mini con powerflex... risultato ottimo...geometrie perfette in accelerazione e frenata.. ma...un casino della madonna in strada, clank click toc stock sgnap i denti che sbattevano tra loro e la donna che dopo 300mt ha detto...bravo...riportami a casa.. alla fine, ragionando, passare dalla gomma agli uniball (per di più regolabili) è una gran cosa...indispensabile..si..ma per un'auto da corsa o per chi vive a 5 km dal mugello... non lo farei mai sull'm, e sai quanto tengo a che l'auto vada bene in pista
avrei aperto un post oggi su questo discorso nick, ormai ragioniamo in simbiosi questa postata mi sembrava un ottima soluzione, ma il tonno mi ha fatto passare un po' la voglia.... anche se........ con la mia di serie (no EDC ne assetti o angoli) io non ho mai avuto problemi su strada, ci starebbe anche meno confortevole.... tonno dici che cosi' e' troppo? dici che sono meglio i camber plates? cmq ho deciso di fargli l'assetto all'E90 tanto faccio piu' km in pista che su strada e non ho la moglie che stressa
Interessante per me l'uniball regolabile per il camber( anche se a quel prezzo quasi si possono trovare dei Camber plates,se fate un gruppo d'acquisto ci sono...............
Per avere la regolazione di camber e caster devi sostituire i silent block che sono nelle testine dei braccetti con quegli uniball. All'inizio vanno benissimo, poi con il tempo iniziano a prendere un minimo di gioco ed iniziano a fare rumore, nulla vieta di sostiuirli ogni anno.
I camber plate per la M3 non esistono, io li ho fatti fare su misura ma poi bisogna abbassare le molle per recuperare i 6mm del camber plate.
Ho dimenticato di dire però che uniball fanno un pò di casino ma la precisione dello sterzo aumenta drasticamente.
Scusa l'O.T. Nicola...........................prossima settimana mi arrivano i cerchi con i Pzero Corsa( gommati tutti e quattro con 235/40-18), tutti mi dicono che con i semislick soffrirò molto all'anteriore(più che con gli stradali) per via dello scarso Camber che mi ritrovo(1°30').............possibile? I camber Plates non voglio metterli per il fatto che cmq la alzi davanti quasi di 1cm.....................quindi o vado di eccentrici o di "lima" Cmq ottima segnalazione :wink:
vi faccio qualche domanda, sper che qualche buon forumendolo abbia voglia di rispondermi: il camber si puo regolare da stock, giusto? si possono usare sia camber plates e uniball , avrebbe senso? le sollecitazioni in più a cui faceva riferimento tonno potrebbero , alla lunga, andare a "rovinare" gli assemblaggi, quindi scricchiolii a go go?
Il camber si può regolare, ma non oltre 1°/1,5° a seconda del modello come detto, pistre camber e uniball si fanno su auto da pista perchè permettono regolazioni ottimali (da pista) altrimenti non fattibili, e perchè migliorano sensibilmente la precisione di guida (gli uniball) in giro per strada danno luogo a scricchiolii pressochè certi perchè la scocca subisce sollecitazioni solitamente assorbite da gomma :wink: p.s. se ci si aggiunge anche un assetto bello duro, c'è da mettere in preventivo di sostituire il Kukident con il Pattex millechiodi, perchè ci sarà la tentenza a perdere i denti in bocca
Possibile che non li facciano x l'M3 ??? Avete provato a guardare oltre oceano ??? Li ho trovati per la mia M5 !!! Poi vi posso dire che giro giornalmente con la macchina così composta: Bilstein,Powerflex,camber plates regolabili ant +2.5°,molle KW. Ci sono salito al Ring . Non ho il benchè minimo scricchiolio !!!
non vale la pena montare uniball per l'uso che ne facciamo noi andrew quel mezzo secondo a giro che potresti portare via imho non giustifica il sacrificio in termini di confort che significano guardate che non è bello prendere una sola buca in città e sentire scuotere tutta l'auto come se stessi camminando sul pavè io sta roba qui l'adoro, perchè incide tanto sul feeling di guida, ma...
quindi ora che sono al dunque..... cosa monto?? -camber plates, ok.... quali? -molle ribassate, ok... quali? visto che con l'EDC in comfort migliora molto, vorrei approfittarne x abbassarla, irrigidirla e ovviamente dare un camber decente sull'anteriore
se cerchi un pò sul forum trovi un paio di utenti molto soddisfatti delle Eibach accoppiate all'EDC Ricordo che l'auto diventò appena più dura con la taratura soft e un bel mattone in tutto hard (non è un film porno) Altro vantaggio delle Eibach è che abbassi il baricentro ovviamente. Camber plates Nicola se li è fatti fare su misura perchè non c'erano, forse nel frattempo è uscito qualcosa