Assetto sportivo

Discussione in 'BMW X1 E84' iniziata da Francescox1, 21 Gennaio 2011.

1. themainecoon

themainecoon Direttore Corse

2.357
    595
    11 Maggio 2010
    Reputazione:
    340.578
    quelle in firma ce l'ho tutte!
    Io penso non sia nemmeno questo il punto, mi soffermerei piuttosto su certi venditori che pur di vendere darebbero il c...0; mettere l'assetto per migliorare la tenuta in strada. Vabbè, sicuramente migliora, ma detta così sembra che le X1 senza assetto vadano in fossa ad ogni curva............

2. GoTHiC

GoTHiC Amministratore Delegato BMW

2.683
    107
    27 Dicembre 2010
    Reputazione:
    26.189
    330xd E92
    Quoto, c'è di quella gente... ciò che intendevo era che personalmente, indipendentemente dal consiglio del venditore, non l'avrei messo, tanto non devi andare in pista...

3. piero330

piero330 Direttore Corse

1.888
    94
    27 Dicembre 2008
    Reputazione:
    5.519
    X1 23Xdrive
    France' io aspetto, fai con calma:wink:

4. pastura

pastura Direttore Corse

1.839
    18
    13 Settembre 2009
    Reputazione:
    638
    X3 F25 xDrive20d
    Purtroppo per te l'assetto sportivo consiste proprio nell'abbassare la macchina ed irrigidire le molle (detto alla buona).

Hai così una macchina più rigida che ha una maggiore tenuta di strada e maggiore prontezza nei cambi di direzione.

Questo ovviamente se siamo in condizioni di asciutto, perchè su fondo bagnato, ghiacciato o innevato questa rigidezza diventa un handicap dato che è più facile avere una reazione scomposta del mezzo.

Generalmente chi prende un'auto con assetto sportivo predilige una guida veloce e sportiveggiante e vuole avere una buona tenuta di strada in curva anche quando "butta" dentro il mezzo all'ultimo secondo.

Le reali occasioni in cui lo sfrutti sono poche, magari una bella strada di montagna o collina con curve in serie.

Detto tutto ciò il tuo problema qual'è? Solo il fatto che il mezzo sia troppo basso o che sia troppo rigido?

Condividi questa Pagina