BMW Serie 3 F30/F31/F34 - Assetto si, assetto no consigli impressioni | Pagina 6 | BMWpassion forum e blog
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BMW Serie 3 F30/F31/F34 Assetto si, assetto no consigli impressioni

Discussione in 'BMW Serie 3 F30/F31/F34 Granturismo' iniziata da schumy911, 19 Luglio 2013.

  1. Miki 111

    Miki 111 Kartista

    100
    28
    5 Luglio 2018
    vicenza
    Reputazione:
    49.590
    bmw 320 d f31 xdrive
    Dipende dai gusti, io ho i b12 e per me è ottimale sia come confort/prestazioni, sia come altezza...
     
  2. MaFiOKiZo

    MaFiOKiZo Kartista

    232
    4
    18 Aprile 2009
    Reputazione:
    10
    BMW F36 420D XDRIVE
    Ciao a tutti
    ho letto tutto il post vi scrivo per avere info per abbassare le nostre xdrive
    sono possessore di una 420d GC Msport

    ammetto di sentire una strana sensazione di galleggiamento su strada e percepisco poca fiducia in curva
    anche in modalità Sport


    vorrei abbassare la mia Xdrive di 20/30 mm con la sostituzione delle SOLE MOLLE

    Da quello che ho letto sembrano al mio caso le molle Bilstein perchè le AC Schnitzer abbassano di pochissimo il post , se non per nulla...

    il mio desiderato è di eliminare questo bruttissima sensazione di galleggiamento e di avere una vettura molto più stabile in curva

    avrei giusto qualche domanda per voi:

    -Migliora la sensazione di stabilità con pneumatici estivi?
    Ad oggi monto pneumatici invernali....duri come le pietre

    -Montando delle sosp più basse si riduce per caso l' angolo di manovra delle ruote anteriori?
    Perchè parcheggio in uno spazio piccolissimo per me , mi aiuta la modalità Comfort

    -Abbassando la vettura di 20/30 mm in futuro si possono avere possibili problemi al ripartitore di coppia?

    -Quale molle Bilstein fanno al caso mio?
     
  3. salpone

    salpone Presidente Onorario BMW

    14.710
    2.709
    12 Gennaio 2012
    praia a mare
    Reputazione:
    294.177.112
    320d E92 Msport
    bilstein fa ammortizzatori
     
  4. ilGuru77

    ilGuru77 1st Clas. Miss BMWPASSION 2018

    15.388
    8.352
    12 Febbraio 2016
    Reputazione:
    1.304.305.748
    M2 F87 LCI
    Se è come su F20, cambiare le molle ti servirà a poco, la differenza la fanno le barre antirollio maggiorate. Sicuramente gli pneumatici invernali non aiutano. Abbassando il corpo vettura non avrai variazioni dell’angolo di sterzo considerevoli.
     
  5. MaFiOKiZo

    MaFiOKiZo Kartista

    232
    4
    18 Aprile 2009
    Reputazione:
    10
    BMW F36 420D XDRIVE

    ciao
    Premetto che non voglio eliminare le sospensioni adattive
    Quindi mi servono solo:
    • 4 molle Eibach Pro-Kit E10-20-031-03-22
    • Kit Barre antirollio Eibach E40-20-031-02-11 chiedo conferma che sia il part number corretto per la mia BMW 420d xdrive 190cv
    in rete mi risulta molto difficile capire quale part number del kit barre antirollio eibach monto



    Attualmente di serie monto le barre antirollio
    ant diametro 15mm
    post diametro 12mm

    Mentre sempre se quelle della Eibach che ho trovato in rete montano per la mia auto , sono
    Diametro barra parte anteriore: 28mm
    Diametro barra posteriore: 16mm

     
  6. ilGuru77

    ilGuru77 1st Clas. Miss BMWPASSION 2018

    15.388
    8.352
    12 Febbraio 2016
    Reputazione:
    1.304.305.748
    M2 F87 LCI
    @vittauro te che sei bravo con i codici per favore dai conferma o smentita? Grazie
     
  7. Roger84

    Roger84 Presidente Onorario BMW

    17.151
    906
    22 Novembre 2004
    Reputazione:
    99.581.683
    BMW 330i MSport G20 Portimao Blue
    Ciao. Premetto che voglio fare la stessa modifica e per quanto mi riguarda sono a metà dell'opera visto che le molle Eibach le ho montate, per le xDrive (non so se solo per la mia che è un 30d), Eibach non fa le barre antirollio maggiorate. Le uniche che ho trovato sono le H&R e sono da 28mm davanti e 20mm dietro. La mia per la precisione è una 430d xDrive F32 MSport.
     
  8. vittauro

    vittauro Presidente Onorario BMW

    7.270
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    27 Settembre 2015
    Milano Città
    Reputazione:
    333.642.756
    Thusnelda 120d xdrive msport lci2
    per le molle Eibach Pro-Kit per BMW 4 Gran Coupe (F36) 420d xDrive mi risulta questo codice differente E10-20-031-04-22
    Però ho trovato il E90-20-031-27-22 che corrisponde al kit b12 damptronic, così si mantengono le adattive.
    barre antirollio confermo il E40-20-031-02-11 di cui allego la certificazione tuv, da dove si evince che montano anche sulla serie f20, f21, f22 ed f23 ed altre da scoprire
     

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    Ultima modifica: 23 Aprile 2020
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  9. Roger84

    Roger84 Presidente Onorario BMW

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    22 Novembre 2004
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    99.581.683
    BMW 330i MSport G20 Portimao Blue
    Scusami visto che vedo che sei esperto, mi confermi che per la 430d xDrive F32 non ci sono le antirollio Eibach?
     
  10. vittauro

    vittauro Presidente Onorario BMW

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    27 Settembre 2015
    Milano Città
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    333.642.756
    Thusnelda 120d xdrive msport lci2
    certo ma solo dopo che avrai letto il certificato tuv che ho pubblicato poco sopra.:-F:-F
     
  11. Roger84

    Roger84 Presidente Onorario BMW

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    22 Novembre 2004
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    99.581.683
    BMW 330i MSport G20 Portimao Blue
    L'ho letto ma non vedo la mia versione!:-k
     
  12. MaFiOKiZo

    MaFiOKiZo Kartista

    232
    4
    18 Aprile 2009
    Reputazione:
    10
    BMW F36 420D XDRIVE

    Non vorrei sbagliarmi ma montano anche sulla tua queste Kit Barre antirollio Eibach E40-20-031-02-11
     
  13. MaFiOKiZo

    MaFiOKiZo Kartista

    232
    4
    18 Aprile 2009
    Reputazione:
    10
    BMW F36 420D XDRIVE

    Puoi gentilmente girarmi il part number del kit barre anti rollio H&R , siccome ho letto che hanno diametro maggiorato rispetto a Eibach presumo siano migliori in termini di rigidezza
     
  14. MaFiOKiZo

    MaFiOKiZo Kartista

    232
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    18 Aprile 2009
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    BMW F36 420D XDRIVE
    Asp mi spiego meglio
    Io voglio lasciare gli ammortizzatori attuali (sospensioni adattive)
    Attualmente monto assetto M

    voglio solo abbassare l’auto tramite la sostituzione delle sole molle Eibach Pro-Kit E10-20-031-03-22
    mi vanno benissimo 2/3mm (anche se sono abbastanza convinto che mi andrà giù giusto 1 cm, anche se loro dico 2/3cm...)

    E poi montare il Kit Barre antirollio Eibach E40-20-031-02-11 , per avere più stabilità in curva
    Che ad oggi sembra una bagnarola....

    non mi interessa sostituire tutto il gruppo sospensione (molle più ammortizzatori) mi è sembrato di capire che questo sia tutto il kit b12 damptronic E90-20-031-27-22

    Ho letto prima che le H&R sono di dimensioni maggiore alle Eibach quindi vuol dire più rigidità in curva?

    per caso mi conviene sostituire anche le biellette della barra stabil.?
     
    Ultima modifica: 24 Aprile 2020
  15. Roger84

    Roger84 Presidente Onorario BMW

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    22 Novembre 2004
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    BMW 330i MSport G20 Portimao Blue
    Ho controllato e non è compatibile. Le uniche sono le H&R che al posteriore rispetto le Eibach sono leggermente più spesse, 20mm
     
  16. Roger84

    Roger84 Presidente Onorario BMW

    17.151
    906
    22 Novembre 2004
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    99.581.683
    BMW 330i MSport G20 Portimao Blue
    https://www.h-r.com/en/product-finder/#ausgabe controlla con questo sito
     
  17. vittauro

    vittauro Presidente Onorario BMW

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    333.642.756
    Thusnelda 120d xdrive msport lci2
    non conosco la tua macchina, quindi non saprei che numeri di omologazione sono riportati sul tuo libretto...se non combaciano su quelli presenti qui, io, prima di darmi per vinto una mail per avere info alla eibach germania la manderei...
    barre4.JPG
     
    Ultima modifica: 24 Aprile 2020
  18. ilGuru77

    ilGuru77 1st Clas. Miss BMWPASSION 2018

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    12 Febbraio 2016
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    M2 F87 LCI
    Io monto le H&R su F20 e mi trovo molto bene (l’up più piacevole che abbia fatto), non avere paura del diametro maggiore rispetto a eibach perché non sono esagerate, non lo sono sulla mia che pesa meno della tua. Unico svantaggio lo si ha nei dislivelli a lenta percorrenza (magari con curva, tipo la mia salita di casa) dove la ruota più leggera slitta con più facilità.
    Con le eibach ti scenderà di 20 mm, con H&R 25, non è che “loro dicono”, è così...
    Non ho feedback di come si comporti l’auto con le eibach + adattive stock, e tra l’altro per la mia le eibach non riportavano la dicitura “anche per assetto adattivo”, al contrario delle H&R. Comunque io mi trovo bene (molle e stabilizzatrici H&R,ammo adattivi stock, barra duomi, telaietto di rinforzo posteriore, boccole superpro per camber anteriore a -1º) , però la macchina va usata in sport. Il comfort lo si usa solo per andare piano e su sconnessi (città, sterrato ecc), altrimenti è abbastanza brutta e aggiungerei pericolosetta se si vuole correre in tale modalità.
     
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  19. Roger84

    Roger84 Presidente Onorario BMW

    17.151
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    22 Novembre 2004
    Reputazione:
    99.581.683
    BMW 330i MSport G20 Portimao Blue
    In che senso? In confort con barre maggiorate e molle perchè diventa pericolosetta?
     
  20. ilGuru77

    ilGuru77 1st Clas. Miss BMWPASSION 2018

    15.388
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    12 Febbraio 2016
    Reputazione:
    1.304.305.748
    M2 F87 LCI
    Perché gli ammortizzatori in comfort sono molto scarichi e associati a molle corte e rigide puoi ben capire cosa succeda sia in compressione che in estensione. Per pericolosetta intendo che questa modalità non va utilizzata quando si ha fretta; io la uso esclusivamente su sterrato o centri abitati che al 98% delle volte sono pieni di buche. Se la si usa per una guida normale in comfort (fuori dalle sopracitate situazioni) bisogna essere comunque consapevoli che l’assetto non è per nulla performante, al contrario di quando si è in sport. La doppia anima ha un costo! E comunque anche da stock, in comfort, non è che fosse così piacevole.
     

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