assetto

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da itadriver, 26 Agosto 2009.

  1. markulio

    markulio Presidente Onorario BMW

    5.127
    299
    15 Maggio 2008
    Reputazione:
    115.837
    Porsche993 C4,E61 530d M-Sport
    quoto ed aggiungo che sono stra felice di averla presa attiva con assetto, in curva con i 18' è una goduria;)
     
  2. lifecross

    lifecross Primo Pilota

    1.489
    14
    21 Marzo 2007
    Reputazione:
    45.987
    330xd E90 Futura
    i Bilstein B6 non li conosco bene ma gli ammo della Koni so che sono regolabili in estensione e lavorano bene anche con le molle originali... sono solo un pò più frenati degli ammo originali però, non avendo i dati tecnici specifici dei due prodotti, non posso essere preciso nel confronto tra i due ammo... però - a occhio - immagino che sia circa il 20/30% di differenza di "carico".

    cmq la taratura dell'assetto è una cosa troppo personale per poter dire se sia troppo rigido o non lo sia abbastanza. :-s

    riguardo al prezzo, so che sia la NTP che la WEISS hanno ritoccato i listini... cmq i prezzi di un ammo dovrebbe essere intorno ai 120/160 € cad.... poi dipende dal modello e da chi li compri.

    cmq qui c'è un catalogo: http://www.ntp.it/assets/images/content/Articoli s.14-191_0.pdf

    non manca nulla... anzi.
    chiedevo solo se nel kit performance fossero comprese pure le barre anti-rollio....[ perchè immagino che la barra duomi sia a parte ]... tutto qui. :wink:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 27 Agosto 2009
  3. marcomau83

    marcomau83 Secondo Pilota

    842
    27
    16 Luglio 2009
    Reputazione:
    32.172
    bmw 320d 2009 Classe B 180 S.
    Prova asentire la conce Battiston di Belluno...
    Rispetto a quello di Villorba fanno prezzi molto piu onesti!!!
    Ciao
     
  4. itadriver

    itadriver Kartista

    132
    0
    30 Giugno 2009
    Reputazione:
    10
    530d e61 lci (ex e 46, ex e90)
    grazie, proverò
     
  5. CiBi

    CiBi Secondo Pilota

    614
    12
    20 Gennaio 2007
    Reputazione:
    502
    BMW E91
    Scusate se mi intrometto.... Ho aperto una discussione nel forum degli assetti gomme e cerchi, ma visto che state parlando del mio stesso problema chiedo consiglio anche qua....
    Pure io ho il problema di itadrive, ho un 'eletta e quindi con assetto da barcarolo... Cosa mi consigliate?!?
    Tenete in considerazione che vorrei abbassarla solo all'anteriore e che dietro non voglio assolutamente abbassarla nemmeno di un millimetro....
     
  6. itadriver

    itadriver Kartista

    132
    0
    30 Giugno 2009
    Reputazione:
    10
    530d e61 lci (ex e 46, ex e90)
    perché non vuoi abbassarla anche dietro?
    Dal lato della tenuta non mi esprimo perché non sono in grado ma dal lato dell'estetica non la vedrei bene...
     
  7. itadriver

    itadriver Kartista

    132
    0
    30 Giugno 2009
    Reputazione:
    10
    530d e61 lci (ex e 46, ex e90)
    Sto valutando un'altra soluzione... cerco una 320d del 2007 con gli stessi accessori della mia e con l'assetto M montato originariamente, sborsando una differenza sulla permuta della mia ad un costo inferiore a quello dell'assetto.

    ...credo...spero...forse...](*,)
     
  8. lifecross

    lifecross Primo Pilota

    1.489
    14
    21 Marzo 2007
    Reputazione:
    45.987
    330xd E90 Futura
    quando si vuol ri-fare un assetto ci sono delle regole da seguire... e dubito che abbassare solo l'ant sia tra queste. :-k

    l'altezza del corpo-macchina, la distribuzione dei pesi, le tarature del gruppo molle-ammo-barre antiroll e degli angoli caratteristici di assetto sono tutti parametri che, nel loro insieme, determinano il comportamento su strada del veicolo e, variando anche uno solo di questi parametri, il comportamento cambia e, se si interviena senza un criterio, si rischia di mettere in crisi il buon funzionamento del sistema... però, siccome l'assetto perfetto per tutte le situazioni non esiste ma è sempre il "compromesso più giusto" in base alle esigenze di ognuno e dall'uso che questi fa della sua auto, forse si potrebbe anche provare.... e vedere cosa succede. :wink:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 3 Settembre 2009
  9. passion

    passion Primo Pilota

    1.122
    12
    9 Ottobre 2007
    Reputazione:
    2.636
    E90 Futura
    e che pacchetti fanno all'estero?? :-k:-s
     
  10. freestyle

    freestyle Secondo Pilota

    809
    15
    15 Ottobre 2007
    Reputazione:
    522
    330xd M - 335i M - Ktm950Smr
    Vai di Kw variante 3 e te lo fai regolare come cavolo vuoi !!!!!
    Euro 1.600 circa...... merita davvero !!!!!
     
  11. markulio

    markulio Presidente Onorario BMW

    5.127
    299
    15 Maggio 2008
    Reputazione:
    115.837
    Porsche993 C4,E61 530d M-Sport
    di solito in germania non li vendono parte di base e poi metti gli otpional he vuoi, almeno fino all'anno scorso non so' se è ora cambiato. esisteva solo la versione M-sport e la versione eletta
     
  12. passion

    passion Primo Pilota

    1.122
    12
    9 Ottobre 2007
    Reputazione:
    2.636
    E90 Futura

    beh, come in Italia allora... :rolleyes: anche qui abbiamo la versione eletta (che è il medesimo della futura) e l'M sport (che è il medesimo dell'attiva) :-k O sbaglio?? :-s Chiaro che stiamo parlando solo di assetti :wink:
     
  13. markulio

    markulio Presidente Onorario BMW

    5.127
    299
    15 Maggio 2008
    Reputazione:
    115.837
    Porsche993 C4,E61 530d M-Sport
    no io parlavo in generale della macchina (per capire se il proprietario aveva l'assetto), se parli dell'assetto hai perfettamente ragione esistono solo i 2 citati da te
     
  14. passion

    passion Primo Pilota

    1.122
    12
    9 Ottobre 2007
    Reputazione:
    2.636
    E90 Futura
    ok, capito, sai in cuor mio spero sempre che abbia almeno un pò di "assetto".... 8-[ ma niente, non c'è proprio... ](*,)
     
  15. markulio

    markulio Presidente Onorario BMW

    5.127
    299
    15 Maggio 2008
    Reputazione:
    115.837
    Porsche993 C4,E61 530d M-Sport
    :mrgreen::mrgreen:
     
  16. CiBi

    CiBi Secondo Pilota

    614
    12
    20 Gennaio 2007
    Reputazione:
    502
    BMW E91
    Perchè montoi 18 pollici e al posteriore con ET18, ti garanrisco che il passaruota è già bello pieno! E' all'anteriore che resta altissima....
     
  17. CiBi

    CiBi Secondo Pilota

    614
    12
    20 Gennaio 2007
    Reputazione:
    502
    BMW E91
    STICA!!!! :eek::eek: Pensare che ho detto no al preventiva da 1000 perchè mi sembrava esagerato.....
     
  18. freestyle

    freestyle Secondo Pilota

    809
    15
    15 Ottobre 2007
    Reputazione:
    522
    330xd M - 335i M - Ktm950Smr

    - Euro 1.000 circa per variante 1

    SPORTIVO - ARMONICO

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    • Tecnologia "inox-line" senza sovraprezzo
    • Regolazione personalizzata dell’altezza
    [SIZE=+0]• Abbassamenti approvati dal TÜV [/SIZE]
    • Componenti di qualità per una lunga durata
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    [​IMG]
    Euro 1.600 circa per variante 3

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  19. loresnow

    loresnow Kartista

    155
    1
    7 Maggio 2010
    Reputazione:
    20
    320d Touring
    itadriver hai poi risolto lo spiacevole "effetto barca"??

    io adesso sto facendo esattamente gli stessi ragionamenti per eliminarlo...

    comprare ammortizzatori piu sportivi può risolverlo?

    anche senza abbassare la vettura??

    altrimenti assetto M, vogliono 1600 + montaggio(ma chiamerò altri concessionari)

    avete consigli?info??
     
  20. le voyage

    le voyage Secondo Pilota

    881
    11
    26 Gennaio 2008
    Reputazione:
    225
    Golf mk6 1.6Tdi Highline ex E90 320d
    ciao guardavo l'annuncio della tua car ed ho visto l'attaco per i phone nel bracciolo..posso sapere dove l'hai preso e il prezzo??

    grazie:wink:
     

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