Se una è in riserva e l'altra ha il pieno si,qualche mm. ci può stare,appena vado in riserva prendo le misure con e senza benza .Segnalo anche una piccola differenza di peso,la 135i sulla carta pesa 10 kg.in + rispetto al 120d.
Già con assetto m che non è proprio basso ho già toccato diverse volte di muso solo parcheggiando dove ci sono le canalette alla francese e il.parcheggio appena rialzato, a causa della sporgenza anteriore. Tocca sempre parcheggiare indietro. Per fortuna che parcheggia da sola ma quelli dietro strombazzano
Io ancora no, certo quando parcheggio e ci sono i parcheggi tutti in fila e davanti passa il marciapiede alto, ho sempre paura si andare con lo split anteriore sul marciapiede e nella retromarcia ad uscire grattare e strappar via qualcosa...succedeva anche con la 500. Solo a casa ho un parcheggio in cui devo entrare ad S perchè poi c'è la discesa in pendenza da un lato e gratterei in uscita sempre di muso
Ma possibile montarle su assetto standard? si va a rovinare qualcosa? Ricordo che forse molle ribassate su ammortizzatori che non le prevedono usurano precocemente gli ammo stessi...con l'assetto stock dell'Abarth era cosi. Da descrizione del link che hai postato ho visto che dicono "Note: The amount of lowering with M sports suspension SA704 is reduced by approx. 10 mm."...l'assetto SA704 è il nostro?
Sì, il 704 è l'M-sport pertanto se hai assetto standard non va bene anche se molti le installano comunque.
Di solito l'elemento elastico (molla) va intonato con l'ammortizzatore.. ci sono però le tolleranze e quindi chi costruisce la molla dirà con che amo di possono accoppiare e viceversa
Dovreste vedere sul gruppo F40 presente su FB quanti sono ad aver sostituito le originali con Eibach o H&R, abbassando di 25/35 mm Fino ad un abbassamento di 10/15 mm gli ammortizzatori lavorano ancora abbastanza bene, oltre diventa pericoloso. @JackyXXX Con i B6 va sempre tutto bene? Hai avuto assestamenti o le altezze sono rimaste pressochè invariate?
@&rew sicuramente sono rimaste invariate,gli ammo non influiscono minimamente sulle altezze,al massimo si sgonfiano e diventano meno efficienti smorzando di meno,anche togliendoli fisicamente e lasciando l'auto solo sulle 4 molle,l'altezza non cambierà di un virgola. A proposito di molle si possono ottenere ottimi risultati anche con molle disaccoppiate,io per esempio sulla 130 con molle bmw assetto M e B8 sprint gambo corto,mi sono trovato benissimo,chiaro che si deve sapere quello che si sta facendo,oppure avere qualche dritta da chi c'è già passato e ha già fatto qualche accoppiamento in precedenti esperienze.
In effetti sul BabyBMW parlano bene di questo kit Eibach, votato per la Mini ma che monta su F40: EIBACH Pro-Kit E10-57-005-02-22 Kit autotelaio l'abbassamento anteriore è di 25 mm mentre per il posteriore è di 10 mm.
Con questi valori si mette a posto l'estetica,poi come vanno su f40,che a parità di motorizzazione pesa 120 kg.in più rispetto a mini,è tutto da vedere.
Anche sommando l'aggravante del carico dinamico non credo però che quel peso in più vada a raggiungere il sigma di snervamento ... calcola che hai anche smontato i sedili
Di solito le molle (in generale non solo in campo auto) si snervano tirandole. Qua credo sia difficile che succeda
La tensione di snervamento avviene a taglio quindi anche in compressione e solitamente precede la rottura ma la causa principale è l'incoerenza del materiale, deve essere difettoso già in produzione.
Ma chi è stato che ha smontato i sedili???Senz'altro 120 kg. in più non ti portano allo snervamento delle molle,ma sicuro averli in più sul groppone ti cambiano la dinamica.Detto questo il divano posteriore del 135 completo di schienale fanno solo 24 kg. mentre 120 equivalgono a un divano con isola compresa..