quoto ed aggiungo che sono stra felice di averla presa attiva con assetto, in curva con i 18' è una goduria
i Bilstein B6 non li conosco bene ma gli ammo della Koni so che sono regolabili in estensione e lavorano bene anche con le molle originali... sono solo un pò più frenati degli ammo originali però, non avendo i dati tecnici specifici dei due prodotti, non posso essere preciso nel confronto tra i due ammo... però - a occhio - immagino che sia circa il 20/30% di differenza di "carico". cmq la taratura dell'assetto è una cosa troppo personale per poter dire se sia troppo rigido o non lo sia abbastanza. riguardo al prezzo, so che sia la NTP che la WEISS hanno ritoccato i listini... cmq i prezzi di un ammo dovrebbe essere intorno ai 120/160 € cad.... poi dipende dal modello e da chi li compri. cmq qui c'è un catalogo: http://www.ntp.it/assets/images/content/Articoli s.14-191_0.pdf non manca nulla... anzi. chiedevo solo se nel kit performance fossero comprese pure le barre anti-rollio....[ perchè immagino che la barra duomi sia a parte ]... tutto qui. :wink:
Prova asentire la conce Battiston di Belluno... Rispetto a quello di Villorba fanno prezzi molto piu onesti!!! Ciao
Scusate se mi intrometto.... Ho aperto una discussione nel forum degli assetti gomme e cerchi, ma visto che state parlando del mio stesso problema chiedo consiglio anche qua.... Pure io ho il problema di itadrive, ho un 'eletta e quindi con assetto da barcarolo... Cosa mi consigliate?!? Tenete in considerazione che vorrei abbassarla solo all'anteriore e che dietro non voglio assolutamente abbassarla nemmeno di un millimetro....
perché non vuoi abbassarla anche dietro? Dal lato della tenuta non mi esprimo perché non sono in grado ma dal lato dell'estetica non la vedrei bene...
Sto valutando un'altra soluzione... cerco una 320d del 2007 con gli stessi accessori della mia e con l'assetto M montato originariamente, sborsando una differenza sulla permuta della mia ad un costo inferiore a quello dell'assetto. ...credo...spero...forse...
quando si vuol ri-fare un assetto ci sono delle regole da seguire... e dubito che abbassare solo l'ant sia tra queste. l'altezza del corpo-macchina, la distribuzione dei pesi, le tarature del gruppo molle-ammo-barre antiroll e degli angoli caratteristici di assetto sono tutti parametri che, nel loro insieme, determinano il comportamento su strada del veicolo e, variando anche uno solo di questi parametri, il comportamento cambia e, se si interviena senza un criterio, si rischia di mettere in crisi il buon funzionamento del sistema... però, siccome l'assetto perfetto per tutte le situazioni non esiste ma è sempre il "compromesso più giusto" in base alle esigenze di ognuno e dall'uso che questi fa della sua auto, forse si potrebbe anche provare.... e vedere cosa succede. :wink:
Vai di Kw variante 3 e te lo fai regolare come cavolo vuoi !!!!! Euro 1.600 circa...... merita davvero !!!!!
di solito in germania non li vendono parte di base e poi metti gli otpional he vuoi, almeno fino all'anno scorso non so' se è ora cambiato. esisteva solo la versione M-sport e la versione eletta
beh, come in Italia allora... anche qui abbiamo la versione eletta (che è il medesimo della futura) e l'M sport (che è il medesimo dell'attiva) O sbaglio?? Chiaro che stiamo parlando solo di assetti :wink:
no io parlavo in generale della macchina (per capire se il proprietario aveva l'assetto), se parli dell'assetto hai perfettamente ragione esistono solo i 2 citati da te
ok, capito, sai in cuor mio spero sempre che abbia almeno un pò di "assetto".... ma niente, non c'è proprio...
Perchè montoi 18 pollici e al posteriore con ET18, ti garanrisco che il passaruota è già bello pieno! E' all'anteriore che resta altissima....
- Euro 1.000 circa per variante 1 SPORTIVO - ARMONICO Il sistema ideale per i clienti che hanno fiducia nell'esperienza dei nostri ingegneri e amano scegliere il proprio assetto. Attraverso prove di guida impegnative viene raggiunto il miglior equilibrio tra sportività, comfort e sicurezza e trasmesso nella produzione di serie. • Tecnologia di ammortizzazione ottimale, sportiva e armonica • Tecnologia "inox-line" senza sovraprezzo • Regolazione personalizzata dell’altezza [SIZE=+0]• Abbassamenti approvati dal TÜV [/SIZE] • Componenti di qualità per una lunga durata • Documentazione completa in italiano per una facile regolazione Euro 1.600 circa per variante 3 TECNICA DA CORSA APPLICATA SU STRADA Tecnologia eccellente per il guidatore sportivo esigente. La regolazione graduale dell'ammortizzazione in compressione ed estensione separati ed indipendenti l'uno dall'altro permettono veri adattamenti personalizzati delle sospensioni. Grazie alla triplice regolazione e allo speciale sistema a valvole brevettate si ottiene la regolazione della compressione a bassa velocità per un supporto ottimale della vettura ed un miglior rapporto di guida e un maggior comfort anche alle alte velocità di ammortizzazione. • Regolazione indipendente e graduale di compressione ed estensione • Tecnologia "inox-line" senza sovraprezzo • Regolazione personalizzata dell’altezza • Abbassamenti approvati dal TÜV • Componenti di qualità per una lunga durata • Documentazione completa in italiano per una facile regolazione • ISvariate regolazioni di ammortizzazione • Regolazione della compressione con 14 impostazioni • Regolazione della compressione ed estensione separata ed indipendente
itadriver hai poi risolto lo spiacevole "effetto barca"?? io adesso sto facendo esattamente gli stessi ragionamenti per eliminarlo... comprare ammortizzatori piu sportivi può risolverlo? anche senza abbassare la vettura?? altrimenti assetto M, vogliono 1600 + montaggio(ma chiamerò altri concessionari) avete consigli?info??
ciao guardavo l'annuncio della tua car ed ho visto l'attaco per i phone nel bracciolo..posso sapere dove l'hai preso e il prezzo?? grazie:wink: