invece per quanto riguarda l'E90-91-92-93 etc etc etc è uguale? cambia assetto M da assetto sportivo?
nessuno risponde! prova a chiederlo tu vale secondo me avrai più successo conoscendo la gente di questo forum
invece per quanto riguarda l'E90-91-92-93 etc etc etc è uguale? cambia assetto M da assetto sportivo??? (gentilmente richiesto da shiva!!)
Alle signorine si risponde sempre più volentieri! Scherzi a parte, da considerazioni lette su e bay per delle molle (/M appunto), l'assetto sportivo ribassa di 20 mm rispetto a quello standard, l' /M di ulteriori 10-15 mm... :wink:
Vale, ho tre discussioni in questo sotto forum (pag 1) e nessuno mi risp... Puoi provare tu a metterci due parole per vedere se qualcuno mi risp? Magari succede come con shiva... grazie 1000!!
scusate se mi intrometto ma anche io ho provato più volte a fare queste domande e probabilmente.... non essendo donna..... nessuno mi ha caxxxto... Allora io ho un 320 D Futura E90 e vorrei migliorare l'assetto; da quanto leggevo mi sembra di capire che basterebbe iniziare cambiando solo le molle che posso trovare su ebay.de usate, GiustO?? E poi volendo posso proseguire con altri step in seguito anche in base alla disponibilità di spesa, Giusto?? Se ho capito bene, la domanda che vi pongo ora è: da chi vado a far sostituire le molle??' da un qualsiasi ammortizzatorista (si dice così??) ?? E il link per trovare le molle usate??? Inoltre: su ebay.it mi pare di aver visto ki blinstein + eibach a un prezzo totale di circa 6- 650 ..... Ma se prendo questo kit poi quanto vado a spendere alla fine della favola? nel senso, con un kit del genere dovrò rivolgermi in un centro specializzato perchè andrà tarato anche qualcos'altro??? o sbaglio??? mi illluminate gentilemente??? Grazie mille!!! :wink:
le molle te le puo montare un qualsiasi meccanico sui 100/150 euro per le molle ti devi invece sbattere un po'
Gli ammortizzatori che monti sono ass standard. Se metti le molle (minimo è - 30mm) devi mettere amm con stelo accorciato ( se no può andare a fine corsa, oltre che non è frenato a suff per tenere a bada la molla.). Per quel prezzo i bilstein sono i b4, = simili ai tuoi. I b6 taratura ass sportivo ma sempre con stelo normale. I b8 taratura ass sportivo e stelo accorciato (con molle si trovano a 850-900€).
Per me solo le molle per ribassare sono un pò una cavolata! Come dice "matte" ci vuole l'ammo con lo stelo accorciato! Perciò io farei il tutto, la coppia ammo-molla! Se vuoi bilstein, io avevo trovato qui dei buoni prezzi -> http://www.ricambituning.it/product1.asp?id=51&cat=24&mn=BMW&sr=Serie 3 E90&md=106