ciao ragazzi, ho un problema che mi fa uscire pazzo e non riesco ancora a trovare la soluzione definitiva! ve lo espongo: la mia bimba ha un assetto completo 60/40, quindi bassissima e rigidissima. ho installato l'impianto gpl con bombola da 60lt che grava sul posteriore, col risultato che dietro la macchina è diventata ancora un po più bassa, e soprattutto inutilizzabile con 2 persone sedute dietro! praticamente la uso come fosse un 2 posti secchi!!! ora ho comprato molle eibach prokit che promettono abbassamento di 30mm, sperando che non si alzi solo l'anteriore, ma pure un po il posteriore, altrimenti faccio effetto auto vucumprà... inoltre faccio anche strade sconnesse quotidianamente (maledette strade romane...) e le buche le sento tutte... in definitiva mi servirebbe un assetto un po più basso dell'originale, ma non troppo rigido, ma in questo caso il posteriore si abbasserebbe di più di ora dato il bombolone! pensavo di rimettere gli ammo originali con le eibach, e al limite dei distanziali per molle al posteriore... il punto è che vorrei una macchina un po più alta per mettere dei distanziali dato che così l'effetto è di auto stretta e lunga...e un po più morbida perchè non faccio strade fatte bene purtroppo! approfitto per dire che se qualcuno vuole il mio assetto completo, quasi sicuramente lo vendo, se trovo gli ammo originali! insomma...una storiaccia!
A meno che tu sei in giro sempre col pieno di benzina, l'auto non si è per niente abbassata per il peso della bombola e del gas.
non ho capito...come fai a dirlo? comunque no, vado sempre con max mezzo serbatoio di benzina e max 20lt di gpl, proprio per questo!
Guarda io è 7 anni che vado a gas, bastano 10 litri di benzina e puoi riempirlo il serbatoio che non cambia niente.
ma tu hai un assetto originale? perchè ok, il peso del gpl è quasi irrisorio...però fidati, mi sono studiato la mia car, e almeno 1-1,5cm si è abbassata da quando ho il gpl e calcola che dietro ho pure amplificatore e sub, eh?! da non sottovalutare come peso...
Dietro ho ampli, sub e vario legname.. si ho l'assetto. Aspetta.. quanti km ci hai fatto con quell'assetto e quegli ammortizzatori?
e che ti hanno messo? un bombolone di piombo rinforzato rivestito di ghisa? Io con il 47litri sulla mia non ho visto nessuna differenza anche con pieno di benzina e gas.
l'assetto ha sui 35k km, non dovrebbero essere tanti per un assetto, no?! comunque 1,5 è il caso massimo, non è che sta sempre così! però boh, a me sembra troppo bassa dietro... va bè, il discorso era per mettere degli spessori sulle molle posteriori di circa 15-20mm al massimo, ma non li trovo, e dove li ho trovati (un solo autoricambi...) mi hanno sparato sopra i 70€ e sono da 30mm!!!
ma probabilmente la faccio troppo grossa io, che sono un maniaco dell'estetica, e senza kit estetico M la E36 assettata sembra (anzi...è!) stretta e lunga! oltretutto non sopporto che il passaruota nasconda anche una minima parte della ruota, non mi piace proprio! e da quando ho l'impianto a volte succede questo...