Assetto sportivo o M

Discussione in 'Cerchi e Gomme BMW' iniziata da Vale&G, 21 Aprile 2008.

  1. mc 007

    mc 007 Presidente Onorario BMW

    38.618
    2.773
    29 Aprile 2006
    Cittanova d’Istria
    Reputazione:
    102.634.077
    330cd ///M Performance
    esatto cara! e non lo toccherei per nessun motivo
     
  2. !rochester!

    !rochester! Amministratore Delegato BMW

    2.773
    58
    3 Ottobre 2006
    Reputazione:
    1.994
    Opel Agila'02, la Boiata
    no non ti preoccupare!

    Io ho l'assetto sportivo! Non è esagerato ma si vede!
     
  3. mc 007

    mc 007 Presidente Onorario BMW

    38.618
    2.773
    29 Aprile 2006
    Cittanova d’Istria
    Reputazione:
    102.634.077
    330cd ///M Performance
    si vede,ma la macchina e' sicuramente piu' dura che quella che ha l'assetto M
     
  4. Vale&G

    Vale&G Collaudatore

    365
    16
    14 Aprile 2008
    Reputazione:
    10
    500!-320d cabrio(my boy's car)

    tu l'hai montato originale Bmw??
     
  5. cippo69

    cippo69 Secondo Pilota

    744
    6
    9 Settembre 2005
    Reputazione:
    161
    325d ///M Sport
    ..il mio è M original!:wink:
     
  6. Vale&G

    Vale&G Collaudatore

    365
    16
    14 Aprile 2008
    Reputazione:
    10
    500!-320d cabrio(my boy's car)

    quanto l'hai pagato più o meno???:-k
     
  7. cippo69

    cippo69 Secondo Pilota

    744
    6
    9 Settembre 2005
    Reputazione:
    161
    325d ///M Sport
    la mia è nata col pach M,non saprei dirti quanto costa....volevo farti vedere quanto bassa viene. cmq è ottimo come sportività/comfort,anche con i 18!:wink:
     
  8. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Vedi la mia in firma...:wink:
     
  9. Bolletta

    Bolletta Presidente Onorario BMW

    10.422
    490
    26 Aprile 2006
    Reputazione:
    12.224.921
    Vari rottami bavaresi®
    questo invece è l'optional l'assetto sportivo (non M)

    [​IMG]
     
  10. piccinino

    piccinino Presidente Onorario BMW

    7.127
    158
    17 Agosto 2005
    Reputazione:
    163.790
    Ex - 330Ci E46
    mmm... io ero convinto che l'assetto sportivo e l'assetto M fossero la stessa cosa...:-k
     
  11. Bolletta

    Bolletta Presidente Onorario BMW

    10.422
    490
    26 Aprile 2006
    Reputazione:
    12.224.921
    Vari rottami bavaresi®
    abbiamo verificato che invece sono 2 cose distinte, Rik :wink:
     
  12. Vale&G

    Vale&G Collaudatore

    365
    16
    14 Aprile 2008
    Reputazione:
    10
    500!-320d cabrio(my boy's car)

    sì tanto ik mio ragazzo ha i 18"..
    però è un cabrio...influisce???:-k :-k
     
  13. piccinino

    piccinino Presidente Onorario BMW

    7.127
    158
    17 Agosto 2005
    Reputazione:
    163.790
    Ex - 330Ci E46

    oooook!!!!!:wink:
     
  14. makron83

    makron83 Secondo Pilota

    586
    5
    17 Novembre 2005
    Reputazione:
    27
    Le molle ///M le puoi montare anche sugli ammortizzatori originali senza mandarli eccessivamente in crisi. Eventualmente puoi considerare di ritarare i tuoi ammortizzatori sulla base delle molle che intenderai montare.

    Le molle si trovano tranquillamente su ebay.de. Anche usate vanno bene (tanto non sono soggette a logorio).

    Il costo di un eventuale taratura si aggira sui 450€ da un preparatore specifico di assetti (purtroppo a Milano non ne conosco personalmente ma mi posso far consigliare).

    Prendi in considerazione anche l'eventualità di montare delle molle Eibach Prokit con le quali otterresti un risultato considerevole, sebbene un abbassamento di circa 3cm. In questo caso la ritaratura degli ammo è fortemente consigliata.
    Su ebay.de potresti anche trovare delle buone offerte per dei kit Bilstein+eibach. Per un assetto completo anche questa è un'ottima soluzione.
     
  15. Vale&G

    Vale&G Collaudatore

    365
    16
    14 Aprile 2008
    Reputazione:
    10
    500!-320d cabrio(my boy's car)

    Grazie mille x il consiglio!!!


    Ho un'altra cosa da chiedervi..
    visto che abbiamo concluso che l'assetto sportivo e l'assetto M sono due cose distinte...ora vi chiedo...esistono entrambi originali Bmw???:-k

    Grazie x la pazienza!!!:redface: :redface: :mrgreen:


    ti chiedo un'altra cosa....
    nel caso in cui dovessi montare solo molle ///M c'è diferenza, nel senso si vede che la macchina è un pò più bassa??? e di quanto??

    e queste barre antirollio invece a cosa servono???
     
  16. mc 007

    mc 007 Presidente Onorario BMW

    38.618
    2.773
    29 Aprile 2006
    Cittanova d’Istria
    Reputazione:
    102.634.077
    330cd ///M Performance
    e' stato ordinato con la macchina assieme al pacchetto Clubsport
     
  17. !rochester!

    !rochester! Amministratore Delegato BMW

    2.773
    58
    3 Ottobre 2006
    Reputazione:
    1.994
    Opel Agila'02, la Boiata
    Esistono Originali, anzi SONO originali!


    Le barre antirollio, servono eccome, riducono la torsione laterale!
    Pensa che le consigliano al posto delle molle con assetto ribassato, per chi non possa montare un assetto più basso!
     
  18. bmwista2007

    bmwista2007 Direttore Corse

    2.249
    15
    11 Luglio 2007
    Reputazione:
    213
    bmw
  19. DriftBoy

    DriftBoy Primo Pilota

    1.345
    16
    18 Marzo 2008
    Reputazione:
    308
    e36 318is rimappata 156 cv
    vale vedo che sei molto fissata sull'originale ma quì parliamo di assetti sportivi per cui gli assetti originali (molto costosi) sono cmq inferiori di qualità ad assetti eibach koni e via dicendo per non parlare di assetti regolabili che purtroppo costano molto ma ti danno la possibilità di regolare l'altezza dell'auto se non ke anche la durezza degli ammortizzatori cosikè con un solo kit riesci ad avere il giusto compromesso tra altezza stabilita è comfort di guida per cui lascia perdere originali bmw xkè spendi tanto ottieni poco
     
  20. bmwista2007

    bmwista2007 Direttore Corse

    2.249
    15
    11 Luglio 2007
    Reputazione:
    213
    bmw

    anche perché se di serie esagerano con la qualità dell'assetto succede che il costo di produzione dell'auto aumenta e il prezzo diventa meno competitivo
     

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