Assetto sportivo o M

Discussione in 'Cerchi e Gomme BMW' iniziata da Vale&G, 21 Aprile 2008.

  1. !rochester!

    !rochester! Amministratore Delegato BMW

    2.773
    58
    3 Ottobre 2006
    Reputazione:
    1.994
    Opel Agila'02, la Boiata
    Quoto!

    Io andrei di D2!
    Appena portò li monterò!
     
  2. Vale&G

    Vale&G Collaudatore

    365
    16
    14 Aprile 2008
    Reputazione:
    10
    500!-320d cabrio(my boy's car)
    Altra domanda...:redface:

    Ma montando solamente molle M originali, di quanto si abbassa la macchina??:-k
    Ma soprattutto se si nota l'abbassamento (si può dire cosi?!?!)

    Causa eccessivo sforzo agli ammortizzatori?

    (necesario sostituire barre antirollio??)

    :redface: :rolleyes:

    Grazie mille a tutti anticipatamente!
     
  3. makron83

    makron83 Secondo Pilota

    586
    5
    17 Novembre 2005
    Reputazione:
    27
    Allora, puoi montare tranquillamente anche solo le ///M senza affaticare troppo gli ammo, anzi.

    L'abbassamento generalmente sulle BMW con l'assetto ///M è di 1 -1,5cm. Diciamo che si nota ma non è clamoroso. Inoltre la sentirai anche un pochino più rigida.

    Ti spiego il problema delle molle corte sugli ammo. In pratica l'ammo lavora già compresso quindi tende a durare un po' meno, inoltre su buche e dossi risulterà più reattivo (come una molla compressa) e quindi saltella, ed è proprio questo l'effetto più fastidioso.

    Con un abbassamento pari a quello delle molle M non dovresti avere nessuno di questi effetti in modo evidente.

    Le barre antirollio maggiorate dell'assetto M servono, per così dire a far lavorare meglio gli ammo. La differenza però è molto limitata e non è facile da avvertire. Ad esempio nella Z4 le barre sono da 24mm, con assetto M 25mm.
    E' quindi inutile sostituire le originali con quelle M. Bisognerebbe considerare la sostituzione solo in caso di assetti costosi.
     
  4. Vale&G

    Vale&G Collaudatore

    365
    16
    14 Aprile 2008
    Reputazione:
    10
    500!-320d cabrio(my boy's car)

    Ok...
    Diaciamo che sto iniziando a capire meglio...:redface: :mrgreen: :mrgreen: =D>
     
  5. !rochester!

    !rochester! Amministratore Delegato BMW

    2.773
    58
    3 Ottobre 2006
    Reputazione:
    1.994
    Opel Agila'02, la Boiata
    Delle molle più basse comportano un lavoro diverso dell'ammortizzatore!
    Che sarebbe meglio fossero con lo stelo accorciato!

    Per quanto riguarda le barre antirollio sulla serie3 sono molto diverse!

    all'anteriore 21,5mm classico e invece con l'assetto 24mm
    al posteriore 15mm classico e invece con l'assetto 19mm
     
  6. matte

    matte Presidente Onorario BMW

    12.440
    405
    26 Ottobre 2007
    Reputazione:
    14.216.377
    330d e46 +

    eh????? :eek: :eek: :eek: Io ho l'assetto standard da stampa bmw.. e qui i dubbi diventano fortissimi che il vecchio prop abbia mod qualcosa.. stavo per postare che le mie barre sono 24 davanti e 19 dietro.. sei sicuro di quelle misure???
    E dimmi, con due pallini rossi sulle molle degli amm cosa corrisponde???
     
  7. matte

    matte Presidente Onorario BMW

    12.440
    405
    26 Ottobre 2007
    Reputazione:
    14.216.377
    330d e46 +
    Più in generale, cosa dovrei guardare per capire cosa c'è montato (ammortizzatori)??? ci sono dei codici- simboli?
     
  8. Vale&G

    Vale&G Collaudatore

    365
    16
    14 Aprile 2008
    Reputazione:
    10
    500!-320d cabrio(my boy's car)
    Ecco..
    ora con queste barre anti rollio e tutti questi mm sto tornando in condusione..!!!
     
  9. mc 007

    mc 007 Presidente Onorario BMW

    38.618
    2.773
    29 Aprile 2006
    Cittanova d’Istria
    Reputazione:
    102.634.077
    330cd ///M Performance
    con solo le molle M ti si abbassa e si vede,per gli ammortizzatori dipende quanti km hanno poi si decide se sostituirli
     
  10. Vale&G

    Vale&G Collaudatore

    365
    16
    14 Aprile 2008
    Reputazione:
    10
    500!-320d cabrio(my boy's car)
    sono diaciamo nuovi, avranno su un 35.000km..
     
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  11. !rochester!

    !rochester! Amministratore Delegato BMW

    2.773
    58
    3 Ottobre 2006
    Reputazione:
    1.994
    Opel Agila'02, la Boiata
    Quando avevo smontato la ruota, ho provato a fare un pò di stretching sotto la macchina e sugli ammo, pulendoli un pò, mi sembrava di vavervi letto SPORT!

    Per le barre non so!

    Ma io per sapere con certezza com'era la car, sono andato in conce e ho fatto stampare il foglio di richiesta del ordine alla BMW, che aveva fatto il precedente propietario! Costo ZIRO!
     
  12. makron83

    makron83 Secondo Pilota

    586
    5
    17 Novembre 2005
    Reputazione:
    27
    Metti le ///M se ti va bene come abbassamento e non ti preoccupare delle barre. :wink:

    Le molle prendile usate su ebay.de e non in conce. Non ti curare del chilometraggio delle molle.
     
  13. mc 007

    mc 007 Presidente Onorario BMW

    38.618
    2.773
    29 Aprile 2006
    Cittanova d’Istria
    Reputazione:
    102.634.077
    330cd ///M Performance
    ti bastano le molle allora!:wink:
     
  14. !rochester!

    !rochester! Amministratore Delegato BMW

    2.773
    58
    3 Ottobre 2006
    Reputazione:
    1.994
    Opel Agila'02, la Boiata
    E poi due belle barre anti rollio che si trovano a 200-300€ e una barra duomi in acciaio regolabile!

    Poi vedrai che assetto! Fidati!
     
  15. makron83

    makron83 Secondo Pilota

    586
    5
    17 Novembre 2005
    Reputazione:
    27
    Ma scusa è. Non dico che sia sbagliato il tuo consiglio anzi, però se una persona è interessata ad abbassare di poco l'auto ti sembra normale dirgli di spendere 600€ di barre? :wink:

    Intanto le molle gli danno quell'effetto che desidera. Poi eventualmente se vuole di più farà modificare gli ammo o li sostituirà. Poi dopo si sostituiranno barre e silentblock. Le cose è meglio farle per gradi.
     
  16. !rochester!

    !rochester! Amministratore Delegato BMW

    2.773
    58
    3 Ottobre 2006
    Reputazione:
    1.994
    Opel Agila'02, la Boiata
    Io parlavo di spendere dai 350€ ai 450€ di barre!
    Ma forse ho sbagliato a consigliarli a lei, che però non ho capito cosa stia cercando!

    Perchè io effettivamente, mi sono un pò fissato per migliorare l'handling e la tenuta della macchina!

    Certo che se vuole solo abbassare un pò e nulla di più hai perfettamente ragione tu!:wink:

    Comunque il mio POI era riferito, a una di quelle cose che poi si fanno! Anche perchè io lo devo fare, ma non avendo i "Soldini", aspetto e poi si vedrà!
     
  17. Vale&G

    Vale&G Collaudatore

    365
    16
    14 Aprile 2008
    Reputazione:
    10
    500!-320d cabrio(my boy's car)

    Perfetto...
    ma allora anke solo cambiando le molle la car si abbassa di 1 / 1.5 cm???:-k :rolleyes:
     
  18. mc 007

    mc 007 Presidente Onorario BMW

    38.618
    2.773
    29 Aprile 2006
    Cittanova d’Istria
    Reputazione:
    102.634.077
    330cd ///M Performance
    esatto,non spendere di piu',vedrai che sarai contenta con l'auto "bassa"
     
  19. Vale&G

    Vale&G Collaudatore

    365
    16
    14 Aprile 2008
    Reputazione:
    10
    500!-320d cabrio(my boy's car)

    Thank you!:biggrin:
     
  20. !rochester!

    !rochester! Amministratore Delegato BMW

    2.773
    58
    3 Ottobre 2006
    Reputazione:
    1.994
    Opel Agila'02, la Boiata
    Chi si accontenta Gode!!!!(..........così, così. Almeno per me, a meno che on si possa fare diversamente):mrgreen:

    Comunque sicuramente troverai la macchina migliorata!
     

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