Qualcuno di voi sa spiegarmi come abbassare l'auto di circa 3 cm? Nelle auto con sospensioni normali basta cambiare le molle ma nel caso di sospensioni autolivellanti cosa si fà? E' la stessa cosa? Guardando lo spaccato dei ricambi mi sembra di aver capito che posteriormente le molle non ci sono, è così?
cambi le molle davanti e fai l'altezza dietro correlata all'abbassamento anteriore, tramite software in Bmw come ho fatto io::wink: http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=180004&page=5
abbassare autolivellanti e61 x (4 ruote motrici) Conosci qualche anima pia che mi sa dire come fare per fregare il sensore di livello della mia 525 XI e abbassarla di 2 cm ? sembra che sulla X non sia possibile ufficialmente farlo ma alcuni lo fanno (io non li ho ancora trovati). La tua la puoi anche ordinare con assetto sport e quindi ti accetta la variazione la mia no ! Mi dicono di non disperare ma ....!
Sul ponte posteriore ci sono 2fine corsa (dx/sx) che segnalano alla centralina la posizione ideale! Questi due fine corsa sono comandati da astine in plastica,io credo che variando la lunghezza di quelle astine si possa andare a chiudere prima quel contatto quindi tenere l'auto più giù! Se ho detto una fesseria bloccatemi! Sennò la settimana prox potrei fare una prova
Provo a spiegarti brevemente cosa ho fatto io per scenderla di 2 cm... Quando vai in conce a far tarare l'altezza il computer gli fa misurare la distanza dal bordo cerchio al borso del parafango. Questa misurazione serve alla centralina per appurare se il dato trasmesso dal sensore corrisponde a verita e di fatto è così nel senso che se dal bordo cerchio a bordo parafango ci sono 60cm e tu gli dici che sono 60 tutto è ok. Ma se invece tu misuri 60 ma di fatto dici al computer che sono 62 lui trovando discordanza prende per buono quello che hai inserito tu e quindi scende la macchina di 2cm. Praticamente vai a falsare la misurazione. Questo è quello che ho fatto io ed ha funzionato... Naturalmente devi trovare un paziente meccanico BMW che spiegandogli questa cosa la "capisce" e la va ad attuare.... Io ci sono riuscito xkè sono amico dei ragazzi di un'autorizzata BMW che mi hanno permesso di farmelo da me con la diagnosi BMW.