la mia è nata col pach M,non saprei dirti quanto costa....volevo farti vedere quanto bassa viene. cmq è ottimo come sportività/comfort,anche con i 18!:wink:
Le molle ///M le puoi montare anche sugli ammortizzatori originali senza mandarli eccessivamente in crisi. Eventualmente puoi considerare di ritarare i tuoi ammortizzatori sulla base delle molle che intenderai montare. Le molle si trovano tranquillamente su ebay.de. Anche usate vanno bene (tanto non sono soggette a logorio). Il costo di un eventuale taratura si aggira sui 450€ da un preparatore specifico di assetti (purtroppo a Milano non ne conosco personalmente ma mi posso far consigliare). Prendi in considerazione anche l'eventualità di montare delle molle Eibach Prokit con le quali otterresti un risultato considerevole, sebbene un abbassamento di circa 3cm. In questo caso la ritaratura degli ammo è fortemente consigliata. Su ebay.de potresti anche trovare delle buone offerte per dei kit Bilstein+eibach. Per un assetto completo anche questa è un'ottima soluzione.
Grazie mille x il consiglio!!! Ho un'altra cosa da chiedervi.. visto che abbiamo concluso che l'assetto sportivo e l'assetto M sono due cose distinte...ora vi chiedo...esistono entrambi originali Bmw??? Grazie x la pazienza!!! ti chiedo un'altra cosa.... nel caso in cui dovessi montare solo molle ///M c'è diferenza, nel senso si vede che la macchina è un pò più bassa??? e di quanto?? e queste barre antirollio invece a cosa servono???
Esistono Originali, anzi SONO originali! Le barre antirollio, servono eccome, riducono la torsione laterale! Pensa che le consigliano al posto delle molle con assetto ribassato, per chi non possa montare un assetto più basso!
c'è sempre il kw anche per il comfort http://www.autogold.it/dettagli.asp?sid=53429128920080427214305&idp=173&idn=1
vale vedo che sei molto fissata sull'originale ma quì parliamo di assetti sportivi per cui gli assetti originali (molto costosi) sono cmq inferiori di qualità ad assetti eibach koni e via dicendo per non parlare di assetti regolabili che purtroppo costano molto ma ti danno la possibilità di regolare l'altezza dell'auto se non ke anche la durezza degli ammortizzatori cosikè con un solo kit riesci ad avere il giusto compromesso tra altezza stabilita è comfort di guida per cui lascia perdere originali bmw xkè spendi tanto ottieni poco
anche perché se di serie esagerano con la qualità dell'assetto succede che il costo di produzione dell'auto aumenta e il prezzo diventa meno competitivo